Tutte le attività
Questo flusso si aggiorna automaticamente
- Ultima ora
-
Fiat Grizzly & Grizzly Fastback 2026 - Prj. F2U/F2X (Spy)
le fastback saranno un successone
- Audi A6 allroad 2026
-
Fiat Grizzly & Grizzly Fastback 2026 - Prj. F2U/F2X (Spy)
In effetti, la prospettiva può ingannare, ma la grizzly azzurra delle prime foto ufficiali sembra più corta, guardate la posizione dello sportellino del bocchettone del serbatoio; in quella azzura cc'è molta meno carrozzeria dopo lo sportellino rispetto a quella delle foto spy.
- Audi A6 allroad 2026
-
Lancia Gamma 2026
Difatti fino a 7-8 anni fa non valeva niente neanche nel mercato delle storiche. Poi improvvisamente la bolla delle youngtimer ha inglobato anche lei. D'altronde le quotazioni delle Flaminia/Flaminia GT stanno avendo un calo sensibile (attorno al 20%). Il mercato si sta adeguando all'età media e ai gusti, che sono influenzati sempre più dall'immaginario collettivo ("ce l'aveva mio zio") e sempre meno dal valore intrinseco del mezzo. Chiusa la parentesi storica, c'è da dire che oggi se non ripeschi tutto quello che puoi dal tuo passato non vali nulla. Renault ha fatto un'operazione ai limiti del cringe con le varie R4, R5, Twingo. Lancia, non avendo né un presente né un futuro, dipende ancora di più dal passato. Gamma era sicuramente il nome più spendibile: breve, elegante, classico, facile, noto ai più, ma soprattutto non impegnativo: vi ricordate che disastro con Thema e Flavia cabrio qualche tempo fa? Ecco, se questa sarà un flop perché non ha i motori giusti o perché è una Peugeot ricarrozzata, nessuno potrà gridare alla lesa maestà.
-
Fiat Grizzly & Grizzly Fastback 2026 - Prj. F2U/F2X (Spy)
-
Lancia: filosofia sulla storia, sul brand, sui modelli e sullo sviluppo
Se l'hanno fatto per questo non era necessario IMHO dato che i conce Lancia erano e sono quelli che vendevano già Fiat o Alfa Romeo/Jeep (non tutti). Inoltre credo che quasi nessun ex PSA abbia preso il mandato Lancia da noi (dalle mie parti chi vendeva PSA, ha preso al più Opel o DS comunque marchi ex PSA nessun ex FCA) e credo che lo stesso sia successo anche in Francia (IMHO questo è il problema più grave sotto questo aspetto). In ogni caso la rete commerciale di Stellantis non dovrebbe essere in capo a Napolitano? Credo che l'accorpamento sia funzionale a ridurre i costi della catena di comando, poi probabilmente ci saranno altri tagli e riduzioni di investimento anche se IMHO non che c'è tanto da tagliare con Lancia.
-
Il futuro dei siti produttivi Stellantis
Auto, Urso: "2026 sia l'anno della svolta in Ue per il rilancio della produzione" Un po' fantozziano incolpare la precedente gestione per il calo di commesse negli stabilimenti IT, visto che il trend era partito da molto lontano, quando ancora c'era l'FCA Marchionniana. Staremo a vedere come andrà nei prossimi anni, ma non ci vedo commesse "pesanti" in arrivo sui nostri stabilimenti, fatto salvo Pomigliano con l'eCars in sostituzione della Pandina tra un paio di anni.
-
Fiat Grizzly & Grizzly Fastback 2026 - Prj. F2U/F2X (Spy)
- Oggi
-
[USA] Jeep Grand Cherokee & Grand Cherokee L Facelift 2026
Non ho capito se i sensori di parcheggio siano optional, perché nelle foto non ci sono.
-
Lancia Gamma 2026
Me lo sono domandato anch'io, tra l'altro la Gamma originale ha la fama terribile di auto nata con seri difetti di progettazione che l'hanno praticamente decimata (problemi gravi legate alle pompe motore e distribuzione), dal design poco centrato (parlo della berlina ovviamente), dai motori inadeguati (ma qui direi che la storia si ripete ). Poi però ho pensato: sticazzi, ma chi si ricorda di questa oscura vettura degli anni '70 a parte qualche impallinato agee? Alla fine ha un nome semplice che si ricorda bene e che funziona anche in altre lingue, è questo che conta.
-
Honda Civic e:HEV 2022
da quello che mi raccontava il collaudatore, le MS4 hanno questo impareggiabile ruolo di avere una spalla più dura ed un retro di battistrada più morbido, causando un passaggio repentino tra assenza di grip e "morso" in alcuni momenti di appoggio. Non l'ho guidata con il coltello fra i denti, anche perché sono ad appena 3400 km percorsi in un mese e mezzo, ma a volte ho questa sensazione di "scivolamento". Sul bagnato non posso darti lumi.
-
Fiat Grizzly & Grizzly Fastback 2026 - Prj. F2U/F2X (Spy)
È previsto il trio di allestimenti: POLAR, Brown, Marsicano
-
Lancia Gamma 2026
dai.. mi avete capito... 😆 .. parlavo del profilo fastback, eheheh... abtuati a auto che usano i nomi storici a caso, in questa ci vedo (per fortuna in meglio, anche perché far peggio non era facile, qualcosa dell'antenata) ..poi per quanto riguarda la scelta del nome di un modello che non ha fatto sfaceli in termine di successo, alla fine parliamo di un'auto di 40 anni fa... onestamente, a parte noi appassionati, chi se la ricorda la vecchia gamma? quindi é sicuramente più facile riabilitare un nome che molti hanno appena sentito nominare che portare sulle spalle il nome di un modello di successo... immaginate la sommossa che avremmo fatto se l'avessero chiamata Thema 😅.. diciamo che hanno scelto la strada di un nome storico ma senza esagerare.
-
Fiat Grizzly & Grizzly Fastback 2026 - Prj. F2U/F2X (Spy)
ma la versione pickup è ancora prevista? 🤔
-
Maserati GranTurismo & GranCabrio M.Y. 2027 (Leak)
mi pare un guazzabuglio questo restyling. Si ritocca la mascherina rendendola molto più aggressiva, ma viene lasciato tutto il resto, fari compresi, che rimangono con uno stile più elegante.
-
Fiat Grizzly & Grizzly Fastback 2026 - Prj. F2U/F2X (Spy)
noto solo ora che la porta posteriore é solo simile come forma a quella delle cugine e presenta il deflettore fisso che C3 e Frontera non hanno. E in effetti, ma potrebbe essere un effetto ottico, sembra più lunga anche se ho la sensazione che sia più che altro dovuto alla forna del portellone che sembra essere più bombato e sporgente. in ogni caso é evidente che rispetto a Citroen e Opel, Fiat ha avuto diritto ad una caratterizzazione più spinta pur restando nella condivisione.
- Volvo XC40 Facelift 2027 (Spy)
-
Fiat Grizzly & Grizzly Fastback 2026 - Prj. F2U/F2X (Spy)
Una domanda, l'attacco delle Grizzly sul mercato(ci tenevo a dirlo fa troppo ridere 🤣), verrà fatto da ottobre, oppure avremmo già la possibilità di vederle sul configuratore il prossimo mese?
-
Lancia Gamma 2026
No non sono mai salito su una DS8. Anzi devo dire che non ne ho mai vista una…il commento era basato su ciò che si legge in giro. Detto questo, mi aspetto, come chiunque, che ci sia un motivo per pagare di più una macchina che dal punto di vista meccanico è uguale ad altre che costano meno. Il motivo per me potrebbe essere la qualità dei materiali e delle finiture. Com’era nel caso di Lancia rispetto alle Fiat da cui derivavano.
-
Fiat Grizzly & Grizzly Fastback 2026 - Prj. F2U/F2X (Spy)
- Volvo XC40 Facelift 2027 (Spy)
-
Fiat Grizzly & Grizzly Fastback 2026 - Prj. F2U/F2X (Spy)
Non è disonesto, le foto pubblicate da 4ruote le ha scattate Gabetz, che ovviamente quando si tratta di scoop rivende le foto. 4ruote ha pagato di più per pubblicarle prima di tutti, gli altri pagano meno e le ripubblicano dopo
-
Fiat Grizzly & Grizzly Fastback 2026 - Prj. F2U/F2X (Spy)
Questo profilo Instagram (BR) fca_fan_brazil è disonesto. È la seconda volta che li vedo pubblicare il loro logo a caso. Un altro profilo aveva pubblicato alcune foto della fastback, credo qualcosa tipo placaverde, citando motorcarinsights. Per quanto riguarda la Grizzly a 7 posti, c'è confusione perché alcuni media del settore automobilistico non si sono nemmeno presi la briga di fare ricerche o di leggere le precedenti dichiarazioni ufficiali, equiparando questa F2U alla Aircross (C3), che è una 5+2. Autoesporte, Motor1 e altre pubblicazioni continuano a generare confusione e hanno scambiato la SMART CAR per la STLA SMALL (ora fuori produzione). Inizialmente, hanno chiamato la F2U la "nuova Pulse". Da tempo circola una voce, principalmente da Autossegredos (Marlos Vidal), la fonte più affidabile in Brasile per informazioni sui motori Fiat e foto di prototipi (Betim), riguardo a un SUV a 7 posti. Alcuni media sono caduti nella trappola della confusione e pubblicano informazioni casuali e contraddittorie ogni due mesi, in concomitanza con gli annunci europei. Hanno osservato che l'auto è molto più grande della Pulse. Successivamente, durante la presentazione al Fastlane, sono stati descritti tre SUV per il mercato brasiliano e si è iniziato a parlare del Grizzly come di un SUV a 7 posti. Autossegredos non ha ancora commentato le foto spia del Grizzly, ma ha ipotizzato una versione a due dimensioni (con il successore della Pulse come variante a passo corto). Hanno anche avvistato un prototipo camuffato più vecchio nello stato del Minas Gerais, in Brasile. In ogni caso, da quanto ho capito, ecco cosa è già stato discusso: i tre modelli sono il Fastback, il Grizzly e il Dolce Camper (che dovrebbe derivare dalla Strada o dal Toro, o anche dal nuovo Renegade, se incluso nel progetto STLA ONE); un SUV/camper/MPV/veicolo commerciale ibrido, già presentato come concept al Salone dell'Auto di San Paolo e brevemente menzionato nella presentazione di Olivier, sebbene sia stato l'unico a non essere discusso ufficialmente. Ha semplicemente ribadito di volere "qualcosa di flessibile, con lo spirito del Multipla". L'attuale Pulse (che ha le dimensioni di un Avenger) probabilmente continuerà a essere prodotto, così come il Pandina in Europa. Non credo che stiano sviluppando una nuova generazione del Pulse, oltre al Grizzly, esclusivamente per il Brasile, in un momento in cui puntano a globalizzare i loro prodotti. Gli unici prodotti regionali sarebbero il nuovo Toro e un Fiorino riprogettato.
- Ieri
-
Le auto più belle... attualmente in commercio
Ferrari purosangue Ferrari dodici cilindri Maserati granturismo Alfa 33 Alfa Giulia Fiat 500 Porsche Taycan Aston martin vantage Range Rover defender