Tutte le attività
Questo flusso si aggiorna automaticamente
- Ultima ora
-
DS Automobiles N°7 2026
La precedente, per quanto poco, aveva vendicchiato qualcosa in Francia e Italia. Questa ha una linea peggiore e banale ed è il frutto di tutto il male imposto da Tavares, dai vincoli strutturali che la rendono una dei tanti cloni, al tre cilindri come motore principale, fino ai prezzi tutt’altro che modesti. Ha pure il ponte torcente? Oggettivamente con tutto il bene che si può volere all’industria europea, perché uno dovrebbe scegliere questa al posto di una cinese?
-
Plug-in o full electric di buon livello?
Abbiamo almeno due forumisti che stanno imprecando con i problemi elettrici scaturiti dalle loro nuovissime Audi A5.
-
Scelte strategiche gruppo VAG
Ot : in generale VAG e le case tedesche hanno molto piu' peso delle case italiane e francesi in EU. Basti pensare alla definizione dei parametri Euro 1, in cui Italia e Francia premevano per Nox piu' alti ed Hc piu' bassi ( per cui avevano gia' sviluppato e pagato i Fire e gli XU ) mentre i Tedeschi l'esatto contrario .
- 1639 risposte
-
- audi
- cupra
- ducati
- lamborghini
-
Taggato come:
-
[RAGE ROOM] Alfa Romeo
come operazione non mi dispiace,(ma io sono pro restomod e affini, se fatti in un certo modo) alcune cose sono interessanti (soluzione fanaleria) altre si sono persi un po'. Se per il tetto ricurvo della Giulia che poco si sposa col design squadrata della 155 si poteva fare poco o niente, il muso così basso, giusto omaggio alla 155 DTM/ITC sbilancia tutte le proporzioni (nella vista 3/4 poosteriore sembra che abbia perso un pezzo... avrei scarificato un po' di "citazionismo" e qualche punto in più di CX, ma lo avrei alzato di qualche cm...
-
DS Automobiles N°7 2026
Mah.. tra le tasse assurde sulla co2 che si pagano all'acquisto e questa cosa, pare che in Francia vogliano vendere solo elettriche. Come stanno messi a rete di ricarica?
-
Scelte strategiche gruppo VAG
Ma anche se VW avesse spinto la UE per prendere una certa direzione, le altre case non sono forse state d'accordo? O VW e la UE avevano numeri per poterla imporre? Non mi è mai stata chiara questa cosa.
- 1639 risposte
-
- audi
- cupra
- ducati
- lamborghini
-
Taggato come:
-
Hyundai Avante / Elantra 2027
Se parliamo di US, è un business ormai dominato esclusivamente da giapponesi e coreani. Auto vendute a flotte, oppure a privati giovani/squattrinati o anziani. Il guadagno di fatto ce lo hai solo in presenza di alti volumi con cui ammortizzare i costi. Per stellantis, il business assai più redditizio è vendere Ram e Jeep. P.s., senza dimenticare l'altro grande mercato di riferimento, che è quello nazionale sudcoreano, o per le concorrenti giapponesi, viceversa quello giapponese.
- Oggi
- Bentley "Luxury Urban SUV" EV 2027 (Spy)
-
[RAGE ROOM] Alfa Romeo
va beh dai, chi ne sa un po' di motorsport e di corse turismo sa cosa è stata la 155 DTM... poi a dirla tutta la penultima Alfa va vincere dei campionati internazionali
- Hyundai Avante / Elantra 2027
-
Scelte strategiche gruppo VAG
Dal sole24ore, link articolo completo Porsche si prepara a fare pulizia in portafoglio tagliando la gamma di modelli e, in parallelo, a intensificare la cooperazione e le sinergie all’interno del gruppo Volkswagen, di cui il marchio premium è parte integrante. Le scelte sono funzionali al rilancio della marginalità, messa sotto stress dai dazi statunitensi e dalla debole domanda in Cina. Il Sole 24 OREPorsche taglia il portafoglio per recuperare marginalitàAllo studio una revisione del parco marchi e maggiore sinergie con Volkswagen - Avviate anche nuove interlocuzioni sindacali
- 1639 risposte
-
- audi
- cupra
- ducati
- lamborghini
-
Taggato come:
- Scelte strategiche gruppo Stellantis NV
- Hyundai Avante / Elantra 2027
- Bentley "Luxury Urban SUV" EV 2027 (Spy)
- Hyundai Avante / Elantra 2027
- Hyundai Avante / Elantra 2027
- Ieri
-
[RAGE ROOM] Alfa Romeo
Avevo aperto un topic ma ho visto che è stato chiuso e rimanda link questa discussione non so perché. Comunque la vettura esiste ed è marciante, quattroruote l'ha provata
- Bentley "Luxury Urban SUV" EV 2027 (Spy)
-
Acquisto nuova auto: quale tra Picanto 1.2 79cv, i20 1.2 79cv, Pandina, MG3 (magari aspettando la 500 Hybrid)?
In città ci giro pochissimo, ma capisco cosa intendi dire...
-
Acquisto nuova auto: quale tra Picanto 1.2 79cv, i20 1.2 79cv, Pandina, MG3 (magari aspettando la 500 Hybrid)?
Il 1.2 Fire sulle salite cittadine imho è superiore ai frullini non FHEV.
-
Acquisto nuova auto: quale tra Picanto 1.2 79cv, i20 1.2 79cv, Pandina, MG3 (magari aspettando la 500 Hybrid)?
La mia Ka è addirittura Euro 4... In casa abbiamo anche una Ypsilon 1.2 69cv, che dovrebbe avere prestazioni simili alla Pandina Hybrid. La guido da circa 12 anni, quindi ho idea del passo indietro... :-|
-
Acquisto nuova auto: quale tra Picanto 1.2 79cv, i20 1.2 79cv, Pandina, MG3 (magari aspettando la 500 Hybrid)?
Comunque sappi che il downgrade da una Ford Ka 1.3 MJet E5 ad una Pandina/Picanto tricilindrica aspirata E6E manuale per l'uso che ne farai dell'auto IMHO è tanto, i tre cilindri in questione ai bassi regimi sono davvero fiacchi. Per cui se proprio vuoi orientarti su una di queste due cerca di provarle per bene con un test drive di una giornata nelle zone che percorri di solito per vedere se ti vanno bene.
- Bentley "Luxury Urban SUV" EV 2027 (Spy)
- Dacia Striker 2026
-
Acquisto nuova auto: quale tra Picanto 1.2 79cv, i20 1.2 79cv, Pandina, MG3 (magari aspettando la 500 Hybrid)?
Comprendo bene cosa intendi, ma sono 14 mesi che provo a farmi piacere la Swift, e proprio non mi va giù. La prima serie mi fece impazzire, la terza la trovo bruttarella, e anche l'occhio vuole la sua parte. L'usato non mi stimola, e il budget posto a una certa cifra è ovviamente flessibile, ma entro determinati limiti (se salgo da 15 a 16, perché poi non passare a 17? O a 18?). Per me che vivo l'auto come un oggetto che deve portarmi da A a B, che deve durarmi 15 anni, la cui gestione deve costarmi poco, la Pandina è una serissima candidata. (Tra l'altro, la Pandina è stretta parente della Ka con cui ho percorso 195.000 senza un problema e consumando pochissimo, tanto che fatico a separarmene - certo, era turbodiesel, ma ho messo in conto il downgrade) Ci sarebbe anche la Picanto, ma i commenti raccolti tra i possessori su un paio di gruppi FB non sono così lusinghieri come credevo. Per me l'auto più è piccola e meglio è (purché abbia almeno 4 posti). Retaggio della ventina d'anni trascorsa a guidare in città prima di trasferirmi in campagna...