Vai al contenuto
  • 0

GTA vs A3


jacquesvilleneuve

Domanda

Probelma esistenziale: Un mio amico ha provato la 147GTA e la A3 3.2V6...beh, mi ha detto ke l'alfa spinge di brutto, sì, ma nn ha la tenuta dell'Audi.

Ora...sia kiaro che questo mio amico ha ordinato una A3 2.0TDI, quindi non so quanto possa essere imparziale, ma potrebbe essere vero quello che mi dice?(ditemi di no, please).

Ciao

Secondo recenti studi è dimostrato che l'uomo associa la donna alla frutta: infatti vuole una bella MORA, con due belle PERE, alla quale piaccia la BANANA e, soprattutto, pensa:"MELA darà?"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Condivido apparte la stabilita' la 147 e' molto piu' stabile della A3 in qualsiasi condizione....

Può darsi, ma siam sicuri in senso così assoluto? Chiedo, perché diffido sempre dagli assolutismi ... come gli istruttori di guida sicura che ho avuto 8)

la 147 poi e' pure molto piu' precisa grazie alla tipologia delle sue sospensioni anteriori...
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

-Haldex e' una trasmissione pessima qualsiasi e' il costruttore che la usa cioe' VW group o Volvo..

Porsche sulle Carrera usa una trasmissione VT cioe' con giunto viscoso simile a Lamborghini che non c'entra nulla con haldex...Cayenne ha una torsen...

hom_banner_25quattro.jpg

... e personalmente sono 11 anni ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

-Haldex e' una trasmissione pessima qualsiasi e' il costruttore che la usa cioe' VW group o Volvo..

Porsche sulle Carrera usa una trasmissione VT cioe' con giunto viscoso simile a Lamborghini che non c'entra nulla con haldex...Cayenne ha una torsen...

il problema del haldex si trova appunto al differenziale haldex ed al suo funzionamento......non mi sento equipararlo ai sofisticati sistemi di differenziali attivi...che usano diverse vetture...

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io mi convincerò che non è una ciofeca quando vedrò una A3 gr. N in pista o in PS.... :wink:

Vedi, non è questione di fidarsi di uno o dell'altro, è questione di forma ... ho letto anch'io dei "problemi" dell'Haldex ed li ho visti in pratica sulla neve ed è per questo che dico sempre "io ho un'integrale seria (A4 quattro, nda) e non una cosa a metà" ... ma non mi sogno di dire "è pessimo" ... d'altronde i 300 CV della Volvo con l'Haldex qualcosa vorrà dire ... ma, ripeto, io, di mia iniziativa, non lo prenderò :Wink:

hom_banner_25quattro.jpg

... e personalmente sono 11 anni ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il confronto tra GTA (TA) e A3 (TA+TP)(e non TI) ha poco senso, in quanto trasmissioni differenti.

Provate a farvi un giro su una 156 Q4 (JTS o JTD) e su una A3/Golf (FSI o TDI)e il vostro parere sarà unanime sicuramente. L'alfa regala un feeling incredibile, sembra una TP ed è incollata alla strada (anche se sterrata), invece le tedesche hanno un pessimo comportamento, dà poca confidenza. Forse è soggettivo, in quanto sono abituato con la mia TP, ma ho avuto modo di provare una golf 4motion sulla neve e non è per niente divertente, nè tantomeno intuitiva. Bisognava giocare di anticipi, uno perchè era Diesel ed aveva il ritardo della turbina, due per dare il tempo all'elettronica di trasferire la coppia dietro; insomma, per fare un tornante di traverso, dovevo affondare il gas due tornanti prima!!

______________

|__/==\°/==\__|

="==|____|=="=

Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai. (B.M.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Provate a farvi un giro su una 156 Q4 (JTS o JTD)

cri, mi sa che bisogna aspettare ancora sei mesi per fare un giro su una q4 jts.. quando esce la 939..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Provate a farvi un giro su una 156 Q4 (JTS o JTD)

cri, mi sa che bisogna aspettare ancora sei mesi per fare un giro su una q4 jts.. quando esce la 939..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Guardate che la 156 Q4 è già uscita, sia Sportwagon che Crosswagon..

:clap:clap

Beppe dicet..

______________

|__/==\°/==\__|

="==|____|=="=

Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai. (B.M.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.