Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Audi Q3 sportback

Featured Replies

Inviato
  • Autore
5 ore fa, Gabri Magnussen scrive:

Sarò di parte, ma in famiglia siamo al secondo giro di Golf 8 ed entrambi i 1.0 TSI, sia ice che ibrido hanno consumi eccezionali.

Aggiungo che dopo i 50.000 km, pure il 1.5 TSI che abbiamo su Karoq è migliorato molto come consumi ed in città (che non vede quasi mai) non va sotto gli 11 con un litro. Parliamo di un SUV con 150 cv.

Macinare km in città e cercare un suv diesel, a mio avviso, non è una scelta saggia.

11 km con un litro in città sono pochini... Il TDI sta sui 15

ma a parte quello, ho sentito dire che dagli euro 6, se i ITD non entrano bene in temperatura, intasano i filtri antiparticolato, e poi son dolori...

• Risposte 23
  • Visite 1.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Questo é gusto personale… se piacciono grandi quantità di plastiche/finte prese d’aria sui paraurti allora le Audi sono perfette

• Se ti piace solo quella è un conto, se invece sei disposto a considerare altre auto direi di scartare Q3, che ha uno dei peggior value for money della categoria.

• Auto superata e sovraprezzata…

Inviato
2 ore fa, doctorwho scrive:

ma a parte quello, ho sentito dire che dagli euro 6, se i ITD non entrano bene in temperatura, intasano i filtri antiparticolato, e poi son dolori...

Si ma 11 con un litro in città un C suv da 150 cv....nessun auto con quella aerodinamica può fare meglio. L'equivalente diesel in città non credo nemmeno che arrivi ai 15 della tua Golf TDI, forse forse 14....

....e a quello devi aggiungere che un diesel in città è semplicemente controproducente.

Inviato
4 ore fa, doctorwho scrive:

Poi c'è sempre da capire cosa si intende per città e città.

Perchè ad esempio a Torino con la Toyota ibrida per brevi tratti e a freddo magari spesso faccio i 12 km/l (con la Mi.To erano 8, con la tua Golf sarebbero stati 10...)

Ieri nell'hinterand salernitano, trafficato con rallentamenti vari, ma pochissimi stop and go, ho fatto i 20.

C'è urbano e urbano, insomma.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato

Per chiarire, non portavo come esempio la mia Karoq come auto da città, volevo solo far capire quanto un barcone nel traffico di Milano può far discretamente bene rispetto ad un benzina di vent'anni fa.

Per completezza, ho una 147 1.6 ts che in urbano, anche con piede di velluto, non vai oltre il muro dei 9 con un litro. Dopo la revisione del corpo farfallato, è migliorata qualcosina, specie in extraurbano, ma se con 147 riesco a toccare i 15, con Karoq in assetto invernale (ruote minor diametro), sono riuscito a vedere sulle statali/provinciali consumi dai 25 a recentemente addirittura picchi di 30 con un litro.

Da nuova non andava oltre i 18 sempre con i 16" invernali.