Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

37 minuti fa, AlexMi scrive:

Bisogna anche vedere nelle prove su strada le reali prestazioni e i reali consumi, sino ad oggi i motori termici di origine cinese sono stati abbastanza disastrosi sotto questo punto di vista.

io ho più paura di vedere che combinano i 200cv li sotto...telaio...assetti ecc non sono mai stati il top sulle cinesi...e 200cv non sono pochi

8 minuti fa, Zender4 scrive:

Altra scelta folle...il lunotto termico è di serie solo con l'allestimento TOP...

 

Quindi mi fornisci ADAS a dismisura ma mi lasci in marcia con il lunotto appannato? Cosa ne pensa l'EURO NCAP?

 

image.png.1ab0df99ba9d6d3478788aa0e174c014.png

però hai il lunotto oscurato...

Decidi...o lo tieni brinato o lo vuoi oscurato? :D

  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Zender4 scrive:

Altra scelta folle...il lunotto termico è di serie solo con l'allestimento TOP...

 

Quindi mi fornisci ADAS a dismisura ma mi lasci in marcia con il lunotto appannato? Cosa ne pensa l'EURO NCAP?

 

image.png.1ab0df99ba9d6d3478788aa0e174c014.png


Beh ma hai lunotto e vetri posteriori oscurati, vuoi mettere?

 

Mah sono un po' perplesso su queste scelte, e sinceramente lascio ad altri il brivido di provare e verificare durabilità e assistenza delle MG.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Albe89 scrive:


Beh ma hai lunotto e vetri posteriori oscurati, vuoi mettere?

 

Mah sono un po' perplesso su queste scelte, e sinceramente lascio ad altri il brivido di provare e verificare durabilità e assistenza delle MG.

dei miei parenti ,che non rivedevo da tanto incontrati per caso su un parcheggio,han preso una ZS  . Han detto che durante il covd si è rotta la loro precedente macchina e a prezzi decenti han trovato solo quella. Han detto che per ora sono molto soddisfatti.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

48 minuti fa, Zender4 scrive:

Altra scelta folle...il lunotto termico è di serie solo con l'allestimento TOP...

 

Quindi mi fornisci ADAS a dismisura ma mi lasci in marcia con il lunotto appannato? Cosa ne pensa l'EURO NCAP?

 

image.png.1ab0df99ba9d6d3478788aa0e174c014.png

Io credo sia un refuso di stampa. Non puoi vendere un'auto senza lunotto termico

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, nucarote scrive:

Perchè questa non sai se tra 16 anni la potrai ancora riparare o non sapere a che prezzi e tempi.

Dici? Era quello che si diceva quarant'anni fa delle giapponesi, e trent'anni fa delle coreane. 

Io non sottovaluterei la strategia commerciale a lungo termine di queste case per penetrare in modo definitivo nella vecchia Europa.

Piuttosto non sarei così certo che tutti i marchi generalisti europei ci saranno ancora tra 16 anni, se l'offensiva da oriente continuerà così 🤷‍♂️

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, 3volumi3 scrive:

Dici? Era quello che si diceva quarant'anni fa delle giapponesi, e trent'anni fa delle coreane. 

Io non sottovaluterei la strategia commerciale a lungo termine di queste case per penetrare in modo definitivo nella vecchia Europa.

Piuttosto non sarei così certo che tutti i marchi generalisti europei ci saranno ancora tra 16 anni, se l'offensiva da oriente continuerà così 🤷‍♂️

Si diceva lo stesso dei jap e dei coreani, ma bene o male gli occidentali sono ancora qua e IMHO lo saranno anche tra 16 anni per quanto ridimensionati e/o grandi utilizzatori di piattaforme asiatiche se proprio vogliamo essere super pessimisti. :-) 

 

Comunque non li sottovaluto affatto, vedo gli sforzi che stanno facendo per costruirsi una rete capillare e solida e non ho moltissimi dubbi* che metteranno a posto tutta la parte manutentiva e l'accesso a costi ragionevoli della ricambistica. Però ora sono in start-up e chi da fiducia ad una start-up si prende dei bei rischi tra cui quelli elencati e questo è IMHO da sapere e da mettere in conto.

 

 

*Tranne forse eventi geopolitici di una certa entità.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, nucarote scrive:

Si diceva lo stesso dei jap e dei coreani, ma bene o male gli occidentali sono ancora qua e secondo me lo saranno anche tra 16 anni per quanto ridimensionati e/o grandi utilizzatori di piattaforme asiatiche se proprio vogliamo essere super pessimisti. :-) 

 

Comunque non li sottovaluto affatto, vedo gli sforzi che stanno facendo per costruirsi una rete capillare e solida e non ho moltissimi dubbi* che metteranno a posto tutta la parte manutentiva e l'accesso a costi ragionevoli della ricambistica. Però ora sono in start-up e chi da fiducia ad una start-up si prende dei bei rischi tra cui quelli elencati e questo è secondo me da sapere e da mettere in conto.

 

 

*Tranne forse eventi geopolitici di una certa entità.

In linea di massima concordo con te, ma vorrei rimarcare un cosa importante.

A differenza di quanto successo decenni fa con la diffusione dei marchi jap e coreani, oggi l'industria automobilistica sta vivendo una transizione inedita, la più importante nella sua storia più che centenaria. E questa transizione verso l'elettrico vede la Cina in enorme vantaggio sui produttori occidentali, per una serie di questioni indiscutibili (competenze acquisite sulle batterie e sui powertrain elettrici, supporto statale alle imprese locali, presenza di terre rare non reperibili facilmente altrove, manodopera economica, docile e sterminata, approccio al mercato più reattivo...).

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Al momento la Cina anche grazie a prodotti come questa MG3 ci sta "invadendo" con auto ICE/HEV che IMHO saranno ben più decisive delle loro evolute EV per la conquista di quote in occidente. Se i costruttori d'auto cinesi si comporteranno come i loro colleghi dell'elettronica di consumo, IMHO ci sommergeranno, finchè non avranno conquistato il mercato*, di prodotti  low cost ma dalla scheda tecnica interessantissima (vedi i 200 CV di questa MG3 Hybrid) ma destinati a diventare presto obsoleti o comunque a non ricevere supporto nel medio lungo termine, per lo meno dei prodotti di questa "prima ondata" come questa MG3.

 

 

*Al netto di qualche cambiamento sociopolitico che potrebbe anche venire dall'interno della stessa Cina come ad esempio con il dirottamento di fondi dall'industria automotive verso l'ottenimento del'indipendenza dalla tecnologia dei chip occidentale o più "banalmente" un alzamento del livello di conflitto con Taiwan.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

ben vengano questi prodotti, l'automobile è un mezzo essenziale per muoversi per le persone e per le famiglie, non ci possono essere auto solo a prezzi premium con il segmento b che va dai 28 mila euro ai 39 mila euro. 

 

se i produttori europei non riescono (o non vogliono per fare profitti record) a soddisfare la fascia 15 - 25 mila euro ci penseranno i cinesi. 

 

meglio così che non avere auto di questo prezzo sul mercato, l'automobile è libertà deve essere accessibile a chiunque abbia un reddito. 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.