Vai al contenuto

Bmw ha le idee chiare


Giulio

Messaggi Raccomandati:

Questo è un piccolo articoletto che Gente Motori scrive sul suo ultimo numero d'agosto.

<<Christopher E. Bangle, responsabile del design Bmw, a proposito dei capisaldi stilistici della casa bavarese dice: <<Poggiano sulla filosofia tecnica: una BMW avrà sempre il motore anteriormente e la trazione posteriore. Da ciò derivano le tipiche proporzioni con un muso corto e grandi ruote>>.

Mi pare che ci sarebbero migliori definizioni stilistiche per una macchina, e se Bmw continuerà a lanciare schifezze come serie 7, serie 5 e Z4, allora la casa bavarese sarà sostenuta nelle vendite soltanto grazie alla piccola Mini. Sono sicuro che adesso un'Alfa ROmeo 156 berlina e una 156 Sportwagon è molto più attraente di una banale Bmw serie 3 berlina e SW.

Se poi paragoniamo la classe stilistica raffinata e latina della Thesis con quella spigolosa e glaciale della Bmw serie 5... allora non ci siamo!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

... se Bmw continuerà a lanciare schifezze come serie 7, serie 5 e Z4, allora la casa bavarese sarà sostenuta nelle vendite soltanto grazie alla piccola Mini...

Il design delle ultime 5er, 7er e della Z4 è certamente discutibile in alcuni dettagli, ma mi pare esagerato definirle delle schifezze.

Lo spessore progettuale degli ultimi modelli BMW è indiscutibile, e sarebbe sciocco far finta di non accorgersene.

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo è un piccolo articoletto che Gente Motori scrive sul suo ultimo numero d'agosto.

<<Christopher E. Bangle, responsabile del design Bmw, a proposito dei capisaldi stilistici della casa bavarese dice: <<Poggiano sulla filosofia tecnica: una BMW avrà sempre il motore anteriormente e la trazione posteriore. Da ciò derivano le tipiche proporzioni con un muso corto e grandi ruote>>.

Mi pare che ci sarebbero migliori definizioni stilistiche per una macchina, e se Bmw continuerà a lanciare schifezze come serie 7, serie 5 e Z4, allora la casa bavarese sarà sostenuta nelle vendite soltanto grazie alla piccola Mini. Sono sicuro che adesso un'Alfa ROmeo 156 berlina e una 156 Sportwagon è molto più attraente di una banale Bmw serie 3 berlina e SW.

Se poi paragoniamo la classe stilistica raffinata e latina della Thesis con quella spigolosa e glaciale della Bmw serie 5... allora non ci siamo!

Giulio, è grazie a gente come te al timone di comando di Fiat, se la nostra industria automobilistica è oggi allo sbando.

Al di là del design, se c'è un' azienda che andrebbe studiata e imitata è proprio BMW, avessimo i loro motori benzina/diesel, e tante altre cose.

Intanto accontentiamoci del "portentoso" 1.3 multijet, che consuma di più del vecchio 1.7 TD della Punto 1a serie! ah certo però fa meno rumore! :evil:

Ho aggiornato il mio sito! --> http://utenti.lycos.it/ciccio1978 <-- tantissime foto vi aspettano!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest xbubba

Ciccio ha detto

Al di là del design, se c'è un' azienda che andrebbe studiata e imitata è proprio BMW, avessimo i loro motori benzina/diesel, e tante altre cose.

Intanto accontentiamoci del "portentoso" 1.3 multijet, che consuma di più del vecchio 1.7 TD della Punto 1a serie! ah certo però fa meno rumore!

Pur esserndo Bmw un'azienda da imitare ,questo è indubbio,non

sono d'accordo sui motori.

1) La Fiat va dalla Fiat alla Ferrari non credo che i motori benzina

siano inferiori

2) Se è vero che manca un tremila Jtd non credo che i 4 e 5 cilindri

Fiat siano inferiori.

3) Il nuovo multijet consuma più del 1.7 Td vecchio ,qui mi permetto

di dire che purtroppo tu rientri in quelle persone che,sparando

cazzate ,poi costruiscono fantasie sulla Fiat

Attorno a questo motore si sono già fatte molte prove e speso

molte parole .Se non sbaglio consuma meno di toyota e WV

Abbiamo difronte e non lo dico solo io il meglio della

categoria sicuramente meglio del motore Toyota montato

sulla Mini.Poi lo vedrai

dai risultati di vendita e vedrai a tuo malgrado che sara utilizzato

da altre aziende ,magari anche da BMW.

E' evidente che rientri in quelle persone che devono

per forza di cose parlare male della Fiat in questo caso

inventando di sana pianta .

E si

la mamma dei bischeri è sempre in cinta

Ti suggerisco visto che dai lezioncine qua e la

almeno di utilizzare argomanti seri e non

i soliti luoghi comuni o inventare storielle

ha guardando li il tuo sito www.ilpistola.it

si capisce chi sei

e da dove vieni.

tutto chiaro

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che BMW debba essere studiata ma di certo non può costiutire u nesempio sempre valido. E' una casa che produce senza pensare troppo ai costi... produce vetture che in segmenti che non sono dominati dalla concorrenza nel prezzo, bensì nella qualità, nelle prestazioni, nel prestigio.

BMW è una casa dalla quale imparare solo per AR.

Ricordiamoci che BMW produce buonissimi diesel ma non migliori di quelli italiani... e si ritrova a dover montare un diesel risparmioso ma lentino e solo Euro3 sulla Mini. Ha i plurifrazionati ma la loro potenza specifica è simile a quella del multijet...solo usando una pressione molto più alta (che non è un bene... basti pensare alle testate delle Golf 130 e 150cv tdi).

Ha dei buoni benzina, ma il loro 2 litri ha ben 22cv in meno del jts...

Insomma: impariamo la politica aziendale ma cerchiamo di valutare adeguatamente lo spessore del bagacglio tecnologico di Fiat.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Questo è un piccolo articoletto che Gente Motori scrive sul suo ultimo numero d'agosto.

<<Christopher E. Bangle, responsabile del design Bmw, a proposito dei capisaldi stilistici della casa bavarese dice: <<Poggiano sulla filosofia tecnica: una BMW avrà sempre il motore anteriormente e la trazione posteriore. Da ciò derivano le tipiche proporzioni con un muso corto e grandi ruote>>.

Mi pare che ci sarebbero migliori definizioni stilistiche per una macchina, e se Bmw continuerà a lanciare schifezze come serie 7, serie 5 e Z4, allora la casa bavarese sarà sostenuta nelle vendite soltanto grazie alla piccola Mini. Sono sicuro che adesso un'Alfa ROmeo 156 berlina e una 156 Sportwagon è molto più attraente di una banale Bmw serie 3 berlina e SW.

Se poi paragoniamo la classe stilistica raffinata e latina della Thesis con quella spigolosa e glaciale della Bmw serie 5... allora non ci siamo!

Giulio, è grazie a gente come te al timone di comando di Fiat, se la nostra industria automobilistica è oggi allo sbando.

Al di là del design, se c'è un' azienda che andrebbe studiata e imitata è proprio BMW, avessimo i loro motori benzina/diesel, e tante altre cose.

Intanto accontentiamoci del "portentoso" 1.3 multijet, che consuma di più del vecchio 1.7 TD della Punto 1a serie! ah certo però fa meno rumore! :evil:

..BMW sta studiando varie possiblità, pure di sostituire l'attuale motore Toyota montato sulla Mini col MultiJet 1.3 della Fiat, altro che le illazioni che dici!

Questa é la prova che dimostra la tua totale incompetenza a trattare temi motoristici...ma vai va..

Link al commento
Condividi su altri Social

Pur esserndo Bmw un'azienda da imitare ,questo è indubbio,non

sono d'accordo sui motori.

1) La Fiat va dalla Fiat alla Ferrari non credo che i motori benzina

siano inferiori

2) Se è vero che manca un tremila Jtd non credo che i 4 e 5 cilindri

Fiat siano inferiori.

3) Il nuovo multijet consuma più del 1.7 Td vecchio ,qui mi permetto

di dire che purtroppo tu rientri in quelle persone che,sparando

cazzate ,poi costruiscono fantasie sulla Fiat

Attorno a questo motore si sono già fatte molte prove e speso

molte parole .Se non sbaglio consuma meno di toyota e WV

Abbiamo difronte e non lo dico solo io il meglio della

categoria sicuramente meglio del motore Toyota montato

sulla Mini.Poi lo vedrai

dai risultati di vendita e vedrai a tuo malgrado che sara utilizzato

da altre aziende ,magari anche da BMW.

Allora, temo che tu abbia bisogno di una raddrizzata... primo i dati di fatto sono quelli che dico io, visto che se confronti un qualunque modello BMW con un suo equivalente

(?) Fiat-Alfa-Lancia c'è poco da star tranquilli; quello che conta non sono le potenzialità, che di sicuro a Fiat non mancano, ma i fatti. Per quanto riguarda il 1.3 jtd mi sono limitato a fare una considerazione dai dati di 4R, se vuoi ti posso anche riportare le prove di Automobilismo, che ha rilevato consumi maggiori sul 1.3 multijet che sulla Micra 1.5 turbodiesel, insomma occhio a come parli, i "se non sbaglio" non valgono, A ME non piace sparare cazzate per fare tifo pro o contro qualcuno, ma forse ad altri si.

E' evidente che rientri in quelle persone che devono

per forza di cose parlare male della Fiat in questo caso

inventando di sana pianta .

E si

la mamma dei bischeri è sempre in cinta

Ti suggerisco visto che dai lezioncine qua e la

almeno di utilizzare argomanti seri e non

i soliti luoghi comuni o inventare storielle

ha guardando li il tuo sito www.ilpistola.it

si capisce chi sei

e da dove vieni.

tutto chiaro

Ti suggerisco di sciacquarti la bocca prima di parlare, in casa abbiamo una Punto e una Dedra(ma pare che ci piaccia insultare Fiat gratuitamente...), inoltre mia madre è scomparsa da quasi 10 anni quindi fai a meno di sputare sentenze dall' alto dei tuoi 15 anni. Siamo su un forum, ognuno dice quello che crede possibilmente con cognizione di causa e senza offendere gli altri. Io "conosco" Giulio dal forum di 4R, e ciò che voglio fargli capire è solo la sua estrema ingenuità e fede a priori in qualcosa che difficilmente avverrà fintanto che Fiat continua di questo passo.

Infine, e qui mi scocci proprio, il pistone non è il mio sito, ma è nato in forma privata da più di un anno grazie alla volontà di un folto gruppo di amici del forum 4R, ed è stato aperto al pubblico qualche mese fa: è un sito amatoriale dove - al contrario di qua - ci si rispetta e si evitano offese a familiari dei partecipanti solo perchè la si pensa diversamente.

TI INVITO FORMALMENTE A RITIRARE LE TUE OFFESE GRATUITE ALLA MIA PERSONA. Non mi piace prendere le cose troppo sul serio, ma non mi piace nemmeno che un pischello venga a dirmi quello che posso o meno permettermi di dire, solo perchè gli è cosa sgradita, dall' alto del suo tifo.

Ho aggiornato il mio sito! --> http://utenti.lycos.it/ciccio1978 <-- tantissime foto vi aspettano!

Link al commento
Condividi su altri Social

Bmw ha i diesel plurifrazionati migliori da anni , Fiat inizierà tra quanto??

Mai dire che qualcuno è meglio di Fiat....

Comunque il V10 Ferrari è meglio del 4 cil dieselToyota della Mini (ma che discorso è.. allora Rolls Royce? ma va la)

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che BMW debba essere studiata ma di certo non può costiutire u nesempio sempre valido. E' una casa che produce senza pensare troppo ai costi... produce vetture che in segmenti che non sono dominati dalla concorrenza nel prezzo, bensì nella qualità, nelle prestazioni, nel prestigio.

BMW è una casa dalla quale imparare solo per AR.

Ricordiamoci che BMW produce buonissimi diesel ma non migliori di quelli italiani... e si ritrova a dover montare un diesel risparmioso ma lentino e solo Euro3 sulla Mini. Ha i plurifrazionati ma la loro potenza specifica è simile a quella del multijet...solo usando una pressione molto più alta (che non è un bene... basti pensare alle testate delle Golf 130 e 150cv tdi).

Ha dei buoni benzina, ma il loro 2 litri ha ben 22cv in meno del jts...

Insomma: impariamo la politica aziendale ma cerchiamo di valutare adeguatamente lo spessore del bagacglio tecnologico di Fiat.

Non credo che questa tua affermazione sia condivisibile, almeno non da me.

Io non amo molto lo stile delle ultime vetture...mi risulta difficile da digerire, ma certo sono ottimi prodotti.

Il gruppo Fiat ha secondo me seri problemi in termini di motorizzazioni alto gamma con alcune buone eccezioni.

Il 5 cil diesel multijet da 175 cv è sicuramente buono ma certo se lo confrontiamo col 3000 diesel della BMW qualche cosa perde...in termini di velocità, accelerazione e anche consumi...

Certo qualcuno ottuso dirà che non sono confrontabili e che questo motore dovrebbe essere confrontato col 2500.

Tecnicamente è così...commercialmetne no.

tra i 46.000 € di una thesis ed i 49000 di una 530...

Vedrete che la nuova serie 5 venderà e molto. In Italia non ha concorrenti...la 166 è fuori gioco ora e anche quando uscirà l'inutile restyling (stando alle immagini che circolano chiaro)

Stesso discorso per i benzina.

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora, ho trovato qualcosa di meglio di quanto ricordavo. Confronto dati 4R tra 1.3 multijet super-evolution-mega-spandimerd e 1.9 unijet-pover-schifezz (su Punto 2a serie):

(1.9-1.3)

Prestazioni:

v max = 170.501 - 164.444

0-100 = 12,3 - 13,7

km da fermo = 34,4 - 35,8

Consumi (in km/lt):

70 kmh = 33,7 - 38,2

100 kmh = 22,8 - 24,0

130 kmh = 15,9 - 16,0

Il "moribondo" 1.9 unijet con 80 CV esce vincitore per prestazioni (ha 10 CV in più dopotutto), ma udite udite ha consumi di poco superiori alla bomba tecnologica del 2003.

Altra informazione preziosa l' indice di comfort acustico (valori più alti corrispondono a dati migliori, non si parla di dB in questo caso): 4R rileva a 140 km/h un indice pari a 70 per il 1.9, pari a 45 per il 1.3!

Insomma dove è finito quel motore spettacolare che doveva consumare di meno del 3 cilindri 1.2 VW, essere silenzioso come non mai e bla bla bla bla? La realtà è che i miracoli non si possono fare, e la realtà peggiore è che per seguire le mode (in ritardo) si arriva a prodotti che - spero - venderanno sì, ma non mantengono di certo le promesse (o le speranze) che i tifosi millantano.

Ho aggiornato il mio sito! --> http://utenti.lycos.it/ciccio1978 <-- tantissime foto vi aspettano!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.