Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente     

  1. Oggi
  2. prescelto2

    Jeep Cherokee 2018

    Ci sono novità? Sto valutando l'acquisto della Cherokee ora che con il restyling è diventata molto più bella.
  3. Ieri
  4. Ora sta tornando anche il 1.6 diesel su tiguan. Mi sa che il 2.0 depotenziato non lo vuole nessuno... A occhio tornerà anche su passat sul restyling.
  5. Questo è quello che si può fare da manuale d'officina:
  6. Dovrebbe esserci una rondella eccentrica, per la regolazione della campanatura posteriore...
  7. GL91

    Smart ForTwo 2015

    Si hai ragione, omologare il motore forse non è corretta come espressione, il verbo giusto forse è "aggiornare". I costi di aggiornamento del propulsore probabilmente sono condivisi, ma come dicevi tu giustamente la procedura di omologazione dei vari modelli l'ha pagata Smart. Effettivamente paiono soldi buttati, a meno che non pensino di usare lo 0.9 come range extender per la gamma elettrica, però non mi pare coerente con la strategia Mercedes sull'elettrico, e non credo nemmeno ci sia spazio per motore elettrico e range extender. Oppure, l'omologazione gli è costata meno di quanto pensiamo.
  8. BMw e Mercedes piu o meno normale come i mesi prima (anche qui manca Cina al momento) Altra situazione naturalmente per A4 in EU che non e disponibile in versione 6d temp. Forse problema simile per la Giulia? Sono arrivati Giulia 6d temp in Germania, ma forse al momento producono solo pocchi? 3er classe C A4
  9. stev66

    Alfa Romeo Giulia 2016

    Basta grazie. Imparentati sì, stesso motore no. Non fosse altro per i costi delle auto in questione.
  10. AlexMi

    Alfa Romeo Giulia 2016

    Che sia Ferrari o meno condivido essere lana caprina (anche se sino ad ora non sembrava), ma che sia un motore comune con costi di produzione paragonabili a quelli di altri 3 litri di grande diffusione oppure una cosa ben più specialistica e costosa è invece il nocciolo della questione. Se fosse un motore più economico lo avrebbero già depotenziato come hanno fatto con altri motori.
  11. Tempra Veloce

    Quattroruote Youngtimer

    per me no. Aveva una linea piatta che sembrava ispirata al 128 e poi con un goccio d'acqua s'intraversava. La prima bmw seria che hanno fatto è stata la serie 7 del 1986 e a seguire la e34 del 1988. La e36 quando era uscita era stupenda con quei fari carenati però gli interni dopo un po' facevano pena... si scollavano gli inserti di tessuto sui pannelli porta, veniva giù l'imperiale... l'abitabilità posteriore era ridicola, bisognava stare con le gambe aperte... La migliore secondo me è stata l'e46 anche se la sw non mi piaceva, per lo meno è stata quella con gli interni migliori di tutte le serie3..
  12. alfagtv

    Quattroruote Youngtimer

    Quella panda val d' isere e' veramente bella!!
  13. RiRino

    Alfa Romeo Giulia 2016

    Repetita iuvant voleva essere sarcastico in realtà.... Non mi pare proprio di aver cambiato versione, rileggi i messaggi. E le bielle no? Sono 2 etti e mezzo, che faccio lascio? Dacci un taglio, se hai qualche prova e fatto concreto su quello che sostieni, bene, riportalo che sono curioso e contribuirebbe alla discussione, io l'ho fatto e ho argomentato con dei fatti concreti quello che sostenevo, altrimenti sono parole al vento che stai ripetendo all'infinito... Se non c'è niente di nuovo da dire,che francamente una volta acclarate le posizioni, che il motore sia +o- Ferrari credo freghi poco alla fine, ed è questione di lana caprina...lo scopriremo solo vivendo se faranno un 6L o un V6 90 addomesticato, inutile prolungare sto pippone all'infinito....
  14. J-Gian

    Aggiornamento SW e mappe Cherokee 2017

    Ma l'update stava avvenendo per via seriale, o in che altra maniera?
  15. led zeppelin

    Quattroruote Youngtimer

    Quella per me è stata LA serie 3 (assieme alla precedente). Quella successiva è stata ottima, ma ha dato inizio ad un progressivo imborghesimento del modello.
  16. AlexMi

    Alfa Romeo Giulia 2016

    Già, peccato che hai affermato non essere vero, salvo poi cambiare versione. Sono talmente parenti che anche l'iniezione indiretta e stata adottata insieme nei 2 motori (con la omologazione euro 6d), con una soluzione guarda caso identica. Gli iniettori, saranno mica uguali? Le valvole? E il sistema di comando valvole?
  17. RiRino

    Alfa Romeo Giulia 2016

    Repetita iuvant.... Ecco appunto...la prossima volta poniti in maniera più educata e rispettosa, altrimenti non ti sorprendere se poi ricevi risposte a tono. Direi che possiamo passare oltre.
  18. Ma ad ottobre le altre berline come hanno performato?
  19. AlexMi

    Alfa Romeo Giulia 2016

    Sono motori imparentati con componentistica in comune, non simile, proprio uguale (i pistoni, giusto un particolare secondario...). Lo scherno e i toni qualificano da soli la credibilità di chi li usa. Nel futuro ci saranno esigenze diverse, in primis la elettrificazione integrata, ma il V8 Ferrari è nato nel 2014 (debutto su California T).
  20. Amleto

    Arrestato Carlos Ghosn: Renault lo licenzia

    È esattamente quello cui pensavo io. Ad ogni modo, secondo me Nissan potrebbe anche puntare a separarsi da Renault, ma solo se avesse dei piani già pronti (magari, sapendo già di potere contare sull'appoggio del proprio sistema paese, cosa non impossibile) per assorbire, dopo Mitsubishi, anche un altro costruttore nazionale (Suzuki?) e passare quindi ad un'alleanza a 360 gradi con Honda, diventando così il secondo (?) gruppo giapponese dopo Toyota (che ha già nella sua orbita Subaru e Mazda, oltre ovviamente a Lexus e Daihatsu). Altrimenti, la vedrei molto difficile per loro sopravvivere a medio-lungo termine. ☏ ASUS_Z00ED ☏
  21. Nikonolte

    Prius: problemi alla batteria HV

    Buona sera ,controllando tutte le fatture di manutenzione ordinaria ,ho scoperto che no ne la prima volta che mi fanno check senza attivare la assicurazione pagando naturalmente ,sto preparando le carte per la causa ,poi vi farò sapere come e andata .
  22. Ciao ragazzi, l'altro giorno ho cambiato le gomme posteriori e ne ho approfittato per controllare la convergenza. L'anteriore è ok, mentre la posteriore era tutta negativa, ora non ricordo il termine esatto, ma il gommista mi ha potuto regolare solo una delle due impostazioni presenti nel monitor. A suo dire non è presente un eccentrico per modificare l'angolo del camber, che era rosso sul monitor perchè imposto come fisso dalla casa. Vi risulta? La mia è una prima versione del 2011 grazie
  23. RiRino

    Alfa Romeo Giulia 2016

    CVD... limitarsi a dire e a ripetere che è un motore Ferrari costoso senza aggiungere niente a supporto non aggiunge nulla alla discussione....non si stà facendo nessun gioco delle differenze ho detto dall'inizio(cose dette e ridette anche in passato) quali erano le caratteristiche e le affinità e ho portato qualcosa a supporto a differenza tua, che sia un motore Ferrari o meno frega poco, ma per dovere di cronaca bisogna dire le cose come stanno al netto di dicerie e luoghi comuni senza alcun fondamento.... più che a me il lavaggio del cervello, mi sà che sei te un pò troppo credulone e poco informato su sta storiella del motore Ferrari(e quella del 6L su Giulia...), detto un pò ovunque in maniera pressappochista in fase di presentazione dalla stampa, e anche da Marchionne mi pare, ma ci stava come trovata marketing a favore della nuova Giulia e al rilancio AR.... Ora ci mettono un motore che ha costi da Ferrari su un auto da 80k€, come no...altro che sinergia, beneficenza
  24. AlexMi

    Alfa Romeo Giulia 2016

    Si parlava del 488 GTB, non del Pista che è nato dopo. FCA ti deve aver lavato il cervello mi sa, non è mica una vergogna usare conponentistica in comune e fare sinergia dentro il gruppo.
  25. RiRino

    Alfa Romeo Giulia 2016

    Ferrari stà facendo un nuovo V6 biturbo completamente diverso con un angolo di 120°........... Veramente quello della 488 Pista fa 184cv/l....e comunque non è che ora basta che abbia una potenza specifica alta deve per forza avere a che fare Ferrari...
  1. Mostra più attività
×