Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Tutte le attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. Potrei :)....in settimana controllo! Oggi vi propongo i tamponcini dell' airbox per Fiat Grande Punto // 500 e Lancia YPSILON 1.2 8V (versioni con filtro aria 55192012) Codice OE 7741256 LINK https://www.facebook.com/photo/?fbid=2091686791619247&set=a.662786631175944
  3. Questa però fu un operazione architettatata da Rossignolo per cercare di venderla a un unico cliente, Ferdinand Piëch! All'epoca il tedesco era a fare la spesa in Italia (Bugatti e Lamborghini) e l'idea era quella di cercare di dare una parvenza di rilancio a Isotta per poi vendergli tutta la baracca a buon prezzo. Anche per questo come base di quei modelli fu scelta la Audi A8, per ingolosirlo ancora di più. La cosa però non funzionò. Qualche modello Stradale e Pista dovrebbero averlo venduto
  4. Mercedes in gran forma, dal poco che si è potuto vedere. Ma devono migliorare su partenze e forse anche affidabilità. Ferrari gagliarda e molto avanti col lavoro, inclusa la comprensione della parte elettrica che nelle prime gare farà la differenza. I sacrifici dell'anno passato stanno pagando. Devono però sistemare la trazione in uscita di curva, e resta l'incognita della potenza massima. A Melbourne si vedrà meglio se e dove la turbina piccola (e la fedeltà al regolamento) paga dazio. McLaren sorniona. Va abbastanza sui binari e a parità di meccanica ha patito meno problemi del loro fornitore. Pacchetto molto molto buono. Credo che Stella abbia detto la verità sul fatto che attualmente sono leggermente dietro ai migliori, ma sono pur sempre i campioni del mondo in carica con la migliore PU disponibile, dunque li temo. Red Bull ancora un po' acerba, limitata nei test dai numerosi problemi di gioventù, ma come motorista debuttante c'è da farle i complimenti. Sembra abbia la gestione più "spregiudicata" della parte elettrica, con forti sollecitazioni al cambio e quegli spari pazzeschi in rettilineo. Pericolosa. Approfittare ora per rubarle punti prima che ottimizzino il loro pacchetto. Haas, Alpine e Racing Bulls: vale in piccolo quanto detto per i loro fornitori. Insieme fanno un bel centro gruppo. Williams: un po' spernacchiata per aver saltato lo shakedown, mi pare si sia ripresa con i test. Non parlo tanto dei risultati cronometrici ma della quantità del lavoro portato a termine. Non sono gli ultimi arrivati, pian pianino si faranno notare. Audi e Cadillac: quest'anno per loro sarà di praticantato. Cadillac parte da zero e può contare su un pilota bollito e un altro in disarmo. Praticamente perfetti per occupare le ultime posizioni con decoro e disciplina, senza fare più danni del dovuto e aiutando la squadra a crescere. Audi interessante nei test, eredita la gloriosa epopea (e i mezzi) della fu Sauber e si avvarrà della guida tecnica di un personaggio di tutto rilievo, probabilmente inadeguato a guidare il team più rognoso del pianeta ma perfetto (secondo me) per la giovane Audi. Aston Martin: non so se sia peggio il motore che ha già esaurito i pezzi di ricambio o la macchina che, quando cammina, non sta in strada. Comunque, una figuraccia mondiale. E' vero che sono in piena ristrutturazione, ma è gente troppo esperta e ben pagata per dire di essere stata colta alla sprovvista. Le nuove regole erano note a tutti da tempo. Semmai, hanno sbattuto nel frullatore troppa roba, tutta insieme, e troppo tardi: Newey, Honda, ingegneri, fabbrica nuova... Per converso sono quelli con il maggior margine di crescita assoluto: prima trovano il bandolo della matassa, meglio è.
  5. IMHO ni, li utilizzeranno ancora per vendere le loro gamme "vecchie" o di "seconda scelta". Comunque malissimo che possa andare a DR passerebbero dall'import delle auto cinesi a quelle vietnamite.
  6. Oggi
  7. Vai Russel..scelgo te...(gufata mode on)
  8. Ancora con l sola ricarica in AC? Non ho parole!
  9. BUongiorno, questa è la mia prima discussione quindi chiedo scusa se la sezione non è quella corretta. Ho bisogno di un parere da parte vostra in quanto, in genere, le aziende che trattano l'allestimento di auto attrezzate per il trasporto disabili fanno consulenza solo quando si tratta di venderti una loro auto. Però quelle auto costano davvero molto e quindi mi sto orientando per un usato. Da quello che sto capendo ora, in genere chi vende auto usate non è molto esperto di auto per disabili quindi potrebbe dirti tutto ed il contrario di tutto... ovviamente non tutti sono così ma quelli con cui ho parlato per il momento mi hanno dato questa impressione. Ho adocchiato un'auto in particolare che ha un dispositivo di sollevamento disabili che non ho riscontrato in altre vetture. Questo è il l ink al video che ne mostra il funzionamento: https://youtube.com/shorts/0E0UFDFSh70 Mi chiedevo se si tratta di un dispositivo regolare. Il venditore non sapeva dirmi se la carrozzina va inserita in modo che il disabile stia fronte marcia o guardi lateralmente. Da quel poco che ho trovato in rete sembrerebbe che il disabile debba stare fronte marcia affinché l'auto sia omologabile per il trasporto disabili. Mi chiedevo poi: quella colonna nera al centro dell'auto non è pericolosa in caso di incidente? Mi è quindi venuto il dubbio che l'auto non sia omologata per trasporto disabili ma solo per far stare la carrozzina vuota nel bagagliaio. Il venditore sulla questione è stato vago. Vi chiedo gentilmente se c'è qualcuno tra voi che sa darmi qualche indicazione in merito. Vi ringrazio Gekomax
  10. Aspetta che arrivino in forze i marchi cinesi direttamente sul mercato europeo, lo stanno facendo sia Geely che Chery, tra non molto non avranno più bisogno di importatori.
  11. Dopo il 2030, le emissioni dovrebbero di co2 dovrebbero ridursi del 50-55%. Con il fhev non ci riesci. Con il phev, perlomeno sulla carta si.
  12. Credo che intorno al 2028/2030 ci sarà anche lo stallo dovuto alla mancanza di offerta auto gasolio di rientro dai leasing che permettevano ai privati di comprare auto a buon mercato e prestazionali. La fascia da 20k a 30k che non vuole la grande panda insomma. Questi non compreranno le phev ex nlt e qualcosa dovranno pur prendere. E peraltro non renderanno neanche sostenibile il leasing che si basa proprio sul mercato dell'usato (infatti le rate phev sono già fuori di testa).
  13. Isotta Fraschini dopo l'apparizione nel Wec e i soliti annunci mirabolanti esiste ancora?
  14. ... e ricominciamo con il dilemma "cuore vs ragione" 🤔
  15. In un mondo ideale, si. Ma in un mondo in transizione verso l'elettrico, nel segmento C il 1.2 secondo me può lavorare come soluzione di compromesso tra mhev e fhev. Più che altro perchè temo che da un 1.6 full hybrid dovrebbero poi rientrarci dai costi come multe da emissioni in eccesso e impossibilità di venderlo a flotte.
  16. mi stupisce sempre quanto si insiste in questo foro sulle PHEV. mi piacerebbe vedere le vendite annuali nel resto dell'EU (specie a ovest di Polonia e Rep. Ceca) perché a occhiometro a me pare che le indicazioni che sta dando il mercato (flotte o non flotte) sia HEV+BEV, con mild e PHEV come sintomi di una fase di transizione, ma senza reale prospettive future in una prospettiva post 2030. Correggetemi se sbaglio.
  17. Opinione personale di uno a cui l'estetica retro ispirata alle varie Aprilia, Ardea, ecc. è sempre sembrato un errore macroscopico e la prova di mancanza di idee e coraggio. Fatta la premessa, trovo la Y 843 l'unico esempio coerente e ben disegnato di questo stile. E, nonostante le ovvie differenze, per volumi e posizione delle ruote rispetto al resto della carrozzeria mi ha sempre ricordato l'A112. E la 840 esteticamente non la sopporto: l'unica cosa che apprezzo è la parte dei finestrini, il resto è piena di linee cadenti e disegnata come fosse una banan... un oggetto da salotto e non come una cosa che si muove su ruote e fende l'aria. Salvo solo le Elefantino Rosso con i cerchi bruniti 😉
  18. magari simile a questa "operazione Isotta Fraschini", dove si spesero cifre più rilevanti, ma i risultati...
  19. Quindi Stellantis e’ competitiva per i seg A e B con il 1.2 tre cilindri, ok. Vogliamo o no fare qualcosa per il seg C in particolare? Ma anche per il D. Per me un 1.5/1.6 a quattro cilindri ibrido e’ necessario. Ma non lo ripeto più, promesso
  20. No le 843 sono tuttora ovunque. Everywhere. Ne ho ricordi contrastanti. Ci sono salito dentro, molto spaziosa per essere una B 3 porte. Era la classica seg. B italiana, ovvero fatta bene come da chi le segmento B le sapeva fare davvero bene da praticamente sempre. Ma l'estetica...per me fu un passo indietrissimo rispetto alla prima serie. La prima serie era moderna, oserei dire quasi di avanguardia. Sprizzava anni 90 da tutti i pori. La seconda, sprizzava PT cruiser da tutti i pori. E non è un complimento.
  21. Miei two cents, per i prossimi dieci anni Seg. A, EV + MHEV, meglio ancora se FHEV Seg. B EV + FHEV Seg. C EV + FHEV, meglio ancora se PHEV Dal segmento D in su, EV + PHEV, le termiche come speciali sportive ecc. Stellantis secondo me nei segmenti A e B è competitiva, considerato che il 1.2 è un mhev quasi fhev. Deve migliorare e recuperare nei PHEV. E ovviamente nelle EV.
  22. Io ho avuto la fortuna di provare una delle prime mito 1.4 turbo 155cv,l aveva presa un collega appena uscita,nera con i cerchi da 18 con 3 doppie razze che non mi piacevano così tanto,ai tempi io avevo da pochi mesi una nuova 207 thp 150,la mito mi sembrava andasse di più ed erogazione e sound erano molto più cattive che nella Peugeot.
  23. Tanto non ci casco. Mi metto l'anima in pace...
  24. Ieri
  25. Well, an Alfa 6 a masterpiece... even after all these years... let's talk about it
  26. Ci saranno finite quelle a nafta 😆
  27. Gekomax si è Iscritto alla Community
  28. Stellantis non rimette in moto CassinoResterà ancora chiuso lo stabilimento Stellantis di Cassino che in tutto gennaio ha lavorato appena quattro giorni e non ha piani ben definiti circa la sua ripartenza a seguito del rinvio dei nuovi modelli Alfa Romeo. Nel 2025 sfornate 19mila vetture: erano oltre 135mila nel '17. Licenziamenti anche nell'indotto NESSUNA RIPRESA DAL 18 FEBBRAIOConsiderato che a gennaio i giorni lavorati sono stati solo 4 e col 18 febbraio non c’è stato l’agognato rientro in fabbrica, è come se l’intero impianto fosse ancora nel pieno di interminabili ferie di Natale. “La multinazionale ha appena comunicato l’ennesimo fermo produttivo per montaggio e collegati” scriveva solo ieri la testata locale Ciociaria Oggi. “Continuano le vacanze forzate”. (Start magazin)
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.