Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

La 208 mi ha stancato, con cosa posso sostituirla?

Featured Replies

Inviato

Mah...secondo me, la miglior auto ponte per due/tre anni sarebbe la tua 208 con cinghia sostituita, anche se capisco la voglia di cambiarla.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

• Risposte 23
  • Visite 4.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Non è così assurdo. i forum tematici son pieni di gente che si vanta di fare la manutenzione in casa - mica vorrai dare i soldi a quelli "ladri" delle officine - o di aver speso due spicci comprando r

• Mah...secondo me, la miglior auto ponte per due/tre anni sarebbe la tua 208 con cinghia sostituita, anche se capisco la voglia di cambiarla.

• Tieni la 208.   Chi te lo fa fare a comprare un'auto usata che ha già 10-15 anni sul groppone e non sai com'è stata usata e mantenuta?

Inviato
40 minuti fa, maury91 scrive:

Sostituire un’auto del 2015 con una più vecchia non so se ti garantisce maggiore affidabilità, è vero che le giapponesi sono affidabili ma andresti ad acquistare auto con più di 10 anni. Se riesci ad alzare un po’ il budget a 8/9000€ punterei a Swift e Yaris del 2016/2017 o anche Hyundai i20 e rio che sono affidabili e leggermente più economiche da acquistare. Sicuramente perderai in prestazioni ma guadagnerai in affidabilità. 

L'età in un'auto è relativa, la mia giapponese è vecchia di 14 anni ma probabilmente è più affidabile del 90% del circolante più giovane. La giapponese che avevo prima aveva ben 21 anni e l'ho usata quotidianamente senza nessun problema, estate e inverno sempre partita al primo colpo. Chiaramente entrambi i modelli da me posseduti hanno una consolidata storia sull'affidabilità. Quindi se un modello non ha difetti congeniti io non starei troppo a badare all'età.

Inviato
  • Autore

Comunque è assurda la quantità di gente che non conserva i fogli dei tagliandi effettuati (se li hanno fatti ovviamente)

Avrei trovato una Swift e soprattutto una jazz 2 serie a 4 mila euro ma entrambi mi hanno detto che non hanno nessun foglio riguardo i tagliandi 

Modificato da thriller

Inviato

Celerio è una lavastoviglie a rotelle.

Sinceramente per soli 6000€ terrei il 208 che oggi avrà un valore di ritiro di 4000€. Tra 2/3 anni varrà 2500€, mica zero.

Però se il budget fosse 208 + 6k, ovvero 10k, prenderei una Yaris ibrida modello precedente usata.

☏ SM-S918B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore

No ragazzi non alzo il budget, anzi l'ho abbassato a 5 mila che tanto ho visto che Yaris, jazz e Swift a questo prezzo qualcosa c'è

Inviato

Tieni la 208.

Chi te lo fa fare a comprare un'auto usata che ha già 10-15 anni sul groppone e non sai com'è stata usata e mantenuta?

Inviato

Anche io terrei la 208.
Mettendola a posto adesso dovrebbe coprirti tutti gli anni che pensavi senza grandi problemi.

Inviato
21 ore fa, thriller scrive:

Comunque è assurda la quantità di gente che non conserva i fogli dei tagliandi effettuati (se li hanno fatti ovviamente)

Non è così assurdo. i forum tematici son pieni di gente che si vanta di fare la manutenzione in casa - mica vorrai dare i soldi a quelli "ladri" delle officine - o di aver speso due spicci comprando ricambi online portati poi da Peppino il meccanico di Ammiocugino che - ovviamente - rilascia tutte le ricevute del caso...

poi però quando comprano l'usato vogliono i tagliandi certificati :D

Modificato da slego

Inviato
On 15/2/2024 at 12:50, thriller scrive:

Avrei trovato una Swift e soprattutto una jazz 2 serie a 4 mila euro ma entrambi mi hanno detto che non hanno nessun foglio riguardo i tagliandi 

Purtroppo è una prassi pessima. 

Va detto però che spesso e volentieri i tagliandi vengono fatti regolarmente durante il periodo di garanzia della casa produttrice, pena la perdita della stessa.

Ragion per cui, considerato che le Kia offrono di serie una garanzia di 7 anni o 150mila km, proverei a cercare una Rio usata del 2016-17, se rientra nel tuo budget. Teoricamente, dovrebbe essere più facile che sia regolarmente tagliandata.