Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. Danno prezzi simil panda-cross per la base 500 332 mhev, e considerato quanto sia spartana la Pandina, alla fine una base 500 potrebbe essere comunque la sua equivalente per dotazione e qualità costruttiva. Chiaro che nel 2024 a 10500 euro una macchina finita non te la dà nessuno...
  3. Anche all'epoca della 500 originaria nel '57 capitò qualcosa di simile. La vetturetta piaceva esteticamente, ma era troppo spartana, con soli due posti e prestazioni troppo limitate. Il prezzo inoltre era fin troppo vicino a quello della più grande ed efficiente 600. Solo a partire dal 1960, con la D, le vendite migliorarono molto e decollarono definitivamente con la F nel 65..ben otto anni dopo la presentazione! Dopo sessant'anni si ripeterà più o meno la stessa storia.
  4. Quindi M2 solo xDrive? 😱 Non ne capisco tanto il senso sinceramente, non era meglio tenere un prodotto un po' diverso dal resto dell'offerta? Così diventa molto più simile ad M4.
  5. Che spettacolo! Gente ma sapete se in Provincia di Varese o Como sarà visionabile da qualche parte?
  6. Per me tutto molto positivo. Inutile dire che ci si doveva pensare prima. Da quel che ne so io la freccia del tempo ha una sola direzione (al di là di wormhole e menate varie). Pertanto meglio tardi che mai. Ora c'è da aspettare 19/20 mesi prima di vederla in concessionaria. La domanda che mi pongo è che possono fare quelli che vorrebbero sostituire la propria 500ice nel frattempo (o altri che desiderano divenire nuovi cinquecentisti)? - Si accapigliano per prendere le ultime termiche rimaste a magazzino. Quante ce ne sono?? - Si pentono di ogni peccato e vanno sulla elettrica - Aspettano pazientemente - Cambiano idea Tutto questo discorso per chiedere se qualcuno conosce quanto possono tirare avanti con le scorte, visto che mancano 20 mesi
  7. In generale 😂. La Thesis mi ha sempre appassionato molto, se magari un giorno hai tempo prova a postare tutte le foto che hai della bella ammiraglia.
  8. Chi si deve muovere in una cittadina da A e B e gli piace la forma della 500e ma non vuole l'elettrico. D'accordo che la 500 è cresciuta però rimane sempre più maneggevole della C3/Panda 328 varie. Comunque spero che non siano stati così poco lungimiranti da riusare pari pari i CAD fatti in epoca FCA e che li abbiano modificati per permettere in futuro l'inserimento del 1.2 e del relativo cambio (o che quanto meno nei suddetti CAD ci sia anche una qualche forma di predisposizione per il 1.5 FF e il relativo cambio) se no Abarth muore.
  9. Nel frattempo mi hanno invitato per una prova domenica pomeriggio. Sono parecchio, parecchio, curioso. Vi saprò dire.
  10. Due davanti e due di dietro. E uno sotto al cofano.
  11. Disegni di I.DE.A della Tempra Sw , ma anche di una 2 volumi e mezzo con portellone in stile Croma, che forse avrebbe giovato in armonia e bellezza al posto del culo eccessivamente alto della 3 volumi.
  12. Perché gli stessi che hanno fatto decenni di motori disastrosi dal punto di vista dell'affidabilità, all'improvviso dovrebbero avere fatto un qualcosa di buono? Manca il sillogismo logico per giustificare le aspettative positive.
  13. Chissà se tutti questi bonus saranno legati alle vendite o se fra un pochino usciranno fuori le storie in stile superbonus...
  14. sottoscrivo. mi chiedo chi comprerà una 500 aspirata che va guidata tutta di cambio anche solo per star dietro al traffico, quando a 2-3k € in meno avrà una C3 con un motore più gradevole e che dentro non sembra fatta poi tanto male e sarà altrettanto se non più comoda. e a prezzo grosso modo simile una 100 CV turbo automatica ibrida che consuma uguale. questa è evidentemente una pezza per riparare un altro errore strategico ben più grave. venderà in Italia e forse ai noleggi, notoriamente due cose con margini bassini. E tutto ciò fra un anno e mezzo...
  15. Buono il passo avanti su questa versione ibrida, ma spero siano consapevoli che con quella massa, quel motore sara un polmone...basterebbe anche solo un piccolo turbo
  16. Nel frattempo, un'altra berlinona di fine anni '90 nella medesima location. E, tanto per gradire, un altro confronto generazionale. In effetti confrontando le fonti, le notizie sull'utilizzo della pista verso fine Millennio sono contrastanti: nell'intervista al collaudatore in incognito riguardo la sorte della "Nuova Dedra - 839", si legge che la 839 aveva iniziato il suo percorso alla Mandria ma l'aveva completato a Balocco, perchè la pista era "sempre meno sfruttabile" (il dialogo ebbe luogo durante il periodo di congelamento della Lybra: il tester diceva "all'inizio del '96 la nuova Dedra era cosa fatta. Poi c'è stato lo stop, hanno detto che il frontale non è piaciuto, i collaudi sono stati sospesi e l'officina prototipi non ha più costruito vetture").... però questa 166 e la 147 del post precedente sono lì.
  17. Premesso che anch'io avrei preferito il 1.2, va detto che comunque il 1.0 sarà la scelta naturale per sostituire tutte le 500 attuali 1.2 fire/1.0 hybrid. E, verosimilmente, continuerà a pescare tra neopatentati così come tra tutti coloro che cercano un'auto piccola, sfiziosa ma non per questo impegnativa.
  18. Nel 2007 la 312 costava 10.500€, ovvero come la Panda a pari allestimento e meccanica. Non mi pare siano gli stessi presupposti della attuale, che per inciso ingombra e pesa di più, quindi a pari cavalli avrebbe consumi e prestazioni compromesse.
  19. Oggi
  20. Per me invece è la sostituta perfetta della 312, anche perchè molte delle 312(in giro dal 2007) stanno venendo accartocciate come lattine vuote,e da qualcosa dovranno essere sostituite.
  21. Centro. Mettono un motore troppo piccolo su una auto che all'origine voleva essere premium o quasi. Così o la svendono a prezzo, rovinando marginalità, oppure non la compra nessuno perchè chi spende tanto su una utilitaria sfiziosa non vuole un polmone che non va avanti neppure a spinta, e non vuole neppure il cambio manuale.
  22. Non avevi mai visto prototipi di Thesis in quella location, oppure in generale? Perchè ce ne sono molte altri, in altre situazioni ad essere sinceri i primi usciti su strada avevano un aspetto abbastanza inquietante Se non erro ...anta anni fa c'era la Fiat Lubrificanti (Olio VS, ecc.)
  23. ecco video con light animations fari. pure con nomi italiani https://www.instagram.com/motoreport_/reel/C7z0-1OiwrK/
  24. Altri 2 concept destinate alla demolizione. Una e' un concept Pontiac del 2001, alquanto banale e che avevo completamente rimosso dalla mia memoria. Pertanto non ne sentiremo la mancanza fisica sulla terra. L'altra invece , è La Cadillac Aurora del 1990 che invece ricordo bene quando fu presentata e che anticipava una sedan piccola che poi nella versione di serie sarebbe stata derivata dalla Opel Omega. ( e guardandola bene , almeno in parte, ne prefigurava anche un po il design.) e devo dire che di questa, mi dispiace un po che la mandino alla pressa ;-((( Articolo Motortrend: https://www.motortrend.com/news/general-motors-crushing-concept-car-cadillac-pontiac-photos/
  25. Non so se abbiano risparmiato ma di sicuro riproporre questi fari (o qualcosa del genere) su una utilitaria forse sarebbe stato peggio come risultato.
  26. Previsto il suo debutto in Italia a inizio 2025 Basata sulla piattaforma Dongfeng Quantum Architecture, dispone di un powertrain interamente realizzato in casa. Le dimensioni della vettura sono 4.880 mm lunghezza x 1.895 mm larghezza x 1.460 mm altezza, con un passo di 2.915 mm, la vettura può contare su di un Cx pari a 0,209.
  27. Rinominata Box per il mercato europeo dove debutterà a fine anno Le dimensioni sono 4.030 mm lunghezza x 1.810 mm larghezza x 1.570 mm altezza, con un passo di 2.660 mm, il bagaglio è di 326 litri. Dentro troviamo al centro della plancia troviamo un ampio display da 12,8 pollici. Sotto al cofano invece c'è un singolo motore elettrico da 70 kW e 160 Nm di coppia alimentato da una batteria con una capacità di 42.3 kWh in grado di offrire un'autonomia WLTP di 340 km. Il prezzo in Spagna sarà di 21.990 euro
  1. Mostra più attività
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.