Vai al contenuto

In arrivo gli eco incentivi


Messaggi Raccomandati:

teorema dell'eco-incentivo:

ipotesi

il bilancio sanitario è in rosso e voglio abolire l'irap

tesi

risolvo il problema con l'eco-incentivo

dimostrazione

se :

- il buco dei conti sanitari aumenta ogni anno e, come é noto, gli ospedali sono a carico delle regioni ;

- l'irap è una tassa il cui ricavato va per circa 3/4 alle regioni che la utilizzano proprio per la gestione dei loro ospedali ;

è evidente che bisogna raccattare una somma tale da colmare l'ammanco....

ed ecco che salta fuori dal cilindro l' eco-incentivo :

lascio alle regioni la possibilità di aumentare il bollo per veicoli più inquinanti ... eh certo, la lotta all'inquinamento, il trattato di Kyoto... tutte cause nobili sacrosante ... e col vantaggio che se si incazzano è colpa delle regioni .......

buco sanitario + abolizione dell'irap + aumento del magna magna = aumento del bollo per i veicoli più inquinanti ( praticamente tutti a partire dall'euro 2 che sono la maggior parte, invece invariato, per gli altri veicoli, per poco tempo in attesa di qualche altra nobile causa .....)

potenziamento mezzi pubblici ..... aspetto un'altra tassa ... magari sulla benzina .....

mi sono dimenticato un dettaglio : gli eco incentivi sono riservati ai veicoli non catalizzati .... quelli che li fruttano per cambiare il rottame versano un pochetta di IVA , gli altri automobilisti, che in gran parte non hanno euro 4, versano l'eco-aumento ....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 76
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se mi tassano di 80€ l'anno il camper ('94) mi incacchio non poco... è €2, questo è vero, non ha quasi nessun tipo di filtro... ma fa se va bene 3.000 km/anno!!!

Facciano le tasse sul chilometraggio! Così andiamo a vedere davvero chi inquina e chi no... sempre vedendo le auto come unica fonte di inquinamento... :roll:

PS: ma gli ecodiesel €2 sarebbero catalizzati? :|

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Come sempre, si va a colpire chi l'auto la usa poco o non ha i soldi per cambiarla ogni 2 anni: il sottoscritto fa (se ci arriva) 6000 km l'anno e, anche se ce li avrei i soldi per cambiarla, mi irrita parecchio il fatto di dover forzatamente rottamare un'auto che non ha neanche 60.000 km, gira come un gioiello, e inquina SICURAMENTE MENO di tanti diesel euro 123456ecc. con 40.000 km/anno venduti dopo 2 anni come seminuovi. Ecco un bel sistema per costringermi a spendere 15.000 € ogni 8/10 anni che altrimenti utilizzerei volentieri in altro modo. Cos'è, una sorta di nuova tassa? :(

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Come sempre, si va a colpire chi l'auto la usa poco o non ha i soldi per cambiarla ogni 2 anni: il sottoscritto fa (se ci arriva) 6000 km l'anno e, anche se ce li avrei i soldi per cambiarla, mi irrita parecchio il fatto di dover forzatamente rottamare un'auto che non ha neanche 60.000 km, gira come un gioiello, e inquina SICURAMENTE MENO di tanti diesel euro 123456ecc. con 40.000 km/anno venduti dopo 2 anni come seminuovi. Ecco un bel sistema per costringermi a spendere 15.000 € ogni 8/10 anni che altrimenti utilizzerei volentieri in altro modo. Cos'è, una sorta di nuova tassa? :(

Capisco il tuo punto di vista .....ma sarebbe difficile controllare quanti chilometri fa ogni singola persona all'anno con la propia autovettura.

Link al commento
Condividi su altri Social

Capisco il tuo punto di vista .....ma sarebbe difficile controllare quanti chilometri fa ogni singola persona all'anno con la propia autovettura.

In Inghilterra lo stanno per attuare, mica per niente :)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

In Inghilterra lo stanno per attuare, mica per niente :)

Si..... sai come pensano di attuarlo? Mettendo un gps ad ogni macchina.....

Sai che costi avrebbe????

In Inghilterra c'e' un piano per farlo perche possono permettersi di far pagare alla gente cifre spropositate.....

Link al commento
Condividi su altri Social

esatto

perchè considerare solo la CO2 come inquinante?

Mi fanno morire dal ridere...vogliono dare gli incentivi sulle auto per combattere l' inquinamento e poi vogliono costruire le centrali elettriche a carbone in ogni spigolo ....................

:pz

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma è pazzesco che qualcuno controlli quanto uso la mia auto....saranno cazzi miei o no?

penso che di tasse x l'uso dell'auto noi ne paghiamo già anche troppe tra benzina e bollo,altre NO GRAZIE!

Il problema e' che con il continuo aumento del parco circolante....arriveremo ad un punto che saremo impossibilitati di usare la macchina per il traffico sempre maggiore......Quindi se mettere nuove tasse serve ad obbligare la gente ad usare la macchina solo quando ne ha realmente bisogno o obbliga persone che fanno lo stesso tragitto ad andare insieme in macchina........

IO SONO D'ACCORDO.

Usare poi chiaramente il ricavato delle tasse per potenziare i mezzi pubblici.

In un non molto lontano futuro, preferisco poter usare la macchina ma a pagamento rispetto a non poterla propio usare per via del traffico !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.