Vai al contenuto

da prendere con le molle , prestazioni alfa 159


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

piccolo ot.... comunque per quadrilatero alto scordatevi quello della 156.. quello della 939 è praticamente un quadrilatero normale, con tipo formula uno.. invece nella 156 il triangolino superiore era tutto storto per via degli ingombri.. lunedì se riesco vi faccio le foto al telaio così vi mostro meglio..

quello della 156 è molto simile al quadilatero di Audi (A4), Nissan (primera) e Honda (accord), non ho ancora visto lo schema della 159...cmq uno schema più compatto è indice di maggiore compattezza e migliori risposte.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 324
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

del resto non credo che negli altri paesi europei si comprino auto straniere per principio (quale??), è anche vero che i nostri cari politicanti non danno il buon esempio e se si guarda un qualunque tg nazionale si vedono politici di centro, sinistra o destra non importa, che scorrazzano con Audi, BMW, Volvo, Mercedes e qualche Italiana, non ho invece mai visto Schroeder con auto straniere e neppure Chirac, ne tantomeno Blair o Bush...l'esempio quindi deve venire dall'alto, ha ragione pienamente Montezemolo.

e la cosa fà girare gli zebedei ad elica...perchè dai...se giri in a8 quando ti hanno regalato...RE-GA-LA-TO... una maserati 4porte,tutta blindata e fatta su misura...beh, allora sei veramente poco poco furbo...specialmente se poi a 4ruote riferisci che la tua macchina preferita è proprio quella del tridente...seee,peccato che non la usi mai...

Link al commento
Condividi su altri Social

quello della 156 è molto simile al quadilatero di Audi (A4), Nissan (primera) e Honda (accord), non ho ancora visto lo schema della 159...cmq uno schema più compatto è indice di maggiore compattezza e migliori risposte.

io sono davvero molto incuriosi to dal trilink invece...chissà come andrà...

come schema di sospensioni alfa è proprio anni luce avanti..meglio, in generale come handling...io spero e credo che con la q4 si raggiungano livelli insperati con la 156 ed inimmaginabili dopo la 155...

Link al commento
Condividi su altri Social

se mia nonna aveva le ruote era una cariola...

se questi dati sono falsi, a coloro che hanno spalato merda dico che sono degli emeriti coglioni!

Possibile che deve essere sempre lo sport preferito spalare merda sui prodotti italiani?... Ma perché non toccate con mano una volta prima di parlare?..

E meno male che autopareri sarebbe filo-italiano....

E 159 è grossa (cazzata! Semmai è 156 che è piccola), e il culo di Brera è orrendo (ma ci vedete!?!?!?!?!?!?)... e il V6 fa schifo (ma lo avete provato?!?!?!?) e la TA fa schifo (ma le BMW TP non stanno in strada, coerenza?!?!?!?!) e io 159 non la prendo perché è TA (ma giro in Audi80!!!!!! coerenza!?!?!?!?!?!?), e gli interni fanno schifo (ma che caspita dite?? Semmai finalmente qualcosa di diverso rispetto alla solita solfa teutonica.... ) e 159 pesa troppo... piena di accessori inutili... (ma se rompete i maroni perché su 156 non c'è il display grafico per il navigatore!!! Il condizionatore trizona sarà na stronzata, ma se non c'è la gente la macchina non la prende... perché i tedeschi ste menate le offrono... e quelli che comprano le tedesche son quelli con i soldi in tasca e tanta voglia di spenderli proprio per quelle menate che pesano...)

Io più leggo certi interventi su autopareri e più mi disgusto... qua c'è gente che poppa ancora il latte, che non ha mai lavorato in vita sua.. che non ha mai lavorato in vita sua nel settore automotive, che non sa neanche che caspita dice.... che si definisce alfista senza mai aver guidato un'alfa... che si definisce alfista e gira in 307... e spala merda... ma non avete un minimo coerenza!?!?!!?... Ma non avete un po' di buon senso???????

Ma te sei bacato dentro....

Allora se i dati sono giusti il coglione sei tu, va bene? Te ne vai in giro con un cartello attaccato alla schiena: I O S O N O U N C O G L I O N E !!!! Ma che gioco è??

Quello che dici dopo ha un senso ed è condivisibile, ma la parte iniziale del post che ho quotato è a dir poco delirante.....

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

già con la 156 si sono avuti risultati sorprendenti, la pronta risposta dello sterzo poi dava molto feeling e annullava il sottosterzo che infatti nelle cilindrate di 1.8/2.0 era quasi del tutto assente (miracolo per una tutt'avanti), anche se il mcpherson posteriore non è certo il massimo per una sportiva, vedremo la 159, anche se mi pare quasi scontato che, visto pianale e sospensioni, vanga superato il risultato aprezzabilissimo della 156. Della 155 nemmeno a pararne, ne ho provate parecchie di quelle e quanto a feeling di guida l'unica cosa di realmente appagante erano i motori...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

ecco adesso scatta la ressa come al solito...

la solita finezza di luca che viene a galla come un iceberg dall'arctico...

eh sì che avevi dato delle pillole di saggezza stasera...vabbuò...cercate di non scannarvi troppo per favore ...ok?

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse intendevi, che quello di 159 è più simile a quello di A4? icon_wink.gif

Quello di 156 era si più piccolo, ma era anche in metallo "pieno" quindi riguardo al peso possiamo dire poco.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

diciamo che 939 è identica a a4 solo che ha sia sopra che sotto due veri triangoli, mentre a4 sopra usa dei braccetti tipo thesis

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.