Vai al contenuto

Carburanti: gasolio, verso la parita' con la benzina


Messaggi Raccomandati:

ragazzi vi ricordate quel cartone animato di qualche anno fa in cui c'era una gara tra auto di vari tipi ? mi ricordo di averne vista una con un sacco di gente dentro che ad un certo punto tirava fuori i piedi dal sottoscocca e comiciava a marciare ......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

ragazzi vi ricordate quel cartone animato di qualche anno fa in cui c'era una gara tra auto di vari tipi ? mi ricordo di averne vista una con un sacco di gente dentro che ad un certo punto tirava fuori i piedi dal sottoscocca e comiciava a marciare ......

fra un pò ci toccherà far così perchè arriveremo alla parità diesel-oro ...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri ero in un'altra città... tornando verso casa mi sono fermato in un concessionario Ford e parlando della Focus con un venditore, me l'ha consigliata con il 1.6 benzina! icon_eek.gif

Quasi non ci credevo, ha detto che se non faccio almeno 30.000 km l'anno non conviene più.

Io ne faccio circa 25.000, quando dovrò cambiarla mi metterò a fare conti seri...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri ero in un'altra città... tornando verso casa mi sono fermato in un concessionario Ford e parlando della Focus con un venditore, me l'ha consigliata con il 1.6 benzina! icon_eek.gif

Quasi non ci credevo, ha detto che se non faccio almeno 30.000 km l'anno non conviene più.

Io ne faccio circa 25.000, quando dovrò cambiarla mi metterò a fare conti seri...

:b9 sparagnaus :b1

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono dell'idea che dopo l'era del benzina per tutti, passata quella del gasolio anche per usare l'auto in città, si andrà finalmente verso una maggior attenzione da parte della gente (quella comune, non quelli come noi che invece di lavorare/studiare ce ne stiamo su Autopareri a discutere) alla scelta dell'alimentazione in base alla reale necessità; mi auguro e spero che nel giro di un po' di tempo benzina, gasolio, GPL, metano vengano visti come carburanti con proprie peculiarità, ogniuno preferibile agli altri a seconda dell'uso che se ne fa del mezzo: questo deve essere il futuro a breve/medio termine della mobilità, mi sono rotto di sentire le chiacchiere al bar di chi tesse le lodi di un'alimentazione rispetto alle altre, anzi definendo le altre da sfigati o da mani bucate solo per "moda".

Per quanto riguarda la gratificazione alla guida, penso che il 90% della gente non ci pensi molto nell'utilizzo normale, quindi è un discorso che a mio modo di vedere riguarda una ristretta cerchia di persone che ben sanno cosa vogliono e che hanno le conoscenze per scegliere l'automobile/alimentazione più adatta allo scopo: io stesso quando mi capita di trovarmi nel classico ingorgo delle 19 (per fortuna raramente), me ne frega poco con cosa si muove l'automobile, metto su un CD e seguo pingue il serpentone di automobili... pensate a chi l'auto la usa quasi solo per quello, dopo una giornata in fabbrica o davanti a un computer, cosa gliene può fregare del brio, della ripresa (che tanto se non fai autostrada molto più dei 100 non li prendi) ...

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
... ragazzi, ieri ho fatto 320 km a 130 di media in autostrada con la 147 120cv spendendo appena 15 euro... con il gpl.

Se poi si vogliono le prestazioni, con il gpl di oggi e un bel turbo si spende poco, ci si diverte e non si rovina l'aria.

Perche' allora non "abbattere" il diesel?

Link al commento
Condividi su altri Social

Indipendentemente dalle scelte, dalle preferenze e sopratutto dal portafogli, ho invece l'impressione che fatta acquistare la vettura a gasolio a parecchie persone, qualcuno ce l'abbia....messo.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.