Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Nuovo allestimento ipersport per la Bentley Continental GT che potrebbe adottare il nome Supersport, come già avvenne per il modello precedente.

Esteticamente abbiamo un nuovo nolder sul baule e aggressivi canard sul frontale. Non è chiaro se questo prototipo sostituirà lo spoiler con un alettone in una fase successiva, ma d'altronde, questa potrebbe non essere nemmeno la Continental più aggressiva in produzione Bentley.

Gli pneumatici Pirelli P Zero e i freni di grandi dimensioni suggeriscono che non si tratterà di un semplice allestimento; ci aspettiamo più potenza. Il V8 ibrido biturbo dell'attuale Continental GT Speed eroga una potenza combinata di 782 cavalli e 1.000 Nm di coppia, quindi un valore vicino o appena superiore agli 800 cavalli sembra ragionevole.

 

bentley-continental-gt-speed-rs-supersports-prototype-9.jpg

bentley-continental-gt-speed-rs-supersports-prototype-16.jpgbentley-continental-gt-speed-rs-supersports-prototype-6.jpgbentley-continental-gt-speed-rs-supersports-prototype-19.jpg

Modificato da __P

   

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

  • Beckervdo ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione
Inviato

Una volta le Bentley erano l'opzione sportiva in alternativa alle Rolls. Adesso abbiamo queste cose o il SUV cassone. Tuttavia essendo del gruppo VW, e quindi di maketing ne sanno, evidentemente hanno ragione loro

Inviato
  • Autore
1 ora fa, vince-991 scrive:

Una volta le Bentley erano l'opzione sportiva in alternativa alle Rolls. Adesso abbiamo queste cose o il SUV cassone. Tuttavia essendo del gruppo VW, e quindi di maketing ne sanno, evidentemente hanno ragione loro

Ho visto Flying Spur e Bentayga dal vivo.

La prima è veramente bella...la Bentayga appare una caricatura di fronte alla Cullinan e si perde fra i vari G-Wagen AMG 

   

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

  • 2 mesi fa...
Inviato
  • Autore

Da oltremanica riportano un rumor "succoso": la nuova GT Superspot dovrebbe esser prodotta in serie limitata. In questo modo si eviterebbero sanzioni in merito alle emissioni inquinanti. Perché questo inciso? Perché i tecnici di Crewe starebbero pensando di focalizzare la Supersport sull'alleggerimento e sulla prestazione pura, questo grazie all'utilizzo del PURO V8 TwinTurbo, senza alcuna elettrificazione e soprattutto senza la trazione integrale.

La mancanza della 4WD e del comparto ibrido, garantirebbe un risparmio in termini di peso di circa 500 kg, portando l'ago della bilancia - per la prima volta nella storia moderna di Bentley - al disotto delle 2 tonnellate.

Il V8 TwinTurbo potrebbe tranquillamente raggiungere potenze di +620 CV, unito ad una massa "alleggerita", garantirebbe prestazioni ed agilità sconosciute alle odierne Bentley.

Attendiamo...

   

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato
3 ore fa, Beckervdo scrive:

Da oltremanica riportano un rumor "succoso": la nuova GT Superspot dovrebbe esser prodotta in serie limitata. In questo modo si eviterebbero sanzioni in merito alle emissioni inquinanti. Perché questo inciso? Perché i tecnici di Crewe starebbero pensando di focalizzare la Supersport sull'alleggerimento e sulla prestazione pura, questo grazie all'utilizzo del PURO V8 TwinTurbo, senza alcuna elettrificazione e soprattutto senza la trazione integrale.

La mancanza della 4WD e del comparto ibrido, garantirebbe un risparmio in termini di peso di circa 500 kg, portando l'ago della bilancia - per la prima volta nella storia moderna di Bentley - al disotto delle 2 tonnellate.

Il V8 TwinTurbo potrebbe tranquillamente raggiungere potenze di +620 CV, unito ad una massa "alleggerita", garantirebbe prestazioni ed agilità sconosciute alle odierne Bentley.

Attendiamo...

Confermo tutto

Inviato

Impossibile, qualcuno che tenta di snellire un'auto, quando ormai la sfida sembra essere a chi fa il catafalco più pesante. Tanto di capello agli uomini di Crewe.

Inviato
19 minuti fa, Kay195 scrive:

Impossibile, qualcuno che tenta di snellire un'auto, quando ormai la sfida sembra essere a chi fa il catafalco più pesante. Tanto di capello agli uomini di Crewe.


In realtà la porterebbero forse più vicina al peso delle concorrenti 🤣

Comunque han ragione a provare ad offrire un allestimento sportivo che oltre al “semplice” tuning dinamico ed estetico.

L’edizione limitata poi, oltre che ai fini burocratici, credo serva anche per rendere più appetibile il modello per rivalutazione collezionistica e per sondare anche il terreno in un campo per loro nuovo!

Mi piacerebbe prima o poi vedere su strada anche una loro hypercar (termica, ibrida o EV poco importa per me).

 

 

PS: ma quanto era pheega la Hunaudierès del ‘99 😍

Inviato

Diciamo che nel tempo Bentley nella galassia VAG ha perso quell'aura sportiva che le avevano conferito durante la gestione Vickers, essendo "in due in quel matrimonio" con Rolls che mantenne la sua immagine iperlussuosa e Bentley che venne ri-orientato come brand sportivo da Gran Turismo. Probabilmente è successo anche per far spazio a Porsche con Panamera, Cayenne ecc.

Modificato da Kay195

Inviato
  • Autore
54 minuti fa, Kay195 scrive:

Diciamo che nel tempo Bentley nella galassia VAG ha perso quell'aura sportiva che le avevano conferito durante la gestione Vickers, essendo "in due in quel matrimonio" con Rolls che mantenne la sua immagine iperlussuosa e Bentley che venne ri-orientato come brand sportivo da Gran Turismo. Probabilmente è successo anche per far spazio a Porsche con Panamera, Cayenne ecc.

Ho due feticci in Bentley:

ARNAGE T 450 CV ultima serie con il nuovo V8 biturbizzato da Volkswagen che la porta agevolmente a lambire i 270 km/h.

Continental SC Sedanca Coupe'. Un berlinone di oltre 5 metri a cui togli il tetto come una Ferrari GTS.

Che spettacolo di vetture.

 

   

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato

L'Arnage T ne aveva bene 500, con una coppia di 1000 N⋅m limitati elettronicamente perchè lo ZF6HP26 non ne reggeva di più. Difatti per 745d e Q7 6.0TDI svilupparono appositamente il 6HP32.

Ricordo l'episodio in TG quando Clarkson distrusse le gomme in pista con la Brooklands.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.