Vai al contenuto

Fiat 500 Hybrid - Prj. 332 (Notizie)


GmG

Messaggi Raccomandati:

7 ore fa, Beckervdo scrive:

No un attimo.

Il problema non è FIAT-Stellantis, il problema è che la UE spinge per la transizione all'elettrico tout-court con scadenze "prossime" che in ambito automotive è l'altro ieri.

TUTTE le case automobilistiche in Europa hanno dovuto creare piattaforme full EV per rendere profittevoli questi modelli e poterli poi vendere. 

Tutto l'acquisto della tecnologia è in mano ai Cinesi ed a Taiwan.

Una 500e, non può costare a prescindere 10mila in meno, perché ti bruci i margini. Se quei 10mila ce li mette l'europa allora è un altro conto.

Ma comunque hai un problema di fondo: sebbene con gli incentivi, la gente non la vuole (per tutta una serie di motivi). Quindi, dato che chi comanda è il mercato, ed il mercato ha preferito lanciarsi sull'usato, piuttosto che passare all'elettrico, allora devi virare.

Stellantis lo sta facendo, lei come altri.

 

 

7 ore fa, GL91 scrive:

Comunque non è solo Stellantis eh, quasi tutti i generalisti avevano seguito la stessa strategia perché costretti dalle normative, vedi Vag che ancora oggi dice che la prossima T-Roc sarà l'ultimo lancio di un modello con motore termico.

Si ma dov'erano i costruttori quando si prendevano certe decisioni? Non penso che non siano stati chiamati in causa no? Si fanno degli accordi, a meno che l'Europa non voleva mandare gambe all'aria tutti (e a piedi o massimo cinoautomuniti) 

Solo che a mio avviso dovevano prevedere un "piano B" meno incasinato 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, nucarote scrive:

Per me difficilmente starebbe sotto i 15K come la ICE odierna anzi potrebbe essere addirittura più vicina ai 20K che ai 15K. 

 

Considerando che Peugeot 208 con e-DSC MHEV viene in offerta a 23mila euro..

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, Beckervdo scrive:

attualmente hai il turbo, senza MAIR, con BSG con il 1.5 da 130 CV

 

 è un pò troppo.

Il 1.0 tre cilindri col turbo a il cambio con modulo MHEV della Magna forse è fattibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Beckervdo scrive:

Penso che le canoniche 55 settimane occorrano almeno. (per i non bilingue, un anno e 2 mesi circa)


Che comunque è buono, assai diverso da chi diceva mai e impossibile.

 

image.thumb.png.7e48283dfe0983ac7008156bfc922a28.png
 

Ricordo quando uscì questa foto che mi stupì l’ampio spazio libero sotto il vano della ruota di scorta, ci poteva stare un serbatoio di benzina o un motore elettrico per la trazione integrale.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Trascurate una componente fondamentale, il prezzo.

Se pensano di venderla fuori prezzo come da abitudine direi che possono anche non partire, sarebbero soldi pubblici buttati nel cesso.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, AlexMi scrive:

Trascurate una componente fondamentale, il prezzo.

Se pensano di venderla fuori prezzo come da abitudine direi che possono anche non partire, sarebbero soldi pubblici buttati nel cesso.

I 20mila ci sono di sicuro Alex.

Ormai una qualsiasi B è su quella cifra media. 

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Matteo B. scrive:

EV con l'autonomia che ha 500e non è esattamente l'ideal per le mie esigenze. La termica è semplicemente troppo poco .

Una ICE 1.0 turbo  MHEV con automatico   e il corpo vettura della EV per la mia famiglia sarebbe perfetta

 

Probabilmente avrà il 1.2 psa col modulo mhev nuovo. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, AlexMi scrive:

Trascurate una componente fondamentale, il prezzo.

Se pensano di venderla fuori prezzo come da abitudine direi che possono anche non partire, sarebbero soldi pubblici buttati nel cesso.

L'attuale ice, col 1.0 mild hybrid e cambio manuale, di listino costa 18.500 euro ( 20.500 la versione Dolcevita). 

Una ICE con tutti gli adas GSR 2024 ed il power train mhev 2.5 PSA da 100 cv non costerebbe meno di 22/23k euro di listino. 

Per capirci, l'Opel Corsa con la stessa motorizzazione meno costosa costa 24k euro. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.