Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Se interessa, al solito WSBK dopo una settimana consente una replica cicciotta della SP race, nello specifico, Most.

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

• 3 settimane fa...
Inviato (modificato)

Misano_SBK_2.thumb.jpg.d4a23767179d623b53d3c2591fcbc8a3.jpg

Race week anche per la Superbike, si corre a Misano, considerata pista di casa per la Ducati ed i piloti italiani. Anche se nel 2024 Toprack con la BMW superconcessionata fece un triplete, con Niccolò a limitare i danni arrivando 3 volte secondo. Pure Bautista non sfigurò arrivando almeno terzo nelle due gare lunghe.

A questa giornata di campionato arriviamo all'ombra di numerosi importanti annunci.

Misano_SBK.thumb.jpg.a802e8989477753bcd4a0532c9e2f7a7.jpg

Ovvero, l'annuncio di Toprack che dal prossimo anno lascia BMW e la SBK per la MotoGP (battuta ironica, ora sono cavoli loro), Ducati che lascia a piedi Bautista, ma che rinnova per un anno con Bulega che avrà un doppio impegno, cioè di fare anche  da tester MotoGP850 per il 2027 con una probabile opzione per correre anche lui, ma nel 2027, nella classe 'regina'.

Il posto di Razgatlioglu sembra verrà preso da Jack Miller, in sostanza uno scambio di piloti tra Yamaha Pramac e BMW Rokit.

In questa gara rientra anche Michael Ruben Rinaldi con Yamaha Motoxracing e dalla SSK torna ai mille sempre con Yamaha.

Bautista ha comunicato che Ducati non eserciterà la sua opzione per il 2026: “...intendo continuare a correre dato che mi sento bene. Mi sento pronto sia fisicamente che mentalmente, mi sento abbastanza forte per lottare per buoni risultati. Avevo firmato con Ducati per il 2025 e il 2026 ma con la possibilità per entrambe le parti di rompere il contratto. Da parte mia ho comunicato al team che ero felice e che volevo continuare dato che, nonostante le regole, stiamo lavorando e arrivando a una buona performance. Da parte sua Ducati ha detto di non voler accettare le condizioni che avevamo sottoscritto e quindi ha rotto l’accordo; questo è tutto quello che posso dire"

Quindi c'è una sella libera in Aruba ufficiale per il 2026: un giovane o un anziano come Iannone? Andrea sembrava in dirittura di avvio verso BMW al posto di toprack ma sembra che Miller lo abbia bruciato sul tempo, staremo a vedere. Si preannuncia un 2026 con moltissimi cambiamenti.

Modificato da nubironaSW
  • Grazie! 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv