Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

20 ore fa, AlexMi scrive:

A me interesserebbero, mentre con le plasticacce da 1 € può interessare solo se venduta a peso.

Se pensano di vendere a prezzo alto la povertà, vediamo quanto ne vendono senza incentivi pagati da noi.

 

Ordinabili ci sono solo color viola o sabbia (mi pare 83 euro), mi sembra peró che gli specchietti son gli stessi di 500L. Volendo si possono trovare facilmente.

Alcuni accessori interni comunque si trovano su Mopar 

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, abracat scrive:

ci sono auto mi pare che per quelle tacche hanno i gradi corrispondenti alla temperatura in cui dovrebbe uscire l'aria no?

da come la sapevo io tu metti chessò a 24 e il clima butterà fuori sempre aria a 24°. mentre se metti a 24° in automatico ,tutto l'impianto lavorerà per raggiungere tale temperatura e mantenerla.

non era così la differenza?

 

il clima manuale non ha modo di impostare e mantenere la temperatura: di fatto è l'equivalente dei vecchi impianti di riscaldamento con l'aggiunta della funzione di raffreddamento, che deve essere azionata manualmente. ovvero si deve decidere se azionare o meno il compressore, con apposito comando, e non c'è nessun modo di stabilire una temperatura ma si deve "andare a cercare" la regolazione aggiustandola in funzione di quanto caldo/freddo si percepisce, in sostanza.

il clima automatico ha sensori di temperatura e un sistema di controllo e gestione che permette di impostare e mantenere una temperatura data, avviando riscaldamento o raffreddamento, appunto, in automatico in funzione delle esigenze.

 

la funzione AUTO che dici tu, in un sistema che è comunque automatico, consiste nel fatto che in AUTO si imposta solo la temperatura e tutto l'impianto si autoregola per raggiungere nel modo migliore la temperatura richiesta, mentre escludendola rimane la stessa gestione automatica della temperatura (in abitacolo, non dell'aria che esce dalle bocchette) ma si possono impostare manualmente velocità e direzione del flusso d'aria. in pratica la funziona AUTO agisce solo sui flussi d'aria.

Link al commento
Condividi su altri Social

43 minuti fa, KimKardashian scrive:

Ordinabili ci sono solo color viola o sabbia (mi pare 83 euro), mi sembra peró che gli specchietti son gli stessi di 500L. Volendo si possono trovare facilmente.

Alcuni accessori interni comunque si trovano su Mopar 

Ma è uscito il listino di Pandina?

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, stev66 scrive:

Su 500, più fighettosa, ha senso. 

Su Panda, alla fine si è visto solo nelle versioni in cui era di serie ed in rare versioni con allestimenti bloccati mandati al concessionario. 

Quelli che hanno configurato la Panda mettendolo come optional e poi ordinandolo credo si contino sulle dita della mano sinistra di Capitan Uncino 😁

Eccomi,clima auto+sensori post+blueme

  • Mi Piace 1

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

48 minuti fa, KimKardashian scrive:

No, ma questi accessori (calotte, modanature, adesivi, borracce interne, il mobiletto centrale) si trovano sul catalogo mopar non nel listino 

Solitamente le calotte le puoi cambiare se hai la versione di specchietto che lo prevede, altrimenti devi cambiare tutto lo specchietto con costi di conseguenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, diciottocavalli scrive:

Io ho in famiglia una Panda 2 Emotion, e aveva già di serie al lancio il clima automatico. Abbiamo anche una 500 Lounge, comprata usata, con questo optional.

 

Diciamo che in giro di Panda e 500 con questo accessorio ce ne sono diverse, perché alla fine su diversi allestimenti era fornito di serie. Se mai dovessi comprarne un'altra, personalmente mi scoccerebbe tornare indietro, perché ci ho fatto l'abitudine. Ma penso proprio che se non fosse di serie, in pochi lo sceglierebbero pagando su questo tipo di auto. Ci sono molte A e pure B della concorrenza che fanno o facevano tranquillamente grandi numeri in versioni con il clima manuale. Capisco dunque che sia stato vittima di razionalizzazione: meglio questo che altro, per lo scopo d'uso della Panda.

diciamo anche che a livello estetico la plancia col clima auto era (ed è ) molto più bellina rispetto alle "manopole"

QUalcuno magari ha fatto lo "sforzo"anche per questo (tipo un mio conoscente su 500)

11 ore fa, stev66 scrive:

Su 500, più fighettosa, ha senso. 

Su Panda, alla fine si è visto solo nelle versioni in cui era di serie ed in rare versioni con allestimenti bloccati mandati al concessionario. 

Quelli che hanno configurato la Panda mettendolo come optional e poi ordinandolo credo si contino sulle dita della mano sinistra di Capitan Uncino 😁

se pensiamo alla funzionalità o ha senso su entrambe....o su nessuna :D

Se non sbaglio costava,fino a qualche anno fa,500€ ma non ricordo se comprendesse anche altri optional

2 ore fa, slego scrive:

 

il clima manuale non ha modo di impostare e mantenere la temperatura: di fatto è l'equivalente dei vecchi impianti di riscaldamento con l'aggiunta della funzione di raffreddamento, che deve essere azionata manualmente. ovvero si deve decidere se azionare o meno il compressore, con apposito comando, e non c'è nessun modo di stabilire una temperatura ma si deve "andare a cercare" la regolazione aggiustandola in funzione di quanto caldo/freddo si percepisce, in sostanza.

il clima automatico ha sensori di temperatura e un sistema di controllo e gestione che permette di impostare e mantenere una temperatura data, avviando riscaldamento o raffreddamento, appunto, in automatico in funzione delle esigenze.

 

la funzione AUTO che dici tu, in un sistema che è comunque automatico, consiste nel fatto che in AUTO si imposta solo la temperatura e tutto l'impianto si autoregola per raggiungere nel modo migliore la temperatura richiesta, mentre escludendola rimane la stessa gestione automatica della temperatura (in abitacolo, non dell'aria che esce dalle bocchette) ma si possono impostare manualmente velocità e direzione del flusso d'aria. in pratica la funziona AUTO agisce solo sui flussi d'aria.

si il funzionamento lo so... come ho detto sopra non mantieni la temperatura dell'abitacolo...ma mantieni la temperatura che esce dalle bocchette. Se la imposti in un certo modo ,uscirà sempr ealla stessa temperatura no?

Ma io su qualche auto ho visto proprio i numerini dei gradi sulla manopola...mentre altri hanno dei rettangolini blu.

Un certo rettangolino blu non corrisponde sempre alla medesima temperatura d'uscita dalle bocchette?

così come se c'è il numerino...io metto 24 e so che da li esce a 24°...a prescindere da tutto il resto.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, abracat scrive:

come ho detto sopra non mantieni la temperatura dell'abitacolo...ma mantieni la temperatura che esce dalle bocchette. Se la imposti in un certo modo ,uscirà sempr ealla stessa temperatura no?

no, se mantiene la temperatura è automatico, perché appunto deve avere un sistema di controllo e gestione delle temperature. diversamente è manuale: imposti un certo "livello" di riscaldamento o raffreddamento che però non garantisce temperatura costante.

 

6 ore fa, abracat scrive:

Un certo rettangolino blu non corrisponde sempre alla medesima temperatura d'uscita dalle bocchette?

così come se c'è il numerino...io metto 24 e so che da li esce a 24°...a prescindere da tutto il resto.

se sono indicate le temperature significa che è un sistema automatico. diversamente - tacche rosse e blu - hai un sistema che ti permette di fare +/- caldo o +/- freddo, ma senza un controllo delle temperature. e con attivazione/disattivazione del compressore clima che appunto è manuale.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, slego scrive:

no, se mantiene la temperatura è automatico, perché appunto deve avere un sistema di controllo e gestione delle temperature. diversamente è manuale: imposti un certo "livello" di riscaldamento o raffreddamento che però non garantisce temperatura costante.

 

se sono indicate le temperature significa che è un sistema automatico. diversamente - tacche rosse e blu - hai un sistema che ti permette di fare +/- caldo o +/- freddo, ma senza un controllo delle temperature. e con attivazione/disattivazione del compressore clima che appunto è manuale.

spetta ch emi sa non mi hai capito o non mi sono spiegato bene.

Io credo che ognuna delle tacche blu è collegata a una cert apotenza del clima,un po' come un rubinetto...se lo apri a 1\4 uscirà sempre acqua in moto costante e a quella potenza. non mi pare così assurda come cosa, ma è anche vero che la stragrande maggiornza di quelli che ho visto ha strisce\pallini ecc e non numeri...quindi può essere ch emi sia sbagliato.

Ma se la imposti sul 4° pallino il flusso di aria e il freddo non sarà lo stesso a prescindere da tutto? e sarà costante (mentre nell'abitacvolo diminuirà la temperatura mano a mano)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.