Vai al contenuto
  • 0

fiat punto cabrio


lanciallegra

Domanda

ciao a tutti!

ho intenzione di acquistare una punto cabrio, usata (ma la producono ancora??) qualcuno sa dirmi qualcosa sui vari motori, parlo del 1.2 da 60 cv, e del 1.6 da 88cv. ho sentito dire che il 1.6 è un motore vecchio, che beve come una spugna e che non è molto affidabile.

in genere, qualcuno magari la possiede e mi puo raccontare qualcosa sul modello (difetti, pregi, a cosa prestare attenzione prima del acquisto)

grazie in anticipo

ps. mi sarebbe piaciuto comprare una y cabrio... :(

"...te lo dirò quando saremmo tutti e due gatti.."

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

grazie delle risposte. non so in italia, ma qui in svizzera costano ancora molto le punto cabrio! attorno ai 7000 CHF, ovvero 4500 euro!

il motore 1.2 16v lo conosco bene, visto che ce l ho montato sulla y, in versione 80 cv pero. stasera farò un altro giro su internet per vedere se trovo qualcosa di nuovo.

domanda a voi esperti: ma alla nostra cara mamma fiat costava cosi tanto mantenere in vita la punto cabrio? nel 99 si parlava di un restyling come ha fatto la vw con l uscita della golf 4, cioè addeguare il frontale alla nuova serie.

non ho cifre in mano, ma credo che la punto cabrio si vendeva abbastanza bene, e poi era la cabrio col minor prezzo sul mercato, almeno in svizzera. e poi non era in concorrenza diretta con la barchetta, che hanno cercato di vendere come anti-mazda mx5....i risultati si vedono infatti, la mx-5 vende ancora il triplo nonostante sia nel mercato dal lontano 89...

ciao

"...te lo dirò quando saremmo tutti e due gatti.."

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
grazie delle risposte. non so in italia, ma qui in svizzera costano ancora molto le punto cabrio! attorno ai 7000 CHF, ovvero 4500 euro!

il motore 1.2 16v lo conosco bene, visto che ce l ho montato sulla y, in versione 80 cv pero. stasera farò un altro giro su internet per vedere se trovo qualcosa di nuovo.

domanda a voi esperti: ma alla nostra cara mamma fiat costava cosi tanto mantenere in vita la punto cabrio? nel 99 si parlava di un restyling come ha fatto la vw con l uscita della golf 4, cioè addeguare il frontale alla nuova serie.

non ho cifre in mano, ma credo che la punto cabrio si vendeva abbastanza bene, e poi era la cabrio col minor prezzo sul mercato, almeno in svizzera. e poi non era in concorrenza diretta con la barchetta, che hanno cercato di vendere come anti-mazda mx5....i risultati si vedono infatti, la mx-5 vende ancora il triplo nonostante sia nel mercato dal lontano 89...

ciao

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

a me mi ha sempre un po disturbato lo sbalzo enorme davanti e quello piccolo dietro, mi da l impressione che non stia in strada. strano, lo so ;)

cmq la principale causa del mancato successo della barchetta secondo me è stata l affidabilità, ho sentito di tanti guai per la rottura continua del variatore di fase.

ciao

"...te lo dirò quando saremmo tutti e due gatti.."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.