Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti, chiedo scusa in anticipo se questa è la sezione sbagliata ma parlando di più marchi non sapevo dove pubblicare. Finalmente mi trovo nella possibilità di poter acquistare un'auto e ho inizialmente valutato due macchine, principalmente:

- Renault Clio ETech Hybrid
- Toyota Yaris Hybrid

Dopo averle provate sono orientato verso la Toyota, per consumi e per "marchio". Faccio una piccola premessa: io di auto non sono un esperto, mi interessa soltanto che sia almeno full hybrid, plug-in hybrid o elettrica per una questione di preferenze.

Ho fatto un primo preventivo per una Yaris Hybrid (Active) dal prezzo totale di 22.3k, ma stamattina ho ricevuto una chiamata dal concessionario che mi avvisava di avere in usato una Honda Jazz del 2020 con (se non sbaglio) circa 35-40k km, e una Yaris Hybrid (trend) del 2020 con 50k km circa. La prima costa, se non sbaglio, circa 15k e la seconda 17k + passaggio da pagare a parte. Sulla Honda non ricordo benissimo il prezzo perché di alcune settimane fa, mentre sulla Yaris usata sono sicuro.

La Honda a me piace e non poco, ma non ho ancora avuto modo di vederla. Mi preoccupa un po' i km effettuati (anche se non li ricordo benissimo) e il fatto che sia una ibrida di "già" cinque anni fa, così come la Yaris usata ma mi pare di capire che la tecnologia è rimasta estremamente simile.

Io sono certo di poter finanziare una macchina nuova come una usata: nella nuova tuttavia il problema è la maxi-rata di circa 10k o poco più, in base all'anticipo che darò. Qualora dovessi prenderla nuova, ho la possibilità di cambiarla dopo 48 mesi con una macchina "migliore" - inteso come più grande - come ad esempio la Cross o la CHR o un'altra macchina.
L'usato non ha il problema della maxi-rata ma comunque dovrei comprarla effettivamente e poi eventualmente rivenderla.

Considerato che è la mia prima auto, e che comunque il mio uso è: andare al lavoro quasi giornalmente, uscita qualche sera, gite fuori porta qualche weekend (sempre nella mia regione comunque), come dovrei muovermi? Da un lato la maxi rata mi preoccupa un po' in quanto non so bene come sarà la mia situazione fra 4 anni, dall'altro la possibilità di cambiare e mettere in attesa la maxi-rata è stimolante appunto perché non so quale sarà la mia situazione relazionale (figli, moglie, e via dicendo con la vita) e quindi potrei comunque mettere in stand-by la maxi-rata per una situazione che mi auguro sia ancora migliore. Mentre con l'usato dovrei effettivamente comprare e poi rivendere.

Sono qui per chiedere umilmente consiglio non solo sul da farsi, ma anche se ci sono macchine "migliori"

Grazie a tutti in anticipo

Inviato

Benvenuto.

Dunque, sul nuovo, se cerchi ibrido, per affidabilità attesa andrei di Yaris o di Jazz.

Usato, verificare se la Yaris in questione sia il modello attuale o quello vecchio (rimasto a listino fino all'autunno 2020). Se quello vecchio, eviterei, la quarta serie è un balzo in avanti non da poco.

Discorso finanziamento, maxi rata... guarda ai tassi di finanziamento che ti propongono. Maxi rata o meno, l'auto dopo quattro anni te la cambia chiunque in ogni caso. Importante nell'usato guardare che la cronologia tagliandi in rete ufficiale sia completa.

Inviato
  • Autore
18 minuti fa, led zeppelin scrive:

Benvenuto.

Dunque, sul nuovo, se cerchi ibrido, per affidabilità attesa andrei di Yaris o di Jazz.

Usato, verificare se la Yaris in questione sia il modello attuale o quello vecchio (rimasto a listino fino all'autunno 2020). Se quello vecchio, eviterei, la quarta serie è un balzo in avanti non da poco.

Discorso finanziamento, maxi rata... guarda ai tassi di finanziamento che ti propongono. Maxi rata o meno, l'auto dopo quattro anni te la cambia chiunque in ogni caso. Importante nell'usato guardare che la cronologia tagliandi in rete ufficiale sia completa.

Quindi qualora fosse la quarta serie, andrei su quello dici? Non abbiamo parlato di questo perché andrò a vederla sabato e quando mi ha chiamato ero a lavoro. La Honda è un Jazz 2020 standard con 40k km a 14.8k

Non abbiamo avuto modo di parlare del resto, ma sicuramente parleremo di tagliandi e tutto sabato

Inviato

1 ora fa, TheNotoriousP scrive:

Quindi qualora fosse la quarta serie, andrei su quello dici? Non abbiamo parlato di questo perché andrò a vederla sabato e quando mi ha chiamato ero a lavoro. La Honda è un Jazz 2020 standard con 40k km a 14.8k

Non abbiamo avuto modo di parlare del resto, ma sicuramente parleremo di tagliandi e tutto sabato

Intendo che a parità di anno di immatricolazione (2020), preferirei nettamente una quarta serie alla terza serie.

Poi tra Jazz e Yaris considererei l'esemplare messo meglio come condizioni generali e tagliandi. I km sono comunque pochi, non mi preoccuperei di quelli.

Modificato da led zeppelin