Vai al contenuto

Domanda

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Ma come si fa a paragonare una cinghia da 118 denti, spessa 16mm che muove 6-7 organi, con una mini da massimo 50-60 denti, e che deve muovere la pompa? ho visto solo i primi 30secondi del video perchè sono due tipologie di prodotti che hanno usi diversi...

Poi quei motori vw hanno problemi importanti sulla pompa dell'acqua ad azionamento elettro-magnetico...vabbè...

Non lo finirò mai di dire: ogni motore o auto ha i suoi problemi...è finita da un pezzo l'epoca della Micra K11 (parlando di utilitarie) e dei diesel mercedes degli anni '80...dobbiamo farcene  una ragione...

• Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

• 0
Inviato
22 minuti fa, brothersfan scrive:

Ma come si fa a paragonare una cinghia da 118 denti, spessa 16mm che muove 6-7 organi, con una mini da massimo 50-60 denti, e che deve muovere la pompa? ho visto solo i primi 30secondi del video perchè sono due tipologie di prodotti che hanno usi diversi...

Poi quei motori vw hanno problemi importanti sulla pompa dell'acqua ad azionamento elettro-magnetico...vabbè...

Non lo finirò mai di dire: ogni motore o auto ha i suoi problemi...è finita da un pezzo l'epoca della Micra K11 (parlando di utilitarie) e dei diesel mercedes degli anni '80...dobbiamo farcene  una ragione...

Più avanti nel video la distinzione di cui parla le dice.

• 0
Inviato
15 ore fa, brothersfan scrive:

Guarda mi sembra più una poverata questa di Volkswagen che per risparmiare i due spicci di una catena lunga come un bracciale ha fatto questa cinghia che si è piccina, ma che se si sfrolla fa la stessa fine nella pesca di quella dei puretech.. e ahimè mi è già capitata una macchina con questo problema…

• 0
Inviato
22 hours ago, maxsona said:

Più avanti nel video la distinzione di cui parla le dice.

Intanto però fanno passare il messaggio che, quelle si che sono cinghie durature, altro che PSA…..

• Mi Piace 1
  • 0
Inviato
2 ore fa, vince-991 scrive:

Intanto però fanno passare il messaggio che, quelle si che sono cinghie durature, altro che PSA…..

Il messaggio non è sbagliato, hanno usato si una cinghia in bagno d'olio, ma in una configurazione che per i motivi che ha spiegato durante il video da meno problemi. 

• Mi Piace 1
  • 0
Inviato
23 ore fa, hot500abarth scrive:

Guarda mi sembra più una poverata questa di Volkswagen che per risparmiare i due spicci di una catena lunga come un bracciale ha fatto questa cinghia che si è piccina, ma che se si sfrolla fa la stessa fine nella pesca di quella dei puretech.. e ahimè mi è già capitata una macchina con questo problema…

Poverata non proprio perchè in effetti vw la considera un componente longlife, e vi posso garantire che non ho sentito lamentele da parte di utenti e meccanici per l'affidabilità...

Anzi, molti automobilisti costringono i loro meccanici a cambiarla insieme alla distribuzione proprio per il terrorismo social emerso sulle cinghie a bagno d'olio...

[sIGPIC][/sIGPIC]