Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Problema nuovo libretto dopo passaggio di proprietà

Featured Replies

Inviato

3 ore fa, savio.79 scrive:

Va bene, hai ragione tu.

Certo che io, a uno che fa 'ste storie sulla semantica per arrivare alla stessa conclusione, la mia auto non la venderei più, per principio.

Sei arrivato nella mia città per concludere; ti riaccompagno in stazione e te ne torni da dove sei venuto.

Di fronte alla pertinenza di questa risposta, io mi arrendo.

Più che invitarvi a rileggere il mio commento, oggetto del contendere (e magari anche il commento originario che fornisce il contesto di ciò che ho scritto), non so che fare.

Da come ho capito io, l'utente avrebbe potuto scegliere un'altra agenzia ma gli è stata "imposta" quella di fiducia del venditore.

Da qui la mia replica, che aveva come solo scopo evidenziare, per il futuro e a vantaggio di chiunque leggesse, la facoltà dell'acquirente ad avere la scelta finale sul soggetto a cui rivolgersi. As simple as that.

Se invece l'utente avesse voluto intendere: "volevo andare nell'agenzia della mia zona, ma sono stato costretto a recarmi in quella consigliata dal venditore perché era l'unico riferimento che avevo da quelle parti", faccio ammenda per la mia incomprensione, ma non per la sostanza di ciò che ho scritto, che confermo integralmente.

Relata refero:

On 31/08/2026 at 18:10, PhantomFruitz scrive:

Sì credo che questa agenzia non si sia comportata in regola, purtroppo sarei andato da quella di fiducia dove avevo già fatto passaggio per altra auto che avevo venduto io e in 20 minuti era tutto ok con libretto fatto.

Questa era quella di “fiducia” del venditore e sono stato costretto a recarmi da loro.

Ad ogni modo dopo qualche minaccia nemmeno troppo velata ho ricevuto il nuovo libretto (hanno recuperato la documentazione mancante).

On 01/09/2026 at 15:51, Yakamoz scrive:

Perdonami, ma da che mondo è mondo l'acquirente paga le spese di passaggio, e l'acquirente sceglie da chi andare.

Tra l'altro anch'io, fin dal 2021, ho sempre avuto il libretto stampato seduta stante all'atto dell'acquisto.

Senza_titolo_3.jpg

• Risposte 20
  • Visite 1.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• scusa ma all'aci come avete fatto il passaggio se non c'era il libretto del venditore?

• Perdonami, ma da che mondo è mondo l'acquirente paga le spese di passaggio, e l'acquirente sceglie da chi andare. Tra l'altro anch'io, fin dal 2021, ho sempre avuto il libretto stampato seduta stante

• Comunque scusate eh, ma queste cose solo in Italia. Nel resto del mondo (che io conosca, per lo meno), queste pratiche le gestisce la Motorizzazione e lo fa in modo uguale dappertutto, anche online o