Vai al contenuto

Osv
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

image.png.032482693ef7706426f6db582c5f24b7.png

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?  

189 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?

    • Molto
      42
    • Abbastanza
      76
    • Poco
      33
    • Per nulla
      22
    • Indifferente
      11
    • Entusiasta
      5


Messaggi Raccomandati:

Polemiche a parte su quale vettura post 90 sia più Alfa che ho sempre trovato futile considerando che la TA sui suoi modelli l'ha introdotta per prima l'Alfa Iri, poi Fiat l'ha estesa a più segmenti. De Silva su una cosa ha ragione: dov'è il Trilobo?

Il fatto stesso che ci siano varie interpretazioni: sono le due miniferitoie ai lati dello scudone, no è tutto il baffo nero, oppure è la mega bocca inferiore; la dice lunga sulla riuscita di questo design che non è per nulla "chiaro" e non rispetta quella che dovrebbe essere la caratteristica di una bella Alfa Romeo: l'essenza delle forme.

Poi comprendo benissimo che abbiano avuto dei vincoli dettati dalla piattaforma, tra cui il famoso "padellone" nero centrale che ha costretto ad alzare lo scudo, ma il tutto è in ogni caso eccessivamente arzigogolato con parti in tinta, parti nere, mi feritoie ecc.

A questo punto avrei preferito una soluzione radicale, un frontale tipo quello dell'Urus, tutta griglia nera e fari superiori a goccia incastonati nella carrozzeria; sulla griglia nera lo scudo cromato, esattamente come faceva l'Alfa negli anni 60 e 70

Modificato da 1750tbi
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

On 12/5/2024 at 23:44, espresso scrive:

Colpevoli nel passato di fare un' Alfa in Polonia, su ingegneria tutta francese, con motore made in France, e con design di disintegrazione degli emblemi Alfa Romeo?

 

No. Colpevoli da passare a fare auto come la 75, a fare delle Fiat. Di TP non se ne parlava proprio piu e per non dimenticare a fare morire modelli dopo 20 anni senza sostituti per poi non farli proprio piu. Possono essere auto che ci piacciono o non, ma da quando ce Stellantis abbiamo visto piu auto che nei ultimi 15 anni e forse di piu.

  • Mi Piace 1

Ti farò un'offerta che non puoi rifiutare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me De Silva voleva semplicemente dire che dalle sue Alfa in poi c’è sempre stato un tentativo di renderle esteticamente più eleganti e classicheggianti, come quelle che lui considera le vere Alfa, quelle prima degli anni ‘60.

 

Con la Junior, che si chiamava Milano come la 75, si torna invece alle Alfa tamarre degli anni ‘80, che per alcuni qui sono le vere Alfa.

 

Sinceramente preferisco la visione di De Silva e sono sinceramente preoccupato per le nuove Stelvio e soprattutto Giulia.

 

Chiudo dicendo che per una Alfa premium sarebbe stato meglio fare una Giulietta che questa B-SUV, ma la colpa non è di Stellantis, ma di FCA.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, DonViToCorleone scrive:

 

.. ma da quando ce Stellantis abbiamo visto piu auto che nei ultimi 15 anni e forse di piu.

fan presto, copia e incolla

23 minuti fa, xtom scrive:

 

Sinceramente preferisco la visione di De Silva e sono sinceramente preoccupato per le nuove Stelvio e soprattutto Giulia.

 

anche io

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, DonViToCorleone scrive:

 

No. Colpevoli da passare a fare auto come la 75, a fare delle Fiat. Di TP non se ne parlava proprio piu e per non dimenticare a fare morire modelli dopo 20 anni senza sostituti per poi non farli proprio piu. Possono essere auto che ci piacciono o non, ma da quando ce Stellantis abbiamo visto piu auto che nei ultimi 15 anni e forse di piu.

 

la 155 TA é stato un errore, ma era fatta in Italia, con motori Twin Spark ALFA ROMEO, da ingegneri italiani ecc.

 

ma paragonare un errore o meglio farne discendere l'insulto di una macchina TA B-SUV, e di quelle future, decisa a Parigi, ingegnerizzata in Francia, con motori peugeot e prodotta in Polonia, mi sembra impossibile.

Ma se volete difendere a priori e non sentirvi insultati in quanto italiani, fate pure.

 

Io credo che PSAintis, Tavares, Elkann stiano sputando in faccia all'industria e tradizione automobilistica ITALIANA, distruggendola, depredandola.

Io mi sento insultato, schifato, inorridito. Poi, capisco che altri non si sentano come me. Tradizione Italica tafazzista.

 

I francesi lo hanno fatto anche con Fiat ferroviaria ecc. E lo faranno ancora.

Modificato da espresso
  • Mi Piace 4
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, espresso scrive:

 

la 155 TA é stato un errore, ma era fatta in Italia, con motori Twin Spark ALFA ROMEO, da ingegneri italiani ecc.

 

paragonare un errore o meglio farne discendere l'insulto di una macchina TA B-SUV, e di quelle future, decisa a Parigi, ingegnerizzata in Francia, con motori peugeot e prodotta in Polonia.

Ma se volete difendere a priori e non sentirvi insultati in quanto italiani, fate pure.

 

Io credo che PSAintis, Tavares, Elkann stiano sputando in faccia all'industria e tradizione automobilistica ITALIANA, distruggendola, depredandola.

Io mi sento insultato, schifato, inorridito. Poi, capisco che altri non si sentano come me. Tradizione Italica tafazzista.

 

I francesi lo hanno fatto anche con Fiat ferroviaria ecc. E lo faranno ancora.

Forse non è ancora chiaro che questa Junior è fatta con la banca d'organi che c'era nel gruppo, cosa che Alfa aveva fatto pure quando era indipendente.

Perché dell'Arna tutti quanti ricordano che era brutta, del fatto che meccanicamente fosse una mezza Nissan non è rimasto impresso alla gente,

Se si vuole una vera Alfa prodotta in Italia c'è Giulia e Stelvio, se si vuole una FiatAlfa prodotta in Italia c'è comunque la Tonale.

Non è che da domani se vai in un concessionario Alfa ti offrono la torta di riso Junior o la famosa alternativa.

 

La platea di questa Junior sono i pezzenti come me che vanno in giro con la Fiat Mito o i possessori della Giulietta che ricordiamoci sempre è una Bravo travestita dato che ha addirittura lo stesso parafiamma, che prima o poi dovranno sostituirle.

Gente che è già abituata a sentirsi dire che guida delle fake Alfa Romeo, cosa vuoi che gli cambi 😝

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, visitatore scrive:

Forse non è ancora chiaro che questa Junior è fatta con la banca d'organi che c'era nel gruppo, cosa che Alfa aveva fatto pure quando era indipendente.

Perché dell'Arna tutti quanti ricordano che era brutta, del fatto che meccanicamente fosse una mezza Nissan non è rimasto impresso alla gente,

Se si vuole una vera Alfa prodotta in Italia c'è Giulia e Stelvio, se si vuole una FiatAlfa prodotta in Italia c'è comunque la Tonale.

Non è che da domani se vai in un concessionario Alfa ti offrono la torta di riso Junior o la famosa alternativa.

 

La platea di questa Junior sono i pezzenti come me che vanno in giro con la Fiat Mito o i possessori della Giulietta che ricordiamoci sempre è una Bravo travestita dato che ha addirittura lo stesso parafiamma, che prima o poi dovranno sostituirle.

Gente che è già abituata a sentirsi dire che guida delle fake Alfa Romeo, cosa vuoi che gli cambi 😝

SOno d'accordo con te che la Stelvio, la Giulia e la Tonale siano macchine che andrebbero comprate da alfisti (Giulia e Stelvio) o comunque (Tonale) siano rispettose della tradizione italiana e Alfa Romeo. Tuttavia, le prime due vengono azzoppate da una politica di mancanza di volontá di venderle ( prezzi alti e mancanza di update costanti).

Confermo peró tutto quello che ho scritto prima.

Modificato da espresso
Link al commento
Condividi su altri Social

Ho l’impressione che non ci sia più molto da dire su questa Junior, fino a quando non si potrà vedere in concessionaria e non usciranno le recensioni delle prove su strada…

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, savio.79 scrive:

Ho l’impressione che non ci sia più molto da dire su questa Junior, fino a quando non si potrà vedere in concessionaria e non usciranno le recensioni delle prove su strada…

che poi io non ho capito ancora quando si potrà "toccare con mano" in conce

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, espresso scrive:

 

la 155 TA é stato un errore, ma era fatta in Italia, con motori Twin Spark ALFA ROMEO, da ingegneri italiani ecc.

 

ma paragonare un errore o meglio farne discendere l'insulto di una macchina TA B-SUV, e di quelle future, decisa a Parigi, ingegnerizzata in Francia, con motori peugeot e prodotta in Polonia, mi sembra impossibile.

Ma se volete difendere a priori e non sentirvi insultati in quanto italiani, fate pure.

 

Io credo che PSAintis, Tavares, Elkann stiano sputando in faccia all'industria e tradizione automobilistica ITALIANA, distruggendola, depredandola.

Io mi sento insultato, schifato, inorridito. Poi, capisco che altri non si sentano come me. Tradizione Italica tafazzista.

 

I francesi lo hanno fatto anche con Fiat ferroviaria ecc. E lo faranno ancora.

 

Io non difendo nulla, la Junior anche se era fatta tutta in Italia e solo da italiani, non mi sarebbe piacuta. 

La 155 aveva motori trasversali, dopo motori Fiat in ghisa ecc... tutto italiano ok, ma non un risultato che ci piace. Dopo questo di Alfa non cera piu nulla. Queste auto vi fanno solo comodo per dare la colpa ai "francesi" ma fin adesso erano delle Fiat schifose, colpevole per il fallimento di Alfa. Ah, per non dimenticare, tutto fatto da italiani....

Questa industria automobilistica italiana tradizionale sarebbe? Usare piattaforme del medioevo e vendere modelli per 20 anni senza sostituto? Beh pero almeno erano italiane? Ufff

Inutile discutere, gli italiani sono i colpevoli primari.

Modificato da DonViToCorleone
  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1

Ti farò un'offerta che non puoi rifiutare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.