Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Finalmente torna il TURBO tra le utilitarie!

Featured Replies

Inviato

mitsu_colt_czt_003.jpg

mitsu_colt_czt_001.jpg

mits_colt_czt_005.jpg

I costruttori nipponici, negli anni, hanno posto in essere numerosi tentativi d'attacco ai segmenti "forti" del mercato Europeo. I risultati sono stati altalenanti e, se alcuni modelli sono emersi senza troppo desinare, altri hanno fallito miseramente.

Le motivazioni sono molteplici, ma alla base di tutto c'è sempre una certa diffidenza del mercato occidentale relativamente ad un prodotto giudicato ancora eccessivamente "esotico". Negli ultimi anni, però, le cose sono cambiate: alcune case giapponesi sono entrate nell'orbita dei grossi colossi europei e quello scetticismo, che fino a non molti anni fa godeva ancora di qualche alibi, ora è del tutto immotivato.

Forte "del nuovo ordine" e dell'appoggio di Daimler-Chrysler, Mitsubishi ha giocato nel Vecchio Continente la carta della nuova Colt. Dopo la cinque porte, impostata come una piccola monovolume (con tutti i vantaggi del caso), in questi giorni, alla kermesse parigina, la casa dal triplo diamante, presenta le due nuove versioni sportiveggianti CZ3 e CZT.

Esteticamente differiscono dalla Colt 5 porte per la mancanza delle porte posteriori e per la carrozzeria più slanciata e sportiva. Gli unici elementi in comune col modello già noto al pubblico, sono il cofano anteriore e i parafanghi anteriori. Tutto il resto è stato riproggettato ad hoc, scocca compresa, che può vantare una maggiore profilatura, con un parabrezza più inclinato. Le misure fondamentali, passo e carreggiate, sono rimaste le stesse. Questo ha permesso di conservare le doti volumetriche della cinque porte che, unitamente alla modularità del vano posteriore, ottenuta grazie ad un divano scorrevole e ribaltabile con frazionamento 1/3 – 2/3, conferisce alla CZ3, quasi la stessa praticità della più borghese versione a 5 porte.

L'interno si caratterizza per i rivestimenti dedicati che prevedono tessuti con cuciture in nero/rosso e inserti in pelle. Disponibile nelle versioni Inform, Invite ed Instyle, la Colt CZ3 conserva i medesimi allestimenti e le stesse dotazioni della versione famigliare, che comprendono, tra gli altri, due airbag di serie (in attesa di omologazione quelli laterali e a tendina), ESP (a seconda dei mercati), ABS con EBD, servosterzo elettrico, volante e pomello del cambio in pelle e cerchi in lega da 16" (1.1 esclusa).

Tre motori a benzina: tre cilindri 1.1 (75 cv), quattro cilindri 1.3 (95 cv), quattro cilindri 1.5 (109 cv). I diesel sono due tre cilindri da un litro e mezzo, ad iniezione diretta common-rail, con potenze di 68 e 95 cv, quest'ultimo disponibile dal prossimo anno. I cambi saranno due: manuale a cinque marce e manuale robotizzato a sei rapporti. Tutte le unità propulsive sono state sviluppate in seno a Daimler-Chrysler e realizzati con i medesimi standard qualitativi.

La Colt CZT è la versione sportiva della CZ3. Incattivita nell'estetica, con rifiniture specifiche, è spinta dal motore turbo da un litro e mezzo che, alimentato a benzina, eroga 150 cv a 6000 giri. In questa configurazione, la Colt raggiunge i 210 km/h di velocità massima e accelera da 0 a 100 in 8".

Tutte le nuove Colt tre porte, saranno disponibili presso i concessionari a partire dall'inizio del 2005.

Inviato

Nella vista di 3/4 anteriore, la parte laterale posteriore non vi ricorda la 206?

Gran motore ma è un furgoncino... che palle.

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Inviato

io l'ho vista dal vivo ed è abbastanza insignificante... sa di già visto... un po c2, un po alfa/mazda nella coda etc.

Interni simil citroen c3/fiesta

Inviato

mi fa cacare e mio papà vuole pure comprarla!!!! ODDIO qualcuno mi salvi!!!

il TURBO vero tornerà sulla 199,li si che raggiungerà il suo obiettivo:spingere una scaola con 4 ruote a oltre 200 all'ora

 

花は桜木人は武士

Inviato

Evvai, tornano le casse da morto con 4 ruote e un motore potente come la Uno Turbo...

firma.jpg
Inviato
Evvai, tornano le casse da morto con 4 ruote e un motore potente come la Uno Turbo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.