Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Acquisto auto nuova : PANDINA CROSS 1.0 Hybrid vs Toyota Aygo X Icon Hybrid 1.5

Featured Replies

Inviato

Onestamente tra quelle che hai citato andrei di Swift: consuma poco, é affidabile, é ben costruita ed ottimamente accessoriata.

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

• Risposte 76
  • Visite 3.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Se la pandina ti piace ed ha quello che ti serve, provala per vedere se va bene come guida (l'erogazione è molto diversa dal tuo attuale motore). Se anche alla prova su strada ti va bene, per me puoi

• Io onestamente fossi in te le proverei entrambe e deciderei senza troppi condizionamenti. Prendi quella che più ti piace, e amen.

• falconero79
    falconero79

se devo spendere 20mila, vado di una segmento b base.. come clio/fabia/i20

Immagini Pubblicate

Inviato
On 11/01/2026 at 13:49, nucarote scrive:

I sette anni sono solo se porti a fare i tagliandi da loro nelle tempistiche previste dal libretto di manutenzione.

Anche Kia è così

Inviato

Io onestamente fossi in te le proverei entrambe e deciderei senza troppi condizionamenti.

Prendi quella che più ti piace, e amen.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
  • Autore

al momento le piu' papabili sono la sandero e la Clio entrambe gpl

Trovate entrambe ad un prezzo simile

La Clio c'e' solo arancione, come optional ha qualcosina in meno della sandero. La sandero l'ho trovata piu' completa, un po' piu' alta anche come abitacolo dietro e con il bagagliaio un po' piu' grande ed alto, in piu' ha le barre sul tetto in caso dovessi caricarci qualcosa

La sandero c'e' sia streetway che stepway e le differenze maggiori sono che la prima ha il cambio a 5 marce mentre la seconda a 6 marce come la Renault

La stepway ha le barre sul tetto mentre le altre no

Poi per il resto piu' o meno sembra la stessa macchina

adesso devo decidere fra questi 3 modelli

p.s.

non mi aspettavo, all'inizio della mia ricerca di trovare auto del genere allo stesso prezzo praticamente della panda, con pochissimo di piu' si prendono una di queste ma dipende anche dal colore perche' la streetway bianca si prende allo stesso prezzo della panda, ci sono solo 210€ in piu'... ed e' un altra macchina

p.p.s

le altre auto tipo la hunday, la kia e tutte le altre menzionate prima alla fine sono macchine grandi piu' o meno come la panda. Queste sono piu' macchina, anche per la sicurezza hanno un po' piu' di cofano e metti che mi adddormento smontando dalla notte magari queste ultime due hanno un po' piu' di protezione

la Suzuki Swift anche e' molto valida ma a questo punto visto che queste ultime sono a gpl propenderei per una di queste. con meno di 30€ faccio il pieno di gpl e col pieno di gpl dicono quelli che te la vendono ma non so se sia vero 450-500km, quindi a parità' di soldi con una di queste auto dovrei spendere un 40% in meno rispetto alla mia punto 1.3 multijet

Poi mi pare che qui in Piemonte per 5 anni non pago il bollo e poi pago 1/4 per il resto della vita che a oggi potrebbe essere all'incirca sui 30€

per il resto tutti quelli che ho sentito ultimamente che hanno una auto a gpl sono contenti e non e' piu' come una volta che davano problemi

considerate anche che generalmente quando vado a lavorare faccio 50km ad andare e 50 a tornare, per cui dovrebbe girare per lo piu' a gpl, non e' che vado a far la spesa a 2km e gira sempre a benzina, cioe' faccio anche quello ma in genere quando la accendo un po' di strada la faccio

Inviato

37 minuti fa, Necronomicon scrive:

non mi aspettavo, all'inizio della mia ricerca di trovare auto del genere allo stesso prezzo praticamente della panda

Viene da chiedersi "ma come si fa a comprarsi una Panda?" Eppure la Panda è la Panda....

Modificato da AndreaB

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
4 minuti fa, AndreaB scrive:

Viene da chiedersi "ma come si fa a comprarsi una Panda?" Eppure la Panda è la Panda....

Secondo me senza volerlo hai centrato la questione.

Frasi come quelle che hai citato, che in effetti rispecchiano un certo pensiero nazionale, in realtà sono solo dei refrain che non danno nessuna spiegazione concreta, dimostrando come, a 14 anni dal suo lancio, la predilezione per la Panda da parte di una utenza generalista, sia più dovuto a un bias culturale che a un ragionamento analitico.

Tant'è vero, e le considerazioni finali dell'autore di questo thread lo dimostrano, se uno viene spinto a valutare le alternative (e prima ancora: se uno viene a conoscenza delle alternative) alla fine preferisce altri modelli che a parità o quasi di costo offrono di più, almeno per quello che dovrebbe interessare all'utente di citycar.

Inviato

Le ragioni fondate per comprare una Panda 313 nel 2026 IMHO ci sono e si chiamano ingombri ridotti specie in larghezza e la manutenzione relativamente più accessibile sia in termini di officine Fiat che di reperibilità della ricambistica. Però va presa per quello che è ossia una citycar e quindi non è il veicolo migliore per farci 100 Km al giorno tutti i giorni.

Per il resto suggerirei di scegliere tra Steepway e Clio base che hanno entrambe il 6 marce.

Modificato da nucarote