Vai al contenuto

Ultime notizie su 199 [a pag.12 FOTO in anteprima!]


anto76

Messaggi Raccomandati:

Il frontale non mi piace enormi i fari e il peugeot....poi il laterale anche sulla elixir era molto bello ma sulla 407 banalizzato........quindi se seguono la stessa filosofia con elixir......vedo un frontale molto vicino....e non mi sembra un granche non molto ben proporzionati i diversi elementi....ed un laterale banalizzato.....
a propositò di enormità come ti sembrano i fari della ounto 2 restyling?

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 581
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

vedo che qui non si sono analizzati elementi tecnici

provo a farlo io

secondo le anticipazioni della stampa puntoIII e prossima yaris avranno lo stesso passo di 246cm ma la giapponese sarà + corta di ben 15 cm

quindi sembrerebbe che il futuro piccolo genio reisca a garantire la stessa abitabiltà della prossima punto con 15 cm di meno: davvero geniale

sembra quasi che la Fiat si sia scordata della morfologia italiana fatta di tante starde strette e di centri urbani congestionati dove 15 cm di differenza fanno comodo

penso poi che i motori della punto partano da 1200-mentre toyota parte da 1000 con potenza superiore (suppongo) e cv fiscali inferiori con vantaggi evidenti dal punto di vista fiscale: insomma sembra che la toyota sia + pensata per le richieste del cliente italiano di quanto non sia la futura Punto

2005echo%5B2%5D.jpg

misure1.jpg

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

poi vorrei ricordare che qui qualcuno ha parlato di fiancata a muro per yaris mentre invece c'è un gioco concavo convesso e mentre in punto c'è una sezione molto dritta e solo leggermente convessa di cui nessuno ha parlato

insomma il mio verdetto vede in vantaggio (netto)la yaris

comunque riconosco un miglioramento alla Punto che non è male (ma non mi entusiasma)

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

La 199 usa il nuovo pianale small che ha un passo di 250cm non 246(come l'attuale pianale...).......a parte le fesserie che scriveva QR un anno e qualcosa fa......allo stesso periodo non scriveva che 939 sarebbe fatta su Premium che sarebbe il pianale della 9-3....con passo di 270cm(TUTTO ERRATO NATURALMENTE perche 9-3 e' fatta su Epsilon....e non su Premium e il Premium ha il passo di 2805mm...come svelato dalla Visconti lo scorso marzo che guardacaso usava il pianale Premium allungato di 2cm ed aveva un passo di 2825mm quindi secondo te quanto e' lunga la Premium?)...ma perfavore......

.

Link al commento
Condividi su altri Social

]Fiat 199 come le Cayenne sportive(turbo) ha la calandra sotto la linea dei fari!Ed e' diviso in due elementi calandra e presa d'aria posteriore.....mentre le Maserati hanno la calandra in pezzo unico

ma che Cayenne....

scusa ma hai mai visto la Stilo??

in_fiat_stilo_34.jpg

rohypnol-199.jpg

d'altronde la 199 un minimo di family feeling con gli altri modelli fiat ne dovrà avere...

ti invito a riguardare la cayenne e le audi e le anticipazioni di lancer evo x

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

forse non lo sai ma de silva ha lavorato all'alfa romeo e a lui si devono capolavori purtroppo poi storpiati da restyling infelici

naaaa non sai come funziona un centro stile.... a De silva si deve la SZ/rz e la 145/146...anche se il posteriore della 145 la si deve a Zapatinas... la dispozione dei gruppi ottici posteriore e la forma del lunotto sono stati ripresi da W. Egger nella 147 a cui si deve l'esterno...Egger ha disegnato anche la Nuvola.. la 156 l'ha disegnata il polacco Zbignew Maurer ....

Dopo che de Silva se n'è andato sono arrivate opere come 8c, brera e kamal...

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

Fiat 199 come le Maserati sportive ha la calandra sotto la linea dei fari!Ed e' diviso in due elementi calandra e presa d'aria posteriore.....apparte i fari che ricordano Mc12 e 3200GT/Coupe/Trofeo/Spyder....

Audi hanno i fari allo stesso livello con la calandra....ha calandra verticale unita che unisce le due prese d'aria(ispirata alla 1900 Spider Ghia Aigle Alfa Romeo..ma sopratutto nata dal concetto di calandra verticale Alfa ma trapezoidale e non triangolare per differenziarsi dalla casa ispiratrice..un concetto caro al capo del design Audi W.De Silva).... con due baffi laterali(copiati da Alfa)........e fari trapezoidali.......

Fiat 199 come le Cayenne sportive(turbo) ha la calandra sotto la linea dei fari!Ed e' diviso in due elementi calandra e presa d'aria posteriore.....mentre le Maserati hanno la calandra in pezzo unico

Turbo%20Cayenne%20PB080063.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

forse non lo sai ma de silva ha lavorato all'alfa romeo e a lui si devono capolavori purtroppo poi storpiati da restyling infelici

naaaa non sai come funziona un centro stile.... a De silva si deve la SZ/rz e la 145/146...anche se il posteriore della 145 la si deve a Zapatinas... la dispozione dei gruppi ottici posteriore e la forma del lunotto sono stati ripresi da W. Egger nella 147 a cui si deve l'esterno...Egger ha disegnato anche la Nuvola.. la 156 l'ha disegnata il polacco Zbignew Maurer ....

Dopo che de Silva se n'è andato sono arrivate opere come 8c, brera e kamal...

sai tutto tu

Maurer si è occupato solo della sw

No ti sbagli Zbignew Maurer era quello dell'esterno 156 berlina.....dai un occhiata in nessun auto e design dell'epoca....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.