Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

All Activity

This stream auto-updates     

  1. Past hour
  2. 224 km h con 150cv son numeri da A3 sedan, aerodinamicamente avvantaggiata dalla coda. Vuol dire che a livello aerodinamico c'è stato un notevole passo avanti, e questo inevitabilmente si rifletterà su consumi ancora più bassi, roba che la TGI in autostrada arriverebbe vicinissima ai consumi della Up...
  3. Non starei a fasciarmi la testa perché: - MX-5 ha sempre avuto varianti di motore diverse dalle altre in gamma per potenza ed erogazione, proprio grazie al peso ridotto. Infatti il 2.0 Skyactiv-G di MX-5 da 184 CV non è presente altrove in gamma, idem per il 1.5 132 CV esclusivo di MX-5. Questa è una grande differenza tra MX-5 e 124. - Lo Skyactiv-X di Mazda 3 e CX-30 è alla sua prima iterazione. È possibile che oggi su auto di una certa fascia abbia quel genere di erogazione, e un domani su uno spider da 950 kg e in revisione 2 abbia tutt'altra erogazione
  4. Today
  5. La Classe A con il 2.0 150 cv ( 8 marce Aut.) fa 220 km/h e uno 0-100 in 8,1 secondi Se i dati saranno confermati dai test, la golf avrà fatto un piccolo ma significativo passo in avanti
  6. Dici i test privati che servivano alla Mercedes per comunicare se preferisce le gomme 19 o le 20? Molto proficui, a Brackley devono esaminare un po' di dati, ma alla fine le gomme deliberate per il 2020 saranno certamente quelle più adatte alla W11. Spettacolare il debutto sulla Williams di Roy Nissany, che con un giro eccezionale ha fatto segnare un tempo di soli 4 secondi superiore a quello di Latifi. Peccato non vederlo in griglia l'anno prossimo.
  7. Yesterday
  8. Renegade non ha niente di obsoleto rispetto alle rivali, e non necessitava di grandi aggiornamenti sul fronte ADAS, anche perché quando uscì nel 2014 certe cose le offriva solo lei, e ancora adesso ci sono concorrenti che offrono molto meno. Ha preso 3 stelle perché questi sistemi sono optional. L'unica mancanza che le si può attribuire è il riconoscimento pedoni per la frenata automatica, che è diventata elemento di valutazione dallo scorso anno.
  9. È pure ora di allestire l'albero di Natale Quindi per la AWD, solo su TDI?
  10. Ma arriverà anche da noi, o è solo per alcuni mercati?
  11. ... quindi da noi non succederà MAI.
  12. ... hai provato a portarlo su di giri? A me non è sembrato così fiacco.
  13. Io. dopo 4 pagine Ma la Comfortline ha le stesse lucine e schermetti della Highline? Giusto per ipotizzare, in anticipo, le percentuali di vendita dei due allestimenti!! Sennò la Golf che la compri a fare?! PS: ribadisco, 'sta Golf dalle immagini sembra piacermi molto.
  14. Comunque per me al di là delle piccole bombe, un gran motore era il Volkswagen 1.6 8v., ed alla fine degli anni 80 con il 1.8 volumetrico da 160cv.
  15. no, Abertis non è controllata da Atlantia. E in ogni caso i pedaggi spariranno da alcune tratte perché i soldi ce li mette lo stato spagnolo una volta scadute e non rinnovate le concessioni. Evidentemente hanno fatto due conti e conviene a tutti (tranne alle imprese ex-concessionarie).
  16. Per quanto voglia bene a Mazda, la perspettiva del Skyactiv-X sotto al cofano della MX-5 non mi entusiasma più di tanto. Se hanno riuscito mezzo miracolo - cioè omologare un motore benzina "non downzising", senza turbo, con 180 cv - il risultato è piuttosto deludente dal punto di vista delle sensazioni. Il motore è piuttosto fiacco a bassi regimi e mai e poi mai si direbbe che lì sotto ci sono 180 cv. Almeno quella l'impressione su CX-30, vedremo su MX-5, con più di 300 kg di meno.
  17. Concordo assolutamente. Per il discorso durata, io cercavo qualcosa che mi durasse di più in termini di prestazioni. E l'ho trovata, magari ce ne sono altri di modelli che non ho provato, come Good Year per quello che ho letto e sentito. Faccio 10/15000 km/anno con una vettura e 10000 con l'altra. Quindi fra Pirelli Sottozero e Continental TS850/TS850P mi convengono le ultime perché mi garantiscono circa 2 Stagioni in più. Con le Le Pirelli al massimo 3 Stagioni (dot ok). Di Michelin ne ho usate un paio su altre vetture, ma non so ora le ultime quanti km facciano, ma per me non convengono come rapporto qualità / prezzo. Se dovessi fare più chilometri, cercando il risparmio e raggiungere i 4mm in 3 Stagioni....... sceglierei marchi come Hankook o Kumho per esempio. Perché arriverei a consumarle prima che perdano troppo in prestazioni. Questo dando un occhio ai prezzi, nella misura da te indicata per esempio.... Hankook W320 102.70 euro Michelin Alpin 6 205/45 17" V 165.80 euro Sottozero 3 136.70 euro Goodyear Ultragrip 8 128.40 euro Continental TS850P 139 euro
  18. Questa della foto è la Mini De Tomaso prima maniera . La Turbo De Tomaso ( Motore Jap ) ce l' aveva lui !
  19. https://motor1.uol.com.br/photo/4554615/jeep-de-7-lugares-flagra/ Modelo será lançado em 2021 e terá identidade própria, com nome e visual exclusivos
  20. eh adesso danne le 5 stelle se montano i sistemi ADAS, che funzionano 1 volta su 3. E questa sarebbe sicurezza a 5 stelle? E' inutile montare tutti gli ADAS del mondo e non fare anche dei test se sti dispositivi funzionano davvero, oppure se siano più dannosi che utili alla sicurezza. Da un po' di tempo 4 ruote testa regolamente l'efficicacia degli ADAS, bhe non c'è da essere troppo tranquilli dai risultati di questi test, infatti spesso e volentieri sti ADAS fanno cilecca. Quindi trovo assurdo assegnare le stelle del test EUROENCAP in base alla dotazione di ADAS. Assurdo anche perchè quello del EUROENCAP è un crash test, cioè si testa la sicurezza passiva delle auto, non quella attiva. Cioè si testa cosa succede quando si va a cozzare contro un ostacolo e non si testa il prevenire l'incidente. Allora dovrebbero assegnare le stelle in base anche alla tenuta di strada di un'auto, o in base alla precisione dello sterzo, o in base alal stabilità, o in base agli spazi di frenata, che sono tutti aspetti inerenti al prenjvenzione degli incidenti, così come lo sono gli ADAS.
  21. siamo OT, comunque per un giudizio completo su Mazda (settima generazione di prodotto) aspetto i prodotti dell'architettura "large"
  1. Load more activity
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.