Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Pareri motore Volvo XC40 2.0 Mild Hybrid

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti! 👋

Sto valutando l’acquisto di una Volvo XC40 con motore 2.0 da 167 CV mild-hybrid, e mi piacerebbe sapere cosa ne pensate soprattutto del motore.

È un po’ che non seguo il mercato delle auto e l’evoluzione dei nuovi motori quindi li non conosco bene specialmente quelli ibridi.

L’auto in sé mi piace molto, però sempre stato abituato a motori diesel, perché apprezzo la coppia ai bassi, faccio circa 15.000 km all’anno, perlopiù in extra-urbano. Però capisco che oggi i diesel sono in declino, motivo per cui considero seriamente l’ibrido.

Mi interessa molto avere opinioni da chi guida questa versione (o ne è stato proprietario), oppure confronti con altri marchi/modelli simili. Ogni consiglio o esperienza personale è ben accetta.

Grazie in anticipo per l’aiuto! 🙏

Inviato
  • Autore

Sei stato molto gentile! Grazie

Cosa intendi per tondo?

Diciamo che adesso ho una golf 1.6 115cv diesel. Con l’idea di una futura famiglia pensavo di prender qualcosina più grande.. purtroppo per esigenze di garage non posso andare su modelli troppo grandi (lunghi).

Avevo puntato la volvo xc40 perché le dimensioni sono perfette , l’auto dentro sembra molto bella e ho una ottima sensazione di sicurezza e confort.

Ecco l’unico neo forse al test drive mi è sembrato il motore un po’ troppo dolce per i miei gusti come spinta.

E poi come dici te , mi aspettavo consumi un po’ più bassi… però vabbè..

Ps. Vivo a trento (ambiente montano ma non troppo) e circa 15/20k anno

Modificato da RyvBoy

Inviato

Tondo significa che è un motore molto fluido, con una progressione senza strappi ma continua.

Il tuo Diesel, probabilmente ha più coppia e per questo ti è sembrato dolce il motore Volvo.

Come consumi, per un benzina 2.0 non è male. In autostrada a 140km di tachimetro sei sui 13 km/lt.

Rem tene verba sequentur

Inviato

Considerato che parliamo di un mezzo aerodinamicamente tutt'altro che avvantaggiato, e di un motore sostanzialmente termico a benzina con aiutino elettrico, difficilmente potrebbe fare di meglio.

Sicuramente non può essere paragonato con una vettura al contrario favorita dalla fisica come Golf e con uno dei motori turbodiesel più economi in termini di carburante a quei tempi.

Se si cercano suv, consumi di carburante relativamente contenuti (ma non diesel) e una risposta più incisiva all'acceleratore, mi verrebbe da dire che si dovrebbe guardare ad un full hybrid "sportiveggiante" come Honda Zrv.

Inviato
11 ore fa, RyvBoy scrive:

Con l’idea di una futura famiglia pensavo di prender qualcosina più grande.. purtroppo per esigenze di garage non posso andare su modelli troppo grandi (lunghi).

Avevo puntato la volvo xc40 perché le dimensioni sono perfette , l’auto dentro sembra molto bella e ho una ottima sensazione di sicurezza e confort.

In ottica futura famiglia XC40 sarebbe l'ideale, è ottima per abitabilità e bagagliaio, soprattutto in rapporto alle dimensioni. Per quanto riguarda sicurezza e comfort Volvo è una garanzia.

1 ora fa, carloc scrive:

Tondo significa che è un motore molto fluido, con una progressione senza strappi ma continua.

Il tuo Diesel, probabilmente ha più coppia e per questo ti è sembrato dolce il motore Volvo.

Come consumi, per un benzina 2.0 non è male. In autostrada a 140km di tachimetro sei sui 13 km/lt.

In realtà il 1.6tdi ha meno coppia, circa 15Nm meno, penso la differenza sia data da erogazione e soprattutto peso. C'è da dire che la coppia massima nel B3 VEA viene erogata da 1850 a 4k giri, costante.

Inviato
3 ore fa, Kay195 scrive:

In realtà il 1.6tdi ha meno coppia, circa 15Nm meno, penso la differenza sia data da erogazione e soprattutto peso.

Pensavo si trattasse del 2.0 tdi meno potente.

Rem tene verba sequentur