Tutte le attività
Questo flusso si aggiorna automaticamente
- Ultima ora
-
Da [Mai Nate] a mA.I. nate
-
Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche
Astra F restyling e Twingo 1 sono due miei feticci. 30+ anni sul groppone e le trovo sempre modernissime e, cosa assai rara, sia per design esterno che interno (l'Astra in particolare).
-
Audi RS 5 & RS 5 Avant 2026
non me ne vogliamo gli amici del forum, ma dopo questo post si poteva chiudere il topic 😊
- Oggi
-
Fiat 500 meglio la versione con il 1.2 o 1.0 ibrido?
ho guidato molte 500 e Panda con i due motori, e il 1.2 in varianti Euro 4 e Euro 6. Non mi riconosco affatto in certi giudizi sul 1.2. L'Euro 6 è molto regolare, ma il 1.0 che ho guidato io teneva tranquillamente i 130 di tachimetro. È un motore che è veramente poco potente sotto i 3-4000 giri, ma in autostrada viaggia a regimi ideali. Ovvio che per riprendere bisogna scalare in 5ª sempre, proprio senza pensarci, ma è un motore allegro che sale velocemente di giri (a diff del 1.2 Euro 6, mentr el'Euro 4 era più brillante, tanto quanto il 1.2 60 CV di vent'anni fa era un pianto). I 1.2 che ho guidato puoi scalare quanto vuoi, ma vanno uguale.
-
Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche
Vent'anni fa conobbi un ragazzo libanese che comprava le Daewoo per due lire e le rivendeva al suo paese d'origine. Mi diceva che lì avevano molti ricambi Daewoo e che per un ragazzo una Lanos era come una Golf (ricordo che parlo di vent'anni fa) per un ragazzo in Italia.
-
Batterie al sodio, vantaggi e svantaggi
Quando inventeranno le batterie a stato semi-freddo, da caricare dopo un pranzo abbondante, allora prenderò in considerazione l'acquisto di un'auto elettrica.
-
Ferrari 296 M 2027 - Prj. F171 M (Spy)
LA 296 non mi h a mai convinto. Sembrano 3 pezzi di auto diverse messi insieme. Il muso è appuntito e spigoloso, che non c'entra nulla ocn la fiancata che + morbida e vintage, che non c'entra nulla con la coda che è stilizzata e moderno. Sembra disegnata da 3 designers diversi ,che non si sono messi d'accordo su come farla. Se mi metti un muso a freccia appuntito, tagliente e spigoloso, per coerenza anche la fiancata e la coda devonoa vere linee tese e spigolose. Se mi fai una fiancata morbida con presa d'aria in stile vintaage e retrò, allora anche il muso e la coda dovrebbero essere morbidi. bho...mai piaciuta più di tanto,a cneh se poi è sempre una macchian sportiva bassa, larga e filante e le proporzioni ci sono eh... però spero che con l'aggiornamento migliori.
-
Audi RS 5 & RS 5 Avant 2026
Per le batterie ovviamente faranno tutti finta di niente. Motorone fuori asse davanti batterie fuori asse dietro i momenti polari di inerzia stanno andando dallo psicologo. Ah, 360 litri di baule. Poi venderà perché PHEV e quindi incentivata…. Ma personalmente M3 touring competition a quel punto Che la fisica non si compra con i buffet fighi alle presentazioni
-
Audi RS 5 & RS 5 Avant 2026
Qualcuno dimentica anche che questa che un tempo era la RS4 Avant...è lunga 4.9 metri. Misure da Audi A6 C6. Che poi, in realtà la regina sia LEI, è un altro paio di maniche:
-
Audi RS 5 & RS 5 Avant 2026
Io fatico a capire i commenti. È fatta per le Autobahn senza limiti. E presumo sarà eccellente nel contesto. Per quanto riguarda le batterie, sono appena sceso da una bmw i4 e il pavimento è ridicolmente alto (presumo proprio per le batterie). Sarei curioso di sedermi in questa ma mi aspetto che la seduta sia piu bassa.
-
DOM_02 si è Iscritto alla Community
-
Audi RS 5 & RS 5 Avant 2026
Esatto. Viene spiegato nel video di Quattroruote o guardando i video ufficiali rilasciati da Audi. Qui invece vi lascio video per vederla in altri colori. Comunque tutti a sindacare sul fatto che ha le batterie nel baule, quindi a sbalzo; comunque mi pare che leggendo i dati ufficiali non ne venga compromessa la dinamica di guida. Aspettiamo le prime prove si strada/pista.
-
Audi RS 5 & RS 5 Avant 2026
Sembra che nel retrotreno vi sia una sorta di Power Split Device, in cui il motorino elettrico funziona come la MG1 dell'ibrido Toyota, e consente di variare in modo dinamico quanta coppia arriva a ciascuna ruota
-
F1 2026 - Shakedown - Pre-Season Test 1 e 2
L’unico che aveva le palle di mettersi contro Wolff era Horner che è stato fatto fuori.
-
Audi RS 5 & RS 5 Avant 2026
Esteticamente al top assoluto, non c’è nulla di paragonabile in giro, bella cattiva e bombata. Tecnicamente è un’Audi… chi la prende sa cosa aspettarsi, cmc deve andare forte ed essere figa e sono cose che fa e quindi la venderanno.
-
Audi RS 5 & RS 5 Avant 2026
La cosa più bella delle Audi è la qualità delle infografiche tecniche.
-
F1 2026 - Shakedown - Pre-Season Test 1 e 2
Infatti, dovrebbero dire "noi non partiamo finchè non si fanno le misurazioni". Poi io non credo che la federazione abbia fatto un regolamento che non tenga conto delle dilatazioni termiche. O meglio credo che siano stati dei "finti ingenui" proprio per consentire qualche zona grigia...
-
Audi RS 5 & RS 5 Avant 2026
Non mi metto a sindacare per ovvi motivi sul gusto estetico, ma da un pdv tecnico è imbarazzante che quest'auto, su una piattaforma (PPC) uscita nel 2024, abbia ancora le batterie sotto al bagagliaio, cosa accettabile quando si adattava auto non concepite all'inizio per il phev o quando esso era una tecnologia acerba, appunto auto come Panamera e Cayenne che hanno 10 anni. Ricitando BMW 5er, su CLAR-WE uscita 5 anni fa, non solo ha le batterie all'interno dell'interasse e sotto il pavimento, ma in versione PHEV, 6cil e AWD (550e) pesa ben 125kg meno, pur essendo di un segmento superiore e senza tutte le varie minchiate in carbonio RS. Veramente un autogol pazzesco quest'auto.
-
Audi RS 5 & RS 5 Avant 2026
Pesa 200 chili in più della vecchia C63 Amg col 4 cilindri e il modulo ibrido (con batteria nel portellone anche in quel caso, forse meno a sbalzo però), qui ci sono 2 cilindri in più e una batteria parecchio più sostanziosa vista l'autonomia. Al di là di tutto, esteticamente è un po' troppo per i miei gusti, spero sempre in qualcosa di cattivo ma non troppo urlato, tipo RS4 B7, ma purtroppo oggi non vanno di moda. Vedremo le prove.
-
Audi RS 5 & RS 5 Avant 2026
- Audi RS 5 & RS 5 Avant 2026
Non ho capito bene a cosa serve il motore elettrico posteriore ...- Audi RS 5 & RS 5 Avant 2026
Il frontale di questa macchina lo considero come un'offesa alla mia persona.- Fiat 500 meglio la versione con il 1.2 o 1.0 ibrido?
Mia figlia ha il 1.2..... consumicchia ed piuttosto lenta. In compenso il motore è molto fluido e non vibra ai bassi regimi- Audi RS 5 & RS 5 Avant 2026
Non capisco i commenti circa il peso e la distribuzione delle masse. Era ovvio che il peso sarebbe stato quello, l'avevo pure calcolato a Luglio del 2025. Cosa pensavate, che una ibrida plugin con V6 biturbo, trazione integrale, cambio automatico, 22kWh netti usabili, etc ... potesse pesare 1600 o 1700 Kg? Siamo d'accordo che non sarà un'auto da pista o per divertirsi in drift. Le vetture "sportive" light weight degli anni passati non esistono / non esisteranno più. Invece, trovo che Audi abbia fatto un eccellente lavoro, sia stilistico che tecnico. Andando anche a ridurre gli aspetti negativi ( "motore a sbalzo" ) che da sempre hanno caratterizzato il marchio. Anche Panamera e Cayenne in fin dei conti hanno pacco batterie nel bagagliaio, quindi dove sta lo scandalo per la RS5? Hanno anche provato a migliorare gli interni che - sulle versioni normali - sono davvero penosi. Non è certo la "auto che sognerei" ... ma questa si avvicina ben più di molte altre auto dei concorrenti BMW, Porsche e Mercedes ( ovviamente nella stessa fascia di prezzo ).- Audi RS 5 & RS 5 Avant 2026
Comunque siamo noi che non capiamo niente, il capolavoro motore e pacco batterie a sbalzo è un chiaro riferimento heritage alla Duo:- Fiat -> FCA -> Stellantis - Filosofia su una holding multinazionale
- Audi RS 5 & RS 5 Avant 2026