Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ma come si fa a paragonare una cinghia da 118 denti, spessa 16mm che muove 6-7 organi, con una mini da massimo 50-60 denti, e che deve muovere la pompa? ho visto solo i primi 30secondi del video perchè sono due tipologie di prodotti che hanno usi diversi...

Poi quei motori vw hanno problemi importanti sulla pompa dell'acqua ad azionamento elettro-magnetico...vabbè...

Non lo finirò mai di dire: ogni motore o auto ha i suoi problemi...è finita da un pezzo l'epoca della Micra K11 (parlando di utilitarie) e dei diesel mercedes degli anni '80...dobbiamo farcene  una ragione...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
  • Autore
22 minuti fa, brothersfan scrive:

Ma come si fa a paragonare una cinghia da 118 denti, spessa 16mm che muove 6-7 organi, con una mini da massimo 50-60 denti, e che deve muovere la pompa? ho visto solo i primi 30secondi del video perchè sono due tipologie di prodotti che hanno usi diversi...

Poi quei motori vw hanno problemi importanti sulla pompa dell'acqua ad azionamento elettro-magnetico...vabbè...

Non lo finirò mai di dire: ogni motore o auto ha i suoi problemi...è finita da un pezzo l'epoca della Micra K11 (parlando di utilitarie) e dei diesel mercedes degli anni '80...dobbiamo farcene  una ragione...

Più avanti nel video la distinzione di cui parla le dice.

Inviato
15 ore fa, brothersfan scrive:

Guarda mi sembra più una poverata questa di Volkswagen che per risparmiare i due spicci di una catena lunga come un bracciale ha fatto questa cinghia che si è piccina, ma che se si sfrolla fa la stessa fine nella pesca di quella dei puretech.. e ahimè mi è già capitata una macchina con questo problema…

Inviato
22 hours ago, maxsona said:

Più avanti nel video la distinzione di cui parla le dice.

Intanto però fanno passare il messaggio che, quelle si che sono cinghie durature, altro che PSA…..

Inviato
  • Autore
2 ore fa, vince-991 scrive:

Intanto però fanno passare il messaggio che, quelle si che sono cinghie durature, altro che PSA…..

Il messaggio non è sbagliato, hanno usato si una cinghia in bagno d'olio, ma in una configurazione che per i motivi che ha spiegato durante il video da meno problemi. 

Inviato
23 ore fa, hot500abarth scrive:

Guarda mi sembra più una poverata questa di Volkswagen che per risparmiare i due spicci di una catena lunga come un bracciale ha fatto questa cinghia che si è piccina, ma che se si sfrolla fa la stessa fine nella pesca di quella dei puretech.. e ahimè mi è già capitata una macchina con questo problema…

Poverata non proprio perchè in effetti vw la considera un componente longlife, e vi posso garantire che non ho sentito lamentele da parte di utenti e meccanici per l'affidabilità...

Anzi, molti automobilisti costringono i loro meccanici a cambiarla insieme alla distribuzione proprio per il terrorismo social emerso sulle cinghie a bagno d'olio...

[sIGPIC][/sIGPIC]