Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri, il forum dell'Automobile!

All Activity

This stream auto-updates

  1. Past hour
  2. AD Plastik incassa un contratto da 1.7 milioni di euro per produrre da inizio 2021 componenti interni per le C4 Picasso e C-Elysee... quindi immagino restyling imminente
  3. i cerchi color oro! adoro! questi sono i cerchi che devono stare sulle sportive italiane, e anche in bianco, il nero invece é per le auto tedesche
  4. Se si parla di wrappare una Twingo la risposta e' fallo solo vuoi toglierti lo sfizio di cambiarne il colore. Se invece sei interessato alla pellicola protettiva direi che su di un' auto cosi', immagino destinata piu' che altro all' utilizzo cittadino, soprassederei perché' il costo sarebbe abbastanza elevato rispetto al beneficio.
  5. la 911 da avere, piú che per la velocità al ring, che nessuno farà mai, per l'alettone! l'ala dietro fa diventare la "borghese" 911 una vera sport car
  6. Vabbè non ce l'avevo con te, che molto gentilmente hai postato il link, ma col contenuto del link stesso. Anche perchè è vero la domanda è generica ma non può neanche essere troppo speficifica. Non è che uno entra qui e dice "quanto costa esattamentre far wrappare gli specchietti, il cofano e una portiera della nissan juke?" Per farsi un'idea dire tra 1000 e 3000 l'idea non me la faccio... Dire invece un lavoro fatto bene, su un'auto di 4m circa può venire intorno ai 1500-1800 è già un altro paio di maniche (so che so ho una twingo magari pago più o meno così e se ho una Velar pago il doppio
  7. Per ottenere ampi margini per la produzione di Tonale, in Stellantis hanno deciso di usare la piattaforma della Uno MK1, debitamente lasciata così, ma con l'aggiunta del Rosso Competizione, ed il nome Alfire per il motore
  8. Seriamente, la piattaforma non la conosco. Ma ci sarà una Tonale EV ed è probabile che sia diversa sia dal concept che da quella vista nel clinic.
  9. Riguarda ovviamente la EV, e la piattaforma non è nessuna di quelle citate.
  10. Siete veramente brutte persone per farmi tornare di nuovo la speranza in Alfa
  11. Ora capisco perche' la vernice e' sottile e delicata In generale comunque il nero sopratutto se pastello si rovina molto facilmente.
  12. D'acccordo su Maserati, anche se pure qua credo che ci siano dei ripensamenti specialmente per quanto riguarda la parte bassa presidiata ora da Ghibli e domani da Grecale. Alfa è un oggetto misterioso, che utilizzeranno per smerciare un po di suvvetti a basse emissioni e/o emissioni zero*. Per il resto si tirerà a campare con Giulia e Stelvio, almeno finchè non arriverà la piattaforma EV che dovrebbe sostituire Giorgio, che così come il C-EVO sopravviverà solo nella sua versione Jeep. *PS Tonale è soggetta ad un nuovo profondo ripensamento.
  13. Le auto venivano fatte totalmente a Hiroshima, poi spedite a Torino. A Mirafiori completavano le Abarth a mano mettendo Alcantara i paraurti specifico , il Monza e altre specifiche estetiche. Perché da Hiroshima uscivano fiat e Abarth, ma le fiat non venivano più modificate in Italia. La vernice è fatta a Mazda.
  14. Io lo dico chiaramente.. Tanti hanno osannato Psa per essere riuscita a rendere redditizia Opel... ma forse in maniera miope non si è preso in considerazione che Opel sta sempre più andando in una direzione di anonimato. Prima di dire che hanno fatto un buon lavoro aspetterei qualche anno. Certo il grande vantaggio di questo marchio è la sua presenza importante nei due mercati europei principali, ma mi chiedo ancora per quanto riuscirà a fare numeri anche li... attualmente vedo sempre più un brand ne carne ne pesce (e devo dire che già non è che lo vedessi interessante prima)
  15. a domanda generica, risposta generica. quello è l'ordine di grandezza, poi dipende dai materiali che si usano, dalle dimensioni dell'auto e dalla complessità o meno della carrozzeria. è anche scritto che in media il costo per un buon lavoro sta sui 1500-1800 euro.
  1. Load more activity
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.