Vai al contenuto
  • 0

Focus o Megane??!?


fabconf

Domanda

Scusate se vi tedio, mi devo decidere entro la settimana a cambiare auto e sono fortemente indeciso tra una Focus 1.6 tdci 110cv ed una Megane 1.5 dci 105cv Sportway, sono riccamente equipaggiate e comprendono oltre all'equipaggiamento di serie, anche il clima automatico (bi-zona sulla ford), i cerhi in lega, la radio con cd (la focus ha un impianto sony cd mp3), vernice met. ecc, ecc, ecc. Se devo essere sincero non impazzisco per nessuna delle due, ma per la prima ho ricevuto un trattamento a dir poco eccellente, il concessionario è sceso da un listino di 22061,00 euro a 18000,00 tondi tondi, per la seconda, invece a fronte di un listino molto più basso 19860,00 è arrivato a 17900,00. Cosa devo fare??? A mia moglie piace di più la Renault, ma dato che i soldi li tiro fuori io.....!!:-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Scusate se vi tedio, mi devo decidere entro la settimana a cambiare auto e sono fortemente indeciso tra una Focus 1.6 tdci 110cv ed una Megane 1.5 dci 105cv Sportway, sono riccamente equipaggiate e comprendono oltre all'equipaggiamento di serie, anche il clima automatico (bi-zona sulla ford), i cerhi in lega, la radio con cd (la focus ha un impianto sony cd mp3), vernice met. ecc, ecc, ecc. Se devo essere sincero non impazzisco per nessuna delle due, ma per la prima ho ricevuto un trattamento a dir poco eccellente, il concessionario è sceso da un listino di 22061,00 euro a 18000,00 tondi tondi, per la seconda, invece a fronte di un listino molto più basso 19860,00 è arrivato a 17900,00. Cosa devo fare??? A mia moglie piace di più la Renault, ma dato che i soldi li tiro fuori io.....!!:-)

Sinceramente le trovo due opzioni sostanzialmente equivalenti... esteticamente non mi piacciono entrambe: Megane la meno peggio...

Dagli accessori che hai elencato forse sceglierei Focus: ha il cd con mp3 :-P

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Scusate se vi tedio, mi devo decidere entro la settimana a cambiare auto e sono fortemente indeciso tra una Focus 1.6 tdci 110cv ed una Megane 1.5 dci 105cv Sportway, sono riccamente equipaggiate e comprendono oltre all'equipaggiamento di serie, anche il clima automatico (bi-zona sulla ford), i cerhi in lega, la radio con cd (la focus ha un impianto sony cd mp3), vernice met. ecc, ecc, ecc. Se devo essere sincero non impazzisco per nessuna delle due, ma per la prima ho ricevuto un trattamento a dir poco eccellente, il concessionario è sceso da un listino di 22061,00 euro a 18000,00 tondi tondi, per la seconda, invece a fronte di un listino molto più basso 19860,00 è arrivato a 17900,00. Cosa devo fare??? A mia moglie piace di più la Renault, ma dato che i soldi li tiro fuori io.....!!:-)

lasciale perdere entrambe, questo è il mio parere personale, rivolgi altrove lo sguardo, anche se mi costa dirlo dai un'occhiata alle nazionali (dopo aver guardato le altre tedesche si intende) megane è solo apparenza e focus se è come quella vecchia pensa che farai meglio a cambiarla dopo i 90000km età fisiologica di rogne pesanti. Ho snetito poco fa un kangooooo targato cs ...appena messo in moto era proprio un 1.5 td, bello sto motore non sapevo che i diesel a 15° avessero il minimo irregolare o peggio perdessero colpi. tecnologia avanzata

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Secondo me sono prodotti equivalenti. Personalmente dal punto di vista meccanico e del servizio alla clientela mi convince di più la Focus. Non ho ricomprato Renault non per colpa della macchina che ho avuto (una Twingo) ma per colpa delle esperienze con la rete di assistenza.

Secondo me se prendi quella delle due che ti piace di più e fregatene delle opinioni altrui. Siamo tutti bravi quando si tratta di "spendere" i soldi degli altri per comprare una macchina. E io sono convinto che la vettura nata male ti può capitare sotto qualsiasi marchio. L'unico modo per non rischiare di comprare una macchina sfigata è ...andare a piedi. Se Megane e Focus fossero veramente dei cessi, la voce si sarebbe sparsa da tempo e non sarebbero tra le macchine più vendute in Europa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Secondo me sono prodotti equivalenti. Personalmente dal punto di vista meccanico e del servizio alla clientela mi convince di più la Focus. Non ho ricomprato Renault non per colpa della macchina che ho avuto (una Twingo) ma per colpa delle esperienze con la rete di assistenza.

Secondo me se prendi quella delle due che ti piace di più e fregatene delle opinioni altrui. Siamo tutti bravi quando si tratta di "spendere" i soldi degli altri per comprare una macchina. E io sono convinto che la vettura nata male ti può capitare sotto qualsiasi marchio. L'unico modo per non rischiare di comprare una macchina sfigata è ...andare a piedi. Se Megane e Focus fossero veramente dei cessi, la voce si sarebbe sparsa da tempo e non sarebbero tra le macchine più vendute in Europa.

ma s etutti se ne fregano di quello che dicono gli latri la voce come fa a girare

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma s etutti se ne fregano di quello che dicono gli latri la voce come fa a girare

Se tutte le voci sono come le tua siamo messi male...

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma s etutti se ne fregano di quello che dicono gli latri la voce come fa a girare

Perchè, secondo te, uno che ha comprato una Megane o una Focus e si è trovato per le mani una ciofeca su quattro ruote... la ricompra o la raccomanda agli amici e ai parenti? No, non sto parlando di internet, sto parlando delle persone che ti circondano ogni giorno, quelle che ti conoscono al punto da poter dire se sei un cacciapalle o una persona affidabile. Ora, tra le persone che conosco di persona e reputo affidabili conosco sia proprietari di Megane che di Focus, ho sentito di qualche problema (come per qualsiasi altra macchina) ma non ho sentito di nessuno che è deluso al punto da dire "mai più".

E poi c'è voce e voce... c'è chi esprime la sua opinione in modo ragionevole, nel rispetto degli altri, cercando di portare argomenti validi a sostegno delle sue ipotesi e dimostrando apertura mentale, ovvero ammettendo che ci possono essere punti di vista diversi e accettando di cambiare idea se qualcuno gli dimostra che sta sbagliando. Ci sono invece quelli che non conoscono altro modo di esprimersi che non sia lo sparare a zero e ragionano con il semplice assioma: "ci sono due punti di vista: il mio e quello sbagliato". In campo automobilistico li riconosci perchè sono quelli che se hanno la Bronza e si parla della Pranza se ne escono con frasi del tipo "la Pranza è un bidet con le ruote", "quelli che comprano la Pranza sono dei fessi che si fanno infinocchiare dalle mode", hanno sempre pronto un cugino/zio/amico/ che ha o ha avuto una Pranza e si è trovato così male che ogni volta che girava la chiave per metterla in moto cascava un pezzo di carrozzeria, ... mentre loro hanno comprato la Bronza nuova superaccessoriata con lo sconto del 95% e ci hanno fatto 250 mila km senza mai andare in officina, nemmeno per i tagliandi. Di solito io diffido di chi usa le sparate al posto delle parole e critica qualcosa portando ad esempio esperienze sfigatissime di amici o parenti.

In questi casi per me vale quello che diceva Ralph Waldo Emerson: "quello che sei mi urla così forte nelle orecchie che non riesco a sentire quello che dici".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se la Focus avesse ancora i TDDi ti direi lascia perdere per i (penso noti) problemi alla pompa del gasolio: tutti quelli che conosco con una Focus TDDi hanno dovuto cambiarla prima o poi!

Però dei nuovi 1.6 TDCi PSA ne ho sentito parlare molto bene: come prestazioni dicono meglio anche del vecchio 1.8 TDCi.

Per la Megane che dire... a me piace moltissimo (soprattutto nera 5 porte con i cerchi da 17'): non so però se il 1.5 sia sufficiente x portarsi dietro la sua mole.....

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.