Vai al contenuto
  • 0

fiat punto cabrio


lanciallegra

Domanda

ciao a tutti!

ho intenzione di acquistare una punto cabrio, usata (ma la producono ancora??) qualcuno sa dirmi qualcosa sui vari motori, parlo del 1.2 da 60 cv, e del 1.6 da 88cv. ho sentito dire che il 1.6 è un motore vecchio, che beve come una spugna e che non è molto affidabile.

in genere, qualcuno magari la possiede e mi puo raccontare qualcosa sul modello (difetti, pregi, a cosa prestare attenzione prima del acquisto)

grazie in anticipo

ps. mi sarebbe piaciuto comprare una y cabrio... :(

"...te lo dirò quando saremmo tutti e due gatti.."

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

primo di tutti benvenuto su questo forum,secondo non mi risulta che la punto prima serie abbia avuto un 1.6...comunque era una buona auto..molto spaziosa e moderna,comunque anche a me piacerebbe una ypsilon cabrio..speriamo

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

penso che il 1.2 sia lo stesso che ho io su Y prima serie...

il motore è affidabile, non è un fulmine di guerra ma sa spingere bene senza doverlo spremere, non beve troppo.

solo oggi (7 anni - 45.000 km) inizia ad essere un po' moscio... forse va un po' pulito per farlo tornare allegro; d'altra parte ha fatto sempre e solo città, probabilmente una punto cabrio è stata usata in modo più vario... io sono dell'idea che un motore debba essere un po' tirato ogni tanto per farlo restare brillante a lungo, col mio questo non è stato fatto.

non so quale differenza di peso ci sia tra una punto cabrio ed una Y, però per la Y si è rivelato un motore corretto

benvenuto/a cmq!

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

son sicuro invece, veniva montato un 1.6 da 90cv, poi, nel 99 credo, fu sostituito dal 1.2 16v, da 86cv.

penso anche io che il 1.2 sia il motore piu adatto per la punto cabrio, visto che non la compro per andar veloce. per questo ho l altro fulmine eheh.

la cabrio è piu uno sfizio per l estate, quindi se non è superaccessoriata e potente non mi importa, anzi, meno gingilli eletrici ha, meglio è.

ciao

"...te lo dirò quando saremmo tutti e due gatti.."

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
son sicuro invece, veniva montato un 1.6 da 90cv, poi, nel 99 credo, fu sostituito dal 1.2 16v, da 86cv.

penso anche io che il 1.2 sia il motore piu adatto per la punto cabrio, visto che non la compro per andar veloce. per questo ho l altro fulmine eheh.

la cabrio è piu uno sfizio per l estate, quindi se non è superaccessoriata e potente non mi importa, anzi, meno gingilli eletrici ha, meglio è.

ciao

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

penso anche io che ci stia bene...

la macchina è davvero un bello sfizio :D

PS: qual è l'altro fulmine?

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

x 126:

l altro fulmine sarebbe la y. ;), notare l ironia. cmq, per 1.2 intendo quella 8v, da 60cv. il problema è che qui in svizzera si trovano un sacco di 1.6 e 1.2 16v e pochissime 60cv.

cmq mi sa che la cabrio ha un aerodinamica di merda: la 60 s fa si e no i 150km/h! sempre se uno ha il coraggio di spingersi a quella velocità! non voglio pensare a tutti i fruscii aerodinamici etc legati alla capote! e pur sempre una cabrio per pochi soldi, mica un clk!

ciao

"...te lo dirò quando saremmo tutti e due gatti.."

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
son sicuro invece, veniva montato un 1.6 da 90cv, poi, nel 99 credo, fu sostituito dal 1.2 16v, da 86cv.

penso anche io che il 1.2 sia il motore piu adatto per la punto cabrio, visto che non la compro per andar veloce. per questo ho l altro fulmine eheh.

la cabrio è piu uno sfizio per l estate, quindi se non è superaccessoriata e potente non mi importa, anzi, meno gingilli eletrici ha, meglio è.

ciao

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.