Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Roma, 4 mag. (Apcom) - Non vengono rifinanziati per il 2005 gli incentivi per acquisto o conversione degli autoveicoli GPL e metano, sospesi dal 30 aprile. A sottolinearlo è il Consorzio Ecogas che evidenzia come il decreto competitività sul quale il Governo ha posto la fiducia, non contiene quanto gli operatori del settore e gli automobilisti aspettavano, cioè il rifinanziamento per il 2005.

Oltre l'inevitabile arresto del mercato, è scandaloso il trattamento riservato a 3.000 automobilisti che hanno già trasformato a gas il proprio autoveicolo ma che non avendo collaudato entro il 29 aprile hanno perso l'incentivo. Idem per i numerosissimi che hanno acquistato un'auto nuova a gas ma non hanno potuto immatricolarla, entro il 29 aprile, data ultima stabilita dal Ministero delle Attività Produttive per beneficiare dell'incentivo.

"E' inspiegabile la linea seguita dal Governo - afferma Nello Rosi, presidente Consorzio Ecogas - infatti il tessuto produttivo e commerciale legato al settore del gas auto è costituito proprio da quelle piccole e medie imprese che il piano per lo sviluppo dovrebbe agevolare. Purtroppo non è l'unico provvedimento che ancora manca all'appello: nonostante i numerosi annunci del Ministro dell'Ambiente Matteoli, non sono ancora stati resi disponibili neppure i fondi previsti dalla legge delega ambientale per la conversione a gas del parco auto più anziano, mentre i ciclomotori euro 2, che fanno parte dello stesso pacchetto - comma 45 L. 308/2004 - stanno godendo di una corsia preferenziale".

Che schifo ..........Questo governo deve propio andare a casa............

Inviato

Pare che stiano studiando il rifinanziamento, comunque è una figura ridicola, inatnto Fiat immatricolerà qualche migliaio di auto in meno in maggio

Inviato

Sul forum di www.metanoauto.com pare che alcuni siano stati contattati da Fiat e Opel che avrebbero espresso ottimismo sulla soluzione del problema entro maggio.

Certo che con questo governo nessuno è in grado di fare previsioni esatte su cosa succede.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.