Vai al contenuto

[Nuova FIAT Croma] Nessuno di voi...

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Scusa e tu quando lo fai un forum così......... :lol::lol: :twisted:

Non sono un trascinatore d'anime nè un indottrinatore folle :lol::lol:

Ah e cosa sei scusa? :lol::lol:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

• Risposte 521
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Sul numero di gennaio di quattroruote c'è la prova di

C5 2.0 136 CV, Mondeo 2.2 155 Cv, Vectra 1.9 150 CV

I pesi sono praticamante uguali per tutte (1660 KG) i regimi di rotazione

in sesta leggermente diversi e a favore di Vectra SW ma per quanto riguarda la ripresa la Vectra nel 70-120 ha tempi praticamente doppi

rispetto alla mondeo e comunque molto più alti anche di C5.

Io veramente mi auguro che la versione di motore della Large, abbia più coppia, meglio distribuita e soprattutto, magari leggermente a scapito

dei consumi, una ripresa decisamente migliore (siamo a livello di una Panda o forse meno) Invece di darmi 150 CV che mi servono solo per pagare più bollo e ass, perchè non mi danno più coppia.

Attenzione il 1.9 JTD sarà di gran lunga il motore di riferimento su questa auto e sbagliarne la messa a punto sarebbe deleterio dal punto di vista delle vendite. Qualcuno sà che coppia avrà il jtd della large e come sarà distribuita? Se non ci sentiamo prima tanti auguri a tutti

Inviato

Non ricordo, per caso c'è scritta la lunghezza dei rapporti nelle schede di 4R?

Comunque da rilevamenti di Automobilismo (ammesso che ci si possa fidare...) il 2.0Hdi/TDCi di C5 e Focus II eroga quasi 150 cv e ha un picco di coppia di 37.5 kgm che aiuta parecchio.

Mondeo arriva a 161,6 cv e 40,9 Kgm di coppia.

La Vectra non trovo, ma se il motore e i rapporti sono simili a quelli della Saab 9-3 1.9 TID abbiamo 150,3 cv e 31,4 Kgm di coppia.

Tra l'altro dal grafico si vede che la coppia è pure ben "spalmata" tra 2000 e 3.200 giri, ma è quasi irrisoria (per la rapportatura di un disel) a 1.500 giri: meno di 150 Kgm.

In teoria per la Croma arrivano nuovi cambi da abbinare con il 1.9 M-Jet con 340nm di coppia ed è proprio quello che ci vuole.

• 2 settimane fa...
Inviato

Aiuto e se mi piacesse? Se dovesse essere bella a vederla dal vivo? Indubbiamente la Mercedes gts o come caspita si chiama è molto d'impatto però temo che dopo un breve periodo possa stancare mentre questa New Croma penso possa far succedere l'inverso, cioè disorientare sulle prime e farci l'occhio poi tanto da trovarla bella ed appetibile. Argh!! E se fosse così dovrei correre dallo psicanalista? Sono il solo folle a pensarla così?

Inviato
Aiuto e se mi piacesse? Se dovesse essere bella a vederla dal vivo? Indubbiamente la Mercedes gts o come caspita si chiama è molto d'impatto però temo che dopo un breve periodo possa stancare mentre questa New Croma penso possa far succedere l'inverso, cioè disorientare sulle prime e farci l'occhio poi tanto da trovarla bella ed appetibile. Argh!! E se fosse così dovrei correre dallo psicanalista? Sono il solo folle a pensarla così?

Inviato

Trovo quasi imbarazzante la somiglianza con la honda Avancier che se non erro tra l'altro non viene neanche più prodottaavancier.jpg

17s.jpg

new-avancier.jpg

Alla faccia della creatività italiana