Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

consiglio urgente

Featured Replies

Inviato
11 ore fa, zakk scrive:

e nello storico dei tagliandi c'è solo quello effettuato da loro nel giugno 2026

Ecco, già solo per questo me ne terrei debitamente alla larga.

Un solo tagliando nello storico in (anzi, dopo) dieci anni?

Modificato da led zeppelin

Inviato
  • Autore
3 ore fa, led zeppelin scrive:

Ecco, già solo per questo me ne terrei debitamente alla larga.

Un solo tagliando nello storico in (anzi, dopo) dieci anni?

Si esatto, questo mi lascia perplesso. Un solo tagliando effettuato a giugno di quest'anno. Quindi mi consigli di non prenderla? Anche se sul sito ho la prova di 21 giorni?

Inviato
1 minuto fa, zakk scrive:

Si esatto, questo mi lascia perplesso. Un solo tagliando effettuato a giugno di quest'anno. Quindi mi consigli di non prenderla? Anche se sul sito ho la prova di 21 giorni?

Fossi io, me ne terrei lontano e utilizzerei quei 21 giorni per cercare altro 😉.

Le regole d'oro, nella scelta di un'auto usata, da non si sa bene chi e soprattutto come, per me sono

1) solo auto con cronologia tagliandi completa e possibilmente 100% effettuati presso casa madre.

2) se si compra da rivenditori, che siano con una reputazione consolidata e specchiata, possibilmente concessionari che vendono anche auto nuove. Se si compra da privati, farsi accompagnare da un meccanico di fiducia o perlomeno persona esperta.

3) scordarsi che esista l'affarone a prescindere: qualsiasi auto, anche quella all'apparenza messa meglio e con la cronologia tagliandi completa, può rivelarsi un bidone. Comprare un'auto usata è, sempre e comunque, una scommessa, prima di tutto con sè stessi.

Modificato da led zeppelin

Inviato
  • Autore
35 minuti fa, led zeppelin scrive:

Fossi io, me ne terrei lontano e utilizzerei quei 21 giorni per cercare altro 😉.

Le regole d'oro, nella scelta di un'auto usata, da non si sa bene chi e soprattutto come, per me sono

1) solo auto con cronologia tagliandi completa e possibilmente 100% effettuati presso casa madre.

2) se si compra da rivenditori, che siano con una reputazione consolidata e specchiata, possibilmente concessionari che vendono anche auto nuove. Se si compra da privati, farsi accompagnare da un meccanico di fiducia o perlomeno persona esperta.

3) scordarsi che esista l'affarone a prescindere: qualsiasi auto, anche quella all'apparenza messa meglio e con la cronologia tagliandi completa, può rivelarsi un bidone. Comprare un'auto usata è, sempre e comunque, una scommessa, prima di tutto con sè stessi.

Grazie per i consigli, dimenticavo di dire che avrò anche 2 anni di garanzia premium. Non riesco a trovare altro e la macchina mi serve urgente anche per lavoro perché la mia ormai è morta. Non so piu dove sbattere la testa