Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

All Activity

This stream auto-updates     

  1. Past hour
  2. Non la odio, sono contento che l'abbiano fatta e mi fa piacere vederle in giro perché gradevoli. Ma non le prenderei perché fanno pagare immagine e non contenuti veri, e poi hanno rotto il cazzo con la storia che Fiat se non è 500 non vale la pena di farla quando c'è gente come me che pagherebbe lo stesso prezzo per una Fiat rational o più alto per una Lancia. Ypsilon la vendono solo in Italia. Conseguenza di aver fatto diventare il marchio Lancia una selezione di auto con linee "esotiche" e spesso anche discutibili.
  3. Grazie ma quindi questo progetto 601 che dimensioni avrebbe ? Più da Duster sui 430-435 o piccolo B suv da 410 tipo Arona ?
  4. A livello di marketing in FCA sono bravi. Basta ricordare la 500 sponsorizzata da Jennifer Lopez o gli altri product placement fatti.
  5. Che piaccia o meno , Ava Max e’ una delle cantanti di più grande successo del 2019. Impressionante vederla pubblicizzare la nostra piccola utilitaria
  6. 500 vende al 60% fuori dall’Italia... Ypsilon con in più la comodità delle 5 porte solo in Italia... Ci chiediamo perché 5oo ha una sua versione Abarth, mentre Ypsilon non ha una sua HF? Che poi, curiosità personale, perché questo odio per 5oo e la sua gamma???
  7. Beh dai io non ci vedo nulla di così strano, ok Trussardi abbinato ad una utilitaria razionale come Panda può stonare ma non la trovo una iniziativa così scioccante in fin dei conti anche la prima Panda ebbe tante versioni speciali alcune abbinate a marchi di moda. Comunque meglio Trussardi di Fiorucci. Dalle storie di Instagram si notano calotte specchietti e barre sul tetto in nero lucido ed una colorazione della carrozzeria opaca che non so se sia sul viola.
  8. Serve per vedere davanti al pulmino del ca%%o che ti copre la visuale davanti. Si vede che io non sono "la gente". Pagherei un premium per una Lancia ma una 500 non la prenderei manco a pari prezzo con una Panda.
  9. non dimentichiamoci poi che non conosciamo quali sono gli accordi con mazda , quanto a loro paghiamo ogni vettura e di conseguenza se si vendono in guadagno o in perdita e soprattutto ricordiamo che quasi tutti hanno sempre pensato che la 124 è stata un ripiego per mantenere gli accordi coi giapponesi dopo che marchionne prese la decisione che le alfa dovevano essere prodotte tutte in italia. Non credo che avremmo altrimenti mai avuto una spider fiat che è chiaramente un non senso vista la gamma attuale
  10. Ma quale miliardo, con 2 miliardi e mezzo hanno fatto Giulia, Stelvio e il pianale Giorgio da zero. Fare una 500 e una Y non costa il doppio che fare solo la 500, però ti dà due modelli ben differenziati che coprono più possibili scelte dei clienti. Ritorniamo alla solita pippa della VW che ricarrozza le auto in 4 varianti, che ultimamente sono poco più che badge engineering viste le differenze davvero esigue, senz'altro molto meno che tra 500 e Y.
  11. Non capisco se è un pesce d’aprile ad agosto o meno... Panda trussardi? No dai è uno scherzo, passano da una comunicazione dove te la vendano al kilo a una nuova vita nonostante i suoi mille anni, con versioni finte modaiole tipo 500? Non può essere vero
  12. I parcheggi Ikea riservano sempre grandi emozioni....
  13. Today
  14. Ha a che fare col fatto che un produttore ambisce a vendere le auto quando son nuove, non a farle diventare ricercate quando sono ASI. Io ricordo distintamente Barchetta e coupè. Le lamentele erano le soliti....motori sbagliati (all’epoca giudicati troppo grossi), paura per L’affidabilità, “ma a quel prezzo compro altro”. Col risultato che diventavano km0 col 30% di sconto. Non riesce a stare in piedi una produzione così, figuriamoci su modelli già di loro più costosi perché meno standardizzati. A me piange il cuore non vedere piccole coupè e spider accessibili a listino. Ma mi devo arrendere all’evidenza, e capisco che un costruttore a vendere in perdita dopo un po’ si faccia la domanda se non è il caso di staccare la spina
  15. Non mi pare il caso della 124 però, per ammissione dello stesso Francois, né credo sia un problema della sola Fiat, è tutto il segmento ad essere particolare, basti ricordare che VW ha cassato la Scirocco, i giapponesi, che praticamente l'hanno inventato, ne sono stati fuori per anni, Nissan vende la 370 da 11 anni perchè pensano di rimetterci nel sostituirla, solo Toyota ci investe, ma dopo un'assenza di non so quanti anni. E nessun altro prova a buttarcisi. Fiat ha un prodotto che in un segmento del genere gli fa anche guadagnare qualcosa, e lo abbandona. Infine, ammesso e non concesso che come dici tu i modelli sportivi Fiat non abbiano mai venduto (non ho elementi per smentirti), cosa ha questo a che vedere con la "credibilità" come produttore di auto sportive ma accessibili? Quella si conquista con le vittorie sportive e con la qualità di guida delle auto sportive che si producono, e onestamente sotto questi aspetti Fiat non mi pare esattamente l'ultima della classe.
  16. @luciofire lo spero tanto, non si vince da una vita ormai. ☏ SM-A505FN ☏
  17. era rara anche da nuova, figuriamoci adesso. di quel colore poi... tra l'altro vedere una Panda col paraurti messo su dritto fa quasi impressione! I gancetti laterali vicino al passaruota erano sottodimensionati e al primo urto anche minimo si rompevano o uscivano dalla loro sede, col risultato che il paraurti pur rimanendo solidamente attaccato stava leggermente inclinato in avanti (quello posteriore) o indietro (l'anteriore).
  18. Uhm, no. <OT> Un laser (o per la precisione un oscillatore laser) è un generatore di luce coerente ottenuto tramite l'effetto quantistico dell'emissione stimolata, che consente un'amplificazione della luce. Può essere di svariati tipi: i primi erano a stato solido, poi sono arrivati quelli a gas, a colorante e a semiconduttore. Questi ultimi usano il LED come base, ma mentre un LED è una semplice giunzione p-n quindi né più né meno che un diodo con la peculiarità che il bandgap del materiale è tale da emettere fotoni visibili, un diodo laser, o laser a semiconduttore, contiene un vero e proprio oscillatore ottico con tanto di amplificatore ottico, specchi dielettrici e cavità, e spesso artifici quantistici per confinare le cariche. Il tutto realizzato in una microscopica area di semiconduttore. </OT>
  19. Gianlu96

    Fiat 500L 2017

    Confermo, i sedili su 500L hanno la seduta corta e non sono adatti a taglie abbondanti. Io sono poco oltre 1,75m e ci andavo giusto. Confermo anche il divano "duro". Preferisco sicuramente i sedili di una Golf, ma chiariamoci. I sedili non sono scomodi. Io ci ho viaggiato tanto e parecchio con quest'auto e non ho avuto problemi, anzi!
  20. Non dimentichiamoci che il pilota di punta era davies. Magari entro fine anno ci stupisce per bene
  21. Questa va bene per le famiglie ''incazzate'' , comunque non è male , a parte l'estrattore posteriore..
  1. Load more activity
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.