Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Qualcosa bolle in pentola a Modena, e non sono sicuro sia tutto per Maserati.

Il SUV farà LARGO uso del carbonio, e sarà più leggero di quanto ci si aspetta, soprattutto in versione GTS.

Basta che si diano una mossa. A furia di bollire evapora tutto....

• Risposte 4.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

ma le voci che si erano sentite di sospensione del progetto alfieri quindi sono infondate?

lo vedremo a fine 2016?

motore v6 ok, ma su che base viene costruito? perchè si parlava mancanza del pianale ed economie di scala... sono tutte fregnacce?

non è polemica, chiedo a chi è più addentro

Inviato
ma le voci che si erano sentite di sospensione del progetto alfieri quindi sono infondate?

lo vedremo a fine 2016?

motore v6 ok, ma su che base viene costruito? perchè si parlava mancanza del pianale ed economie di scala... sono tutte fregnacce?

non è polemica, chiedo a chi è più addentro

Wester ha confermato più volte nelle recenti interviste l'arrivo di Alfieri.

Levante porta al debutto per Maserati un uso diffuso di fibra di carbonio e compositi

1+1=2

Inviato

Levante porta al debutto per Maserati un uso diffuso di fibra di carbonio e compositi

1+1=2

Beh allora ci sarebbe da aspettarsi il meglio

Inviato

Speriamo che l'Alfieri arrivi davvero mentre non vedo l'ora che venga presentata la Levante!

P.s. ieri ho parcheggiato dietro ad una Maserati Ghibli, ha un fascino unico! Però quando l'ha accesa mi aspettavo un super rombo invece era la versione diesel:mrgreen:, comunque è fantastica come tutte le Maserati

"La componente più importante è l'emozione"

Inviato

1+1=2

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato
Ecco: non so se la somma si possa fare così velocemente.

In primo luogo non credo che il gruppo presenti 2 modelli nuovi e d'impatto contemporaneamente. A Marzo c'è la presentazione del Levante, quindi Alfieri, Giulia etc. penso arrivino o prima o dopo.

In secondo luogo lo stabilimento di Modena ormai più che specializzato in Maserati è specializzato in compositi (non solo carbonio per tutto il gruppo. Per fare un esempio estremo, potrebbero star facendo una Panda in carbonio.

Infine la cosa più triste: si naviga a vista. Il personale è poco, il lavoro è tanto e la maggior parte dello staff è fatto da stagisti a 6 mesi. Alcuni non sanno nemmeno se lavorano per Maserati o per FCA. Ogni tanto arriva qualcuno da Torino e cambia le priorità dei progetti e dà una strizzata ai budget. Si innova molto, si innova con poco, ma c'è scarsa organizzazione.

Di buono c'è che si sta lavorando moltissimo e su vari progetti "concreti", cioè che si realizzeranno sicuramente, buona parte per il 2016.

Lo stabilimento di Modena non c'entra proprio niente, Levante e' prodotta a Mirafiori e sara' presentata gennaio a Detroit.

Inviato

Penso si riferisse alla progettazione, altrimenti forse non capiamo bene il significato di quel 1 + 1 uguale due...

Inviato
Speriamo che l'Alfieri arrivi davvero mentre non vedo l'ora che venga presentata la Levante!

P.s. ieri ho parcheggiato dietro ad una Maserati Ghibli, ha un fascino unico! Però quando l'ha accesa mi aspettavo un super rombo invece era la versione diesel:mrgreen:, comunque è fantastica come tutte le Maserati