Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente

  1. Ieri
  2. E questo è un male, però. Perché alla lunga (essendo tanti che frenano male), vien voglia poi di disattivarlo e buonanotte. (mi è successo giusto ieri, con 50 passeggeri a bordo, una frenata che avrei gestito in modo completamente diverso, pur riducendo ovviamente la distanza dal veicolo davanti. Tasto magico, alla fine preferisco lasciare il radar attivo solo in caso di rischio di leggera perdita di concentrazione dovuta a stanchezza o condizioni di visibilità scarse)
  3. L'avviamento del termico è alimentato dalla batteria di trazione, perché la funzione di motorino d'avviamento è svolta dal generatore (è l'unico motore elettrico collegato fisso al termico). A sua volta il termico, quando è acceso, alimenta la batteria di trazione tramite il generatore. La batteria 12 V è tenuta carica dal convertitore DC/DC. Il compressore del condizionatore pesca anche lui dalla batteria di trazione, per cui riesce ad essere piuttosto efficiente essendo indipendente dal termico. Il riscaldamento viceversa ha bisogno del termico acceso.
  4. Va alla grande lo scudetto moderno 🤣 Scherzi a parte sempre più convinto sia proprio bella, con ambo gli scudi
  5. Paura https://carnewschina.com/2024/05/02/test-drive-zeekr-007-fast-and-luxurious/
  6. Le più affini alla tua Tipo IMHO c'è la Scala 1.5 TSI oppure nel genere crossover XCeed 1.5 MHEV e CX-30 2.0 MHEV il punto è chissà se tra qualche anno ci saranno ancora. Comunque può darsi che il nuovo frullino MHEV da 136 CV di Stellantis si rilevi davvero buono e potrebbero rientrare in gioco anche 308 e Astra.
  7. Boh, venderà pure un pochino, ma è davvero sfigata come proposta, poco da dire. E poi schermo da dieci pollici per la strumentazione ma al centro il dock per il telefono...che cheapperia. Una roba da 8" non ce l'hanno a catalogo?
  8. Lotus Emira, Porsche 718 GTS e 911 S…
  9. Ok, parrebbe che i cinesi, "sotto più o meno mentire spoglie a parte", non abbiano ancora particolarmente attecchito da quelle parti... Mentre noto che Stellantis sta già attingendo dalla produzione cinese (v. CMP-family)... dico già, dato che prima o poi...😔
  10. Si, é stata ingegnerizzata in Francia. Qualcuno a Torino e Balocco ha contribuito, ma per favore, é un contorno! Per un'Alfa ci si puó accontentare di un contorno in Italia? Sei libero di farlo tu, io non lo faró mai!
  11. Finalmente ha degli interni. La coda personalmente continuo a trovarla grottesca, ma le carreggiate allargate che la fanno molto acquattata mi piacciono. I cavalli ci sono e sono tanti, complessivamente la promuovo. Ma ora secondo me è perfino troppa. C'è in Aston Martin un modello più sotto nella line-up? Un povero cristo che si accontenta di 400-450cv oggigiorno cosa potrebbe comprare?
  12. Carino il nuovo frontale, non so però se si sposa bene col resto dell'auto che è un po' più spigoloso...
  13. La Cirelli l'avevo vista dal vivo... gli interni erano interessanti, ma avrebbero bisogno di tinte più sobrie/scure.
  14. Oggi ho portato la tipozza a fare la seconda revisione della sua carriera. Nessun grosso lavoro, solo un cambio precauzionale di olio e filtro per una spesa totale di 190 euro. Per quanto riguarda il chilometraggio siamo a 75k chilometri; in assoluto l'auto che ha fatto più strada tra tutte quelle avute in famiglia. Penso che se tutto va bene si farà ancora due anni di onotarata carriera, anche perché sinceramente ad oggi non c'è niente che mi stuzzichi particolarmente come potenziale sostituta.
  15. In giro leggo che la prima auto dotata di freno a mano elettronico sia stata la BMW Serie 7 E65, presentata a Francoforte nel settembre 2001. Ma la Thesis è stata presentata prima, a Marzo. È incompresa anche nella dotazione? 😂
  16. La rarità delle moderne dipende molto dal parco circolante territoriale, da me nessuna delle auto pubblicate è comune da vedere, e comunque non credo proprio tu veda Palio Van in quantità, e nemmeno di 156 Crosswagon o di Kangoo 4x4, posso invece capire che magari in altre zone d'Italia le Polestar o le Honda E siano più diffuse, io ho visto solo quelle pubblicate nel post da quando sono uscite. Esatto, magari però a @mrw è sfuggito che esiste un topic dedicato alle storiche.
  17. Tutto sommato non si presenta male, rispetto ad altre importante da DR una cosa che ritengo inguardabile sono i vetri oscurati con pellicole, lo vedo spesso su auto tedesche anche costose, sarà una mia fissa, ma proprio non mi piace 👎🏻 cirelli parte da 32’000€ mi chiedo se a questi prezzi ci sia veramente così tanto mercato 🤔
  1. Mostra più attività
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.