Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da __P,

8BCB34B0-E24A-4429-BFA0-3B5C6157CB63.thumb.jpeg.aa33e30886d8790912fcd8ebe6f350f0.jpeg

Featured Replies

Inviato
16 minuti fa, eccezziunale scrive:

 

...e che Dacia ha un cilindro in più 😅 per il resto credo che possa vendere bene, mi pare una buona auto. 

 

 

Un cancello del genere non sarebbe competitivo neanche se avesse un V12

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

  • Risposte 105
  • Visite 18.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • KimKardashian
    KimKardashian

    Questa si magna tutte le SUV Renault e pure gran parte della concorrenza segmento C!   

  • Prepariamoci ad un terzetto di Dacia nella Top Ten delle immatricolazioni italiane, e, più in generale all'assorbimento dei clienti medi di Fiat da parte del marchio franco-rumeno...

  • Già, sono bravi, contenuti giusti al giusto prezzo. In un mondo dove tutti corrono (correvano?) a massimizzare i guadagni sul singolo esemplare, loro hanno puntato su economie di scala e massa cr

Immagini Pubblicate

Inviato
21 minuti fa, gpat scrive:

 

 

Un cancello del genere non sarebbe competitivo neanche se avesse un V12

 

Questa non l'avevo vista...🤦‍♂️

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Inviato
On 7/17/2025 at 5:58 PM, gpat said:

 

 

Un cancello del genere non sarebbe competitivo neanche se avesse un V12

Con il V12 per fare l’ultimo viaggio sarebbe competitiva….

  • 1 mese fa...
Inviato

Vista ieri in concessionaria a fianco ad una Duster... sorpresa: mi sono reso conto che è più alta da terra (c'è più spazio fra passaruota e gomma a parità di cerchio/pneumatico) ed anche più alto il padiglione sia ai posti davanti che al posteriore (probabilmente per ospitare il bel tetto panoramico senza farlo toccare con la testa), tanto da farla sembrare più spaziosa anche se è larga uguale. Bagagliaio bello grande, con doppio fondo. I 7 posti ci sarebbero stati (rivedendo forse l'alloggiamento della ruota di scorta), ma forse sarebbero stati un po' più scomodi da raggiungere rispetto a Jogger per via dell'altezza. In ogni caso una scelta interessante.

Inviato

Dacia_Bigster_hybrid-g_150_4X4.thumb.jpg.ae1f384f7b39c2afad08a08b28ad1315.jpgDacia_Duster_hybrid-g_150_4X4.thumb.jpg.4fa9b715aa7200e7e036036e35ae46a1.jpg

 

Cita

 

NUOVA OFFERTA DI MOTORI SU DUSTER E BIGSTER: IBRIDO, GPL, 4X4 E CAMBIO AUTOMATICO

 

Lancio del motore hybrid-G 150 4x4 completamente inedito :

• Ibrido, in grado di circolare in modalità elettrica fino al 60% in città ; 

Bifuel benzina / GPL con 2 serbatoi da 50 litri ognuno per un'autonomia (WLTP) fino a 1.500 km e un TCO ridotto del 30%;

• Trazione integrale assicurata dal motore elettrico posteriore abbinato all'innovativo cambio a 2 marce disinnestabile;

• Cambio automatico reattivo a doppia frizione (Dual Clutch) e 6 rapporti.

• Gli ordini del motore hybrid-G 150 4x4 saranno aperti entro fine anno per Duster e Bigster.

 

DUSTER E BIGSTER SI DOTANO DELLA NUOVA MOTORIZZAZIONE CARATTERIZZATA DA UNA GRANDE VERSATILITÀ: HYBRID-G 150 4X4

 

La gamma di motori di Duster e Bigster evolve con l'offerta dell'hybrid-G 150 4x4 su entrambi i modelli.

L'unione della tecnologia ibrida, della doppia alimentazione benzina/GPL e della trasmissione integrale, rappresenta una novità assoluta nel contesto mondiale.

Questa motorizzazione ibrida 4x4 bi-fuel benzina / GPL offre al tempo stesso prestazioni, versatilità e consumi ridotti. Abbina la potenza del motore 1.2 litri mild-hybrid 48V da 103 kW (140 cv) all'anteriore con quella del motore elettrico posteriore   che eroga fino a un massimo di 23 kW (31 cv). La potenza massima combinata erogata è pari a 113 kW (154 cv) con una coppia di 230 Nm per il motore termico e fino a 87 Nm per il motore elettrico.

Il motore termico è abbinato a un cambio automatico a doppia frizione e 6 rapporti con comandi al volante, mentre il motore elettrico ha un cambio a due marce, il tutto disinnestabile.

Il vantaggio del cambio a due marce abbinato al motore elettrico posteriore, novità assoluta per il segmento, è quello di garantire un'elevata coppia alle ruote a bassa velocità in prima, ma anche di far girare il motore elettrico meno rapidamente ad alta velocità, sfruttando al tempo stesso l'ampia copertura di trazione del retrotreno fino a 140 km/h. La modalità in folle (disinnesto della frizione) consente di eliminare completamente le perdite per attrito su strada per un maggior controllo dei consumi nella modalità a 2 ruote motrici.

Novità assoluta per il brand Dacia: i cambi del sistema a doppia frizione possono essere effettuati anche con i comandi al volante. Questi ultimi vengono particolarmente apprezzati in determinate situazioni, come la guida offroad, il traino e la guida in montagna.

Grazie alla batteria agli ioni di litio 48V da 0,84 kWh, che si ricarica da sola in fase di decelerazione e frenata, e al motore elettrico collegato alle ruote posteriori, è possibile effettuare numerosi spostamenti in modalità 100% elettrica. In ciclo urbano, Duster e Bigster hybrid-G 150 4x4 possono circolare fino al 60% del tempo in modalità 100% elettrica.

Questo motore ibrido 4x4 bi-fuel, offerta unica sul mercato, consente di risparmiare grazie al GPL, il cui prezzo al litro è storicamente contenuto (0,703€/l in Italia nel mese di agosto 2025). Questa tecnologia permette di ridurre il TCO del 30% e le emissioni di CO2 di 20 g in media rispetto all'attuale offerta del mild hybrid 130 4x4.

I due serbatoi da 50 litri di benzina e 50 litri di GPL garantiscono un'autonomia fino a 1.500 km (ciclo WLTP, per Duster) senza necessità di rifare il pieno.

Grazie alla tecnologia mild hybrid 48V, questo motore ottimizza i consumi con una media di soli 7,1* - 7,2** l/100 km (GPL) | 5,5* - 5,6** l/100 km (benzina). Le emissioni di CO2 sono rispettivamente pari a 116* - 118** g/km (GPL) e 124* – 126** g/km (benzina).

La trazione integrale, assicurata dal motore elettrico posteriore, presenta molti vantaggi:

• 2 rapporti del cambio per ottimizzare la copertura dell'uso 4x4 da 0 a 140 km/h

• Retrotreno disinnestabile per ridurre l'attrito (con conseguente riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2)

• Coppia immediatamente disponibile non appena l'avantreno rileva una perdita di aderenza

• Facilità d'uso sia su strada che offroad.

Duster e Bigster offrono 6 modalità di guida abbinate a queste motorizzazioni che consentono di adattarsi a tutte le situazioni:

- Auto per lasciare che il veicolo gestisca automaticamente l'alternanza tra le modalità 4x2 e 4x4;

- Eco per il massimo risparmio, beneficiando al tempo stesso dell'avviamento in modalità elettrica e del passaggio alla modalità 4x4 se l'aderenza si riduce

- Snow per una guida 4x4 più sicura su strade con scarsa aderenza;

- Mud / Sand a trazione integrale ottimizzata per i terreni instabili;

- Lock per la guida off-road su terreni molto accidentati a bassa velocità;

- Hill Descent Control per il controllo dello sterzo stabilizzando la velocità in discesa su superfici scivolose (tra 3 e 30 km/h).

Con il motore hybrid-G 150 4x4, Duster e Bigster mantengono intatte tutte le capacità offroad, aggiungendo una grande flessibilità e fluidità di guida   grazie al cambio automatico e al motore elettrico posteriore.

La nuova motorizzazione sarà disponibile entro fine anno su Duster e Bigster.

 

Modificato da j

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.