Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ieri sono andato in giro con un cliente di mio padre ed accompagnandolo mi ha fatto provare la nuova di zecca Touareg 2.5 TDI.

Bella , spaziosa (a me non piacciono i SUV), ma fondamentalmente un chiodo. Il motore fa una fatica cane a portarsi le oltre 2 tonnellate pur con un diesel da 175cv...

Domanda: ma perchè la VW non mette il 3.0 V6 TDI od anche il 4.0 V8 TDI della A8? Perchè lascia questo megabuco tra il 2.5 ed il 5.0?

E poi.. perchè oggi leggo che la A6 deve montare un 2.7 V6 TDI da 180cv quando il 2.5 TDI è già bello in casa e la A6 può portarsela a spasso facilemte?

A volte certe scelte tipo-dirigenza Fiat non le capisco...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Inviato

Si legge in giro su internet che VW sta proprio per proporre un 3.0 diesel sulla Touareg, perché il 2.5 è troppo poco per tale auto :wink:

tricolore.jpg
Inviato
E poi.. perchè oggi leggo che la A6 deve montare un 2.7 V6 TDI da 180cv quando il 2.5 TDI è già bello in casa e la A6 può portarsela a spasso facilemte?

A volte certe scelte tipo-dirigenza Fiat non le capisco...

Il 2.5TDI di VAG è un V6 e, soprattutto nella versione potenziata da 180CV, ha un'erogazione piuttosto brusca, è molto ruvido......non si addice molto all'immagine che AUDI vuole dare alla A6. Il 2.7 non sarà PDE ma CR, piu' fluido e lineare nell'erogazione, oltre che piu' silenzioso e confortevole.

Inviato

C'è da dire che ci sono due 2.5TDI, comunque. il "vecchio" V6 con potenze di 150, 155, 163 e 180 cavalli, che è pompa rotativa. E il nuovo 2.5 R5 PDE da 175cv che monta il touareg (e mi pare anche phaeton)

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Inviato
Ieri sono andato in giro con un cliente di mio padre ed accompagnandolo mi ha fatto provare la nuova di zecca Touareg 2.5 TDI.

Bella , spaziosa (a me non piacciono i SUV), ma fondamentalmente un chiodo. Il motore fa una fatica cane a portarsi le oltre 2 tonnellate pur con un diesel da 175cv...

...

Infatti ci mettereranno il 3000 v6 TDI da 225cv della nuova a6...già prestanta a parigi.....

il 2500 dicono tutti sia un chiodo ho sentito uno che l'ha cambiata con la v10 tdi..un altro con un altra auto diversa.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

Non è un chiodo il 2.5 sono pochi i 175cv!!!! Un mio amico ha l'ML (o meglio lo aveva) 270CDI........ vi giuro su mia madre che cammina di più la mia Ypsilon a confronto!!!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

• 1 mese fa...
Inviato

Il 2.5 che hanno montato sul SUV VW è indubbiamente vecchio e ruvido.

La migliore cosa è quella di montare un 3.0 (275 cv) come quello BMW con due turbine e tecnologia common rail.

Obiettivamente l'iniettore-pompa ormai lascia il tempo che trova.

Saluti a tutti.

Steka.

GoMadeInItaly