Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto SUV (X1 vs Q3 vs alternative) – 30.000 km annui

Domanda

Inviato

Ciao a tutti,

avevo già aperto in passato un topic sull’acquisto di un’auto, ma tra impegni lavorativi e altre priorità alla fine ho dovuto rimandare. Ora però il momento è arrivato: la macchina mi serve davvero, quindi sto valutando seriamente alcune opzioni.

In particolare sto guardando:

BMW X1 XLine (2020/2021, max 90.000 km) – si trova intorno ai 23/24 mila euro

Audi Q3 (pari anno e chilometraggio, ma con qualche migliaio di euro in più)

Entrambe le versioni sono 2.0 diesel da 150 CV, scelta legata al mio chilometraggio annuo che si aggira sui 30.000 km.

Preferisco un SUV anche per una questione di comodità e robustezza, considerando le strade spesso malandate qui in Sicilia.

Sto valutando anche alternative come:

Cupra Formentor

Skoda Kodiaq

Le trovo interessanti, ma non so quanto siano realmente più vantaggiose rispetto a X1 e Q3.

Mi incuriosiscono anche alcuni modelli giapponesi e cinesi tipo Jaecoo o Omoda, ma al momento, sinceramente, non mi trasmettono ancora piena fiducia in termini di affidabilità e rivendibilità.

Avete consigli su quale possa essere la scelta più sensata in base alle mie esigenze?

Ogni opinione è ben accetta, anche su altri modelli che potrei essermi perso.

Grazie in anticipo!

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Range Rover Velar? Un mio parente stretto ha deciso di toglierla e me lha fatta ad un buon prezzo, l'auto è come nuova ed ha pochissimi Km, e sono reali perché lo conosco e la tratta benissimo. Il prezzo mi conviene pure però appunto ho sentito di qualche lamentele per l'Evoque... la Velar qualcuno che la conosce?

• 0
Inviato

Se vuoi diventare il miglior amico del meccanico...

Land Rover ha portata la mitica affidabilità  inglese :) a livelli mai visti, soprattutto per il diesel  :lol:

Archepensevoli spanciasentire Socing.