Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da Osv,

nuovo-c-suv.jpg

Alfa Romeo C-SUV "Tonale II" 2027 - Prj. A4U (Teaser)

Featured Replies

• Risposte 114
  • Visite 11.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Ribadisco per risponde alle domande referite alla mia risposta, TONALE attuale ha motori nettamente migliori, per mercati esteri trazione integrale vera, motore 2.0 GME, componentistica varia, interno

• Graziano68dt
    Graziano68dt

Oddio, Tonale attuale non è che faccia faville dal punto di vista dell'handling. Siamo lontani dalle doti di Stelvio e Giulia, ma anche Giulietta..

• presentazione fine 2017 vuole dire spippolamenti per una CSuv sul forum per 15 mesi, partendo da un teaser. che il Signore ci aiuti.

Immagini Pubblicate

Inviato

Mi chiedo, e chiedo a chi dovesse saperlo 🤫 :

oltre a quella linea (sfuggita anche a ChatGPT 😝) che compare schiarendo l'immagine (e che ho evidenziato in verde: quella che piega in due lo sportello per il carburante) e che si accompagna quella a pochi cm più sopra (sempre in verde) per definire e caratterizzate il "volume" del codino, c'è per caso anche una linea un po' più morbida (evidenziata in blu) sul montante C? oppure quello è solo un riflesso dovuto alle luci e ombre create nello studio fotografico?

nuovo-c-suv.jpg.41c63871a342991d48f6a7a0be1deba9.jpg

Inviato
3 ore fa, Graziano68dt scrive:

Forse con la variante HEV e 170 cv però diventerebbe dignitoso, almeno come entry level...

il problema secondo me non sarebbe tanto la potenza quanto la reputazione di questo motore che ormai, persino se certificassero la bonta delle modifiche, rimarrà sempre nella mente di molti, il 1.2 3 cilindri peugeot "mangia cinghia"..

per farti un'esempio, mia zia, casalinga di 72 anni, che in genere parla solo delle offerte della lidl (ti voglio bene zia...) ha comprato una Clio e non una 208 perche pure lei: "eh, mi piaceva di più l'altra, ma quel motore li, mi sembra che non vada tanto bene..."

quando l'ho sentita dire sta cosa sono rimasto a bocca aperta, lei che a malapena distingue una fiat da una BMW..

..questa purtroppo é la situazione di immagine temo per una buona parte dei potenziali acquirenti di qualsivoglia marchio stellantis soprattutto se italiano... secondo me ad esempio già le nostre B ( GP, 600, junior,ypsilon) stanno comunque scontando in qualche misura questa "pena" ("francesi travestite" + motore cacca pupù..) ..figuriamoci poi se il suddetto finisce nel cofano di un'alfa...

Inviato

4 ore fa, visitatore scrive:

Il 1.5 di Tonale non è phev, lo è il 1.3 a 3 cilindri, quindi in ottica auto aziendali/flotte sei già messo peggio.

L'X1 1.5 ibrido è a 3 cilindri, non vedo nessuno strapparsi i capelli. Al max si può discutere sul fatto che il 1.2/1.6 sono un po' scarni come scelte motori, ma appunto Tonale usciva col 1.3/1.5+1.6 diesel, qua avresti 1.2/1.6/bev

Il 1.0 3 cilindri turbo/aspirato è stato sostituito dal 1.2 sempre 3 cilindri, il 1.4 saranno 15 anni che non c'è più.

Tante altre varianti quali? Dacia alla fine ha gli stessi motori di Renault, che sono sempre il 1.2 in versione mild ibrida o gpl + 1.8 full ibrido.

Lo so che siamo cresciuti con la Tipo che spaziava dal 1.1 al 2.0 + le versioni diesel, ma l'EU ha spinto verso gamme bimotori e basta.

E alla fine ai consumatori gliene frega poco, quello che importa è quanto fai grandi gli schermi al posto del contagiri ormai (purtroppo).

a me risulta che tutte le tonale siano a 4 cilindri. Per cui una nuova tonale grossa come lo stelvio (quindi più grande) e con un cilindro in meno (e tutto quel che comporta) lo vedo un po' come declassamento. il 1.4 che ho detto io lo chiamano 1,3 ,che è diverso dal 1,2...e in effetti è 1330 o giù di li quindi più 1.3 che 1.4 ma la sostanza non cambia,è un motore diverso. ora non ricordo bene quali renault lo montino.

Poi se l'X1 1.5 ibrido è a 3 cilindri ,contenti loro,io non lo comprerei visti i prezzi.

18 minuti fa, Simopino scrive:

il problema secondo me non sarebbe tanto la potenza quanto la reputazione di questo motore che ormai, persino se certificassero la bonta delle modifiche, rimarrà sempre nella mente di molti, il 1.2 3 cilindri peugeot "mangia cinghia"..

per farti un'esempio, mia zia, casalinga di 72 anni, che in genere parla solo delle offerte della lidl (ti voglio bene zia...) ha comprato una Clio e non una 208 perche pure lei: "eh, mi piaceva di più l'altra, ma quel motore li, mi sembra che non vada tanto bene..."

quando l'ho sentita dire sta cosa sono rimasto a bocca aperta, lei che a malapena distingue una fiat da una BMW..

..questa purtroppo é la situazione di immagine temo per una buona parte dei potenziali acquirenti di qualsivoglia marchio stellantis soprattutto se italiano... secondo me ad esempio già le nostre B ( GP, 600, junior,ypsilon) stanno comunque scontando in qualche misura questa "pena" ("francesi travestite" + motore cacca pupù..) ..figuriamoci poi se il suddetto finisce nel cofano di un'alfa...

Purtroppo è così...complici i social,i video e pure i meccanici che hanno fatto da cassa risonanza. é un peccato perchè il motore di per se pare essere molto valido.