Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Stavo facendo un ragionamento su quest'auto: è figlia di un'idea di auto che direi abbastanza passata. Fino al 2010 circa le piccole dovevano avere infinite possibilità di personalizzazione, colori su colori, tanti accessori ecc... Poi con il tempo la crisi e la razionalizzazione l'hanno fatta da padrone, con pochi allestimenti e 5 colori in croce come Tavares insegna.
In questa 5 vedo un approccio un po' vecchio stampo, che mi piace molto ma che temo possa assolutamente non essere sostenibile nel tempo e soprattutto si vede l'approccio che De Meo ha avuto prima con 500, poi Mito, poi Cupra e ora questa 5.

  • Mi Piace 2

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, Tommy99 scrive:

Stavo facendo un ragionamento su quest'auto: è figlia di un'idea di auto che direi abbastanza passata. Fino al 2010 circa le piccole dovevano avere infinite possibilità di personalizzazione, colori su colori, tanti accessori ecc... Poi con il tempo la crisi e la razionalizzazione l'hanno fatta da padrone, con pochi allestimenti e 5 colori in croce come Tavares insegna.
In questa 5 vedo un approccio un po' vecchio stampo, che mi piace molto ma che temo possa assolutamente non essere sostenibile nel tempo e soprattutto si vede l'approccio che De Meo ha avuto prima con 500, poi Mito, poi Cupra e ora questa 5.

Più che altro è figlia della filosofia che mette il prodotto al centro, che ha sempre dato buoni risultati.

Il covid è finito, è tornata la disponibilità, se vuoi vendere devi curare il prodotto, il tempo dei contafagioli sta finendo.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, AlexMi scrive:

Più che altro è figlia della filosofia che mette il prodotto al centro, che ha sempre dato buoni risultati.

Il covid è finito, è tornata la disponibilità, se vuoi vendere devi curare il prodotto, il tempo dei contafagioli sta finendo.

Campa cavallo...

tornando in topic, mi piace molto esternamente e molto poco internamente.

Come altri hanno già detto, trovo veramente demoralizzante questo dover per forza andare alla ricerca del passato. 

Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, AlexMi scrive:

Più che altro è figlia della filosofia che mette il prodotto al centro, che ha sempre dato buoni risultati.

Opel Adam era curatissima sotto questo punto di vista, ma è stata un discreto flop. Idem il Maggiolone, in piccola parte DS3...
Qui c'è una linea che funziona eccome, ma immagino già una bella razionalizzazione di optional e dettagli di stile dopo un anno di commercializzazione

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

On 24/2/2024 at 11:01, hot500abarth scrive:

Solo a me fari e fanali sembrano piccoli in proporzione alla carrozzeria?

 

 

Stesso effetto anche per me.

Avra' ruote da 18, e i fari delle bici.

Non mi piace, trovo abbia fari troppi piccoli, ruote troppo grosse.

 

Mi aspetto che dal vivo sembri gigante, poi magari non lo è, ma di sicuro non e' snella, ecco..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

meno di 4 metri con cerchi da 18 sarà una bella bestiolina, speriamo solo non sia troppo alta.

Fosse a benza l'avrei gia prenotata. ma non lo è... 

 

Ho avuto una sola esperienza con le auto "elettriche" una Compass 4xe, a prescindere che sul frontale aveva lo stesso stemma che c'è sulle maglie della Juve e già per questo mi vergognavo a guidarla... in un mese mi sono arrivati 2500€ di luce... quando la media è di 700€.

tutto questo per fare meno di 50 km...

si possono attaccare tutti al tram.

 

  • Mi Piace 1
  • Assurdo! 3

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, Tony ramirez scrive:

meno di 4 metri con cerchi da 18 sarà una bella bestiolina, speriamo solo non sia troppo alta.

Fosse a benza l'avrei gia prenotata. ma non lo è... 

 

Ho avuto una sola esperienza con le auto "elettriche" una Compass 4xe, a prescindere che sul frontale aveva lo stesso stemma che c'è sulle maglie della Juve e già per questo mi vergognavo a guidarla... in un mese mi sono arrivati 2500€ di luce... quando la media è di 700€.

tutto questo per fare meno di 50 km...

si possono attaccare tutti al tram.

 

Boh a leggere qua dentro nei vari topic qualcuno ti fa passare da stolto perchè non hai un'auto elettrica e non vuoi risparmiare...non ho i pannelli e spendo un terzo rispetto al gasolio e via dicendo .

Io non sono convinto.

Però questa 5 mi piace ...e anche molto. sarà che la sua "nonna" ce l'avevamo in famiglia quando ero piccolo. Han lavorato bene dentro e fuori.Avesse un motore a benzina sarebbe il top. GIusto al posteriore potevano fare meglio a livello estetico

Nel frattempo mi tengo la mia diesel e lascio fare da beta tester di auto e infrastrutture chi è più propenso di me verso questa alimentazione

Modificato da abracat
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Tommy99 scrive:

Opel Adam era curatissima sotto questo punto di vista, ma è stata un discreto flop. Idem il Maggiolone, in piccola parte DS3...
Qui c'è una linea che funziona eccome, ma immagino già una bella razionalizzazione di optional e dettagli di stile dopo un anno di commercializzazione

Aveva motori penosi e non aveva nessun rapporto con la storia Opel, a differenza di 500 e Mini.

Il Maggiolone semplicemente lo hanno cannato.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.