Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Renault Clio VI 2026

Messaggio aggiunto da __P,

2BDC3625-A098-4830-BE4F-03B0D2F2C233.thumb.jpeg.7599125da6a6f923a3b4332d8458710a.jpeg

Featured Replies

Inviato
5 minuti fa, nucarote scrive:
6 minuti fa, nucarote scrive:

La vaccata secondo me è non averlo abbinato al MHEV da 48V che probabilmente avrebbe ucciso la FHEV almeno da noi.

anche...ma non dare la possibilità di scelta tra manuale e automatico è demenziale, o criminale.

6 minuti fa, nucarote scrive:

Comunque il TCE è un buon motore e i cambi Renault non sono male, io una chance lo darei all'automatico a GPL.

QUALE tce? il 1.0 ormai è in pensionamento, il 1.2 tricilindrico è arrivato da poco ed è presto per valutarne l'affidabilità, specie a gpl considerando che è a iniezione diretta di benzina e tutto il resto. Bisognerà poi vedere se il gpl non sarà in realtà quello presentato qualche settimana fa alla stampa, con iniezione diretta anche del gas.

Sui cambi automatici ho sentito pareri discordanti...vedremo.

Modificato da Amleto

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

  • Risposte 97
  • Visite 13.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • ho avuto un deja vu che mi ha turbato 🫣

  • Prendi il design Kodo di Mazda e pasticcialo appesantendolo.    Ed ecco la nuova Clio 

  • quando disegnavo delle auto con un frontale così pasticciato di solito buttavo il foglio nel cestino, invece in renault evidentemente avevano già il cestino pieno brutto il triplo esagono nel fro

Immagini Pubblicate

Inviato
3 minuti fa, Amleto scrive:

anche...ma non dare la possibilità di scelta tra manuale e automatico è demenziale, o criminale.

QUALE tce? il 1.0 ormai è in pensionamento, il 1.2 tricilindrico è arrivato da poco ed è presto per valutarne l'affidabilità, specie a gpl considerando che è a iniezione diretta di benzina e tutto il resto. Bisognerà poi vedere se il gpl non sarà in realtà quello presentato qualche settimana fa alla stampa, con iniezione diretta anche del gas.

Sui cambi automatici ho sentito pareri discordanti...vedremo.

Il 1.2 è un evoluzione del 1.0 e comunque è oramai in giro da almeno un anno. Comunque credo che sia il nuovo ad iniezione diretta.

Per l'automatico quello problematico era quello del 1.6 FHEV che non dovrebbe c'entrare molto col DCT del GPL.

Inviato
1 minuto fa, nucarote scrive:

Il 1.2 è un evoluzione del 1.0 e comunque è oramai in giro da almeno un anno. Comunque credo che sia il nuovo ad iniezione diretta.

Per l'automatico quello problematico era quello del 1.6 FHEV che non dovrebbe c'entrare molto col DCT del GPL.

dubito che l'affidabilità del 1.0 tce si travasi automaticamente nel 1.2, tutt'altro dato che le differenze sono parecchie.

Il DCT chi lo produce?

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

  • 1 mese fa...
Inviato

Attendendo di vederla dal vivo....

.....devo dire di starla lentamente rivalutando in foto.

È di rottura rispetto alla precedente, e sotto diversi aspetti esteticamente mi ricorda un pò la cara vecchia Fiesta, e per di più la MkVI.

Non ultimo, anche per il prezzo competitivo 😄.

Inviato

Ciao a tutti,

non ho mai avuto una renault ma essendo rimasto a piedi (mi hanno rubato la mia fiesta st line del 2020... 😪) sto valutando questa nuova CLIO per rimanere su un'auto del segmento B che non sia troppo city car ma quasi sia segmento C ( considerando che una vw Golf di 20-25 anni fa era lunga 4,10 -4,20 quindi in sostanza il segmento B di oggi corrisponde al segmento c di 20 anni fa) quindi versatile e comoda in citta ma adatta anche fuori citta e ai viaggi ecc. Inizialmente esternamente in foto non mi piaceva minimamente ( gli interni si) ma piano piano vedendo anche i video e le prove inizia a piacermi anche esternamente anche perchè a detta di molti, dal vivo dovrebbe essere molto piu bella che in foto con una bella presenza su strada. Detto ciò ci sono alcune cose che proprio non riesco a farmele piacere:

  • piu di tutte...I passaruota in plastica neri di colore diversi (mi costringono a comprarla per forza nera..) ma perche ormai li mettono ovunque e non puoi neanche sceglierla senza? li odio

  • l assenza di cerchi da 17" ( ci sono solo i 16 o 18 .. e i 17?)

  • alcuni optional non disponibili ( il tetto apribile ecc.)

  • la versione di punta esprit alpine disponibile solo ibrida e non a benzina ( faccio 8000 km all anno e vorrei prendere la versione a benzina)

  • e la velocita massima limitata 180 km/h anche sulla versione da 160 cv e anche sulle versioni a benzina !! ma perche ?? qualcuno dirà..ma dove devi andare a piu di 180? da nessuna parte ma se spendo 27.000 euro per una esprit alpine da 160 cv top di gamma, vorrei (anche se solo psicologicamente e anche se non andrò mai oltre i 180) poter leggere che potenzialmente arriva a 220 km/h e vorrei anche solo pensare che potrei raggiungerli...si chiama marketing..una stronzata..ma mi piace pensare anche solo di poterci arrivare e che la mia macchina ci potrebbe arrivare.

    Questa idiozie green ambientaliste non le condivido stanno uccidendo la passione automobilistica... .. Una versione esprit alpine 160 cv benzina senza passaruote neri di plastica...e non limitata a 180 km/h probabilmente l'avrei già ordinata anche senza vederla dal vivo...

Modificato da Ranault first timer

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.