Tutte le attività
Questo flusso si aggiorna automaticamente
- Ultima ora
-
Ferrari Luce 2026
Parlo personalmente: per quanto mi riguarda, quello che rimprovero a Ferrari è di aver deliberato un veicolo esteticamente terribile. Nessun giudizio su tecnica e dati, né tantomeno dinamica di guida, che sicuramente saranno di livello. Però se una cosa è brutta credo che sia giusto dire che sia brutta, senza che le doti tecniche e dinamiche tentino di compensare il giudizio: questo è quello succede in pista, non per le auto da vetrina (mi spiego: la macchina da corsa deve vincere, e chi se ne frega di come è disegnata)
-
[Mai nate] Fiat
oh mamma.. mi ero perso queste foto... ma seriamente, non riesco ad immaginare la riunione al centro stile in cui é stata deliberata la punto 2 che, va bene, non era innovativa come la prima serie ma quantomeno era filante, lineare e solida e qualcuno ha osato presentarsi con queste due proposte.. nella loro mente malsana, in cosa avrebbero evoluto il successo di Punto1 ?? proporzioni che più sgraziate non si puo', dove la prima punto sembrava filante, questa sembrava sciolta, linne che non si raccordano nemmeno se viste al buio... a volte sembra quasi che certe proposte venissero messe sul tavolo per pilotare la scelta verso l'unica versione piacevole tra le varie proposte..
-
Brainstorming Anticipato per sostituire il Formentor
Cambia. Prendi una Civic. O se sei pazzo una Giulia 2.0 turbo benzina.
- Bentley "Luxury Urban SUV" EV 2027 (Spy)
-
F1 2026 - Austria - 26-28/06
Dirò solo questo: maFIA.
- Oggi
-
Ferrari Luce 2026
Per essere sinceri, dalle 3 foto di quel link, a me sembra distintamente Ferrari dentro e fuori, con qualche licenza poetica legata al genere elettrico e ad Ive. Sempre per fare l'avvocato del diavolo, ha 122 kWh per 2260kg, in contrapposizione alla Yangwang che pesa 2480 kg per 80 kWh. Si, 600000$ per una Ferrari elettrica sono folli, ma sono più folli di 264800$ per la Yangwang? Cosa cambia rispetto a paragonare una Ferrari ICE vs. una Corvette C8? Ai posteri l'ardua sentenza
-
F1 2026 - Austria - 26-28/06
Era una botta di fortuna, ma rimane un mezzo scandalo quello che ha fatto Russell... Gli altri hanno rallentato sembra
-
F1 2026 - Austria - 26-28/06
Comunque le Mercedes erano 2 o 3 decimi più veloci no? Vediamo domani in gara, comunque la Ferrari mi pare si sia avvicinata
-
[RAGE ROOM] Alfa Romeo
Ma per la trazione integrale come hanno fatto? Che poi la Stelvio quadrifoglio in effetti ha la trazione integrale se non sbaglio, magari avranno messo quella dato che il telaio di base è quello?
- Ferrari Luce 2026
-
F1 2026 - Austria - 26-28/06
Vabbè ma che schifo, hai Verstappen nel muro e non metti bandiera rossa solo per far fare la pole a Russel.
-
F1 2026 - Austria - 26-28/06
Per 30 secondi sono stato più gasato del telecronista
-
Brainstorming Anticipato per sostituire il Formentor
Nessuno l'ha citata (forse perché ancora non è uscita), ma una Dacia Striker? Visto che hai menzionato il Duster, e considerando che la Striker è abbastanza vicina concettualmente all'attuale Formentor potrebbe essere una valida scelta. Mi sembra che sarà disponibile col 1.8 full hybrid, ma di questi tempi io andrei di 1.2 a GPL di fabbrica. Se poi vuoi sfruttare il finanziamento c'è sempre la Cupra Loen Sportstourer col mild hybrid che se configurata bene è anche più cazzuta del Formentor esteticamente, e hai tutto lo spazio per i bagagli che ti serve.
-
BYD FLASH CHARGING 1500 kW Italia
- Ferrari Luce 2026
- Ferrari Luce 2026
- Ferrari Luce 2026
- MotoGP 2027
- F1 2026 - Austria - 26-28/06
- [RAGE ROOM] Alfa Romeo
Vista dal vivo a Vairano, bel giocattolino, ma a parità di derivazione, budget e pazzia era molto più fascinosa la Totem parcheggiata al suo fianco.- [RAGE ROOM] Alfa Romeo
concordo e aggiungo che, se rimpiangiamo Marchionne, chi è venuto dopo è stato ben peggio.- Ferrari Luce 2026
- Audi A6 allroad 2026
- Fiat -> FCA -> Stellantis - Filosofia su una holding multinazionale
Mi sposto qui per non buttare in OT l'ennesimo thread La mia non era una beatificazione, era solo un ricordare un simpatico aneddoto. Certo è che la gestione Marchionne, su cui si sprecano le disamine su questo forum, ad oggi si possa valutare con fatti oggettivi, senza beatificazioni e aureole. - Dal 2010 FCA EU bruciava soldi su soldi, non c'erano grandi sinergie, tant'è che si provò a comprare Opel nel 2011 che invece quasi finì ai canadesi. Ma al netto di ciò ricordo che ci fosse una gamma che copriva tutti i segmenti, con progetti futuri su eMini Wide e SUSW e nuovi pwt come i GSE e i GME (tenendo conto che le evoluzioni del 1.5 non si sono mai viste). Quindi io questa narrativa di FCAEU lasciata a morire non la vedo, forse si semplificò molto, ma perseguendo la sua strategia FCAEU arrivò al pareggio nel 2016 e in positivo nel 2017, con volumi delle fabbriche italiane mai più rivisti. - Giorgio e anche Alfa sotto la sua guida avevano una strategia definita, seppur non mancarono intoppi e modifiche in corso d'opera, anche costose, e non si raggiunsero mai le famose 400mila auto. Idem Maserati per cui erano previste eredi per le chryslerati, più GT e Alfieri. - Sulla fine di LCDM a me dispiacque moltissimo, ma le guerre di potere finiscono così, uno dei due viene fatto fuori. A raccontare come andò dopo lo raccontano i dati, Ferrari quotata e FCA incassa miliardi, e ora Exor (cappellate come la Luce a parte) ha una macchina stampa dividendi. E lo dice uno a cui piacciono 1/3 delle recenti Ferrari. Poi imperatore staccato dalla realtà, uno che quando andava a visitare gli stabilimenti controllava per prima cosa spazi verdi e bagni, non mi sembra affatto una definizione giusta. Come hai detto tu c'erano le luci e le ombre, ma se ci mettiamo a fulminare le lampadine...- Scelte strategiche gruppo VAG
Mi chiedo però: senza queste regole UE le case Europee sarebbero ancora piu indietro nell elettrico di quanto lo sono già ora?- 1644 risposte
-
- audi
- cupra
- ducati
- lamborghini
-
Taggato come: