Vai al contenuto

Meg85...

Messaggi Raccomandati:

E' vero ke anche il progetto 939 è nato da una serie di compromessi,anche se meno vincolanti rispetto al passato,ma qui non si parla di caratteristiche tecniche come ad esempio la TP...cosa che neanche a me è andata giù,solo parzialmente risolta con la Q4....si parla di accessori che perlomeno devono essere presenti come optional...quanto sarebbe costato in più adottare ad esempio i fari adattativi?

Bisogna dare la possibilità al cliente di scegliere offrendo tutto:avete mai dato un'occhiata alle liste degli optional di Audi,BMW,Mercerdes?Sono interminabili!

So benissimo la validità dei tecnici e ingegneri dell'Alfa ma se poi sono vincolati in modo assurdo e i progetti nn vengono realizzati siamo punto e a capo!

Per quanto riguarda l'utilità del Connect sulla Ypsilon....sicuramente è più utile su un auto più grande ke è utilizzata spesso per viaggiare ma vi assicuro ke ho viaggiato con la mia Ypsilon e mi è tornato utile il navi...poi c'è anche il tel col viva voce ke uso spessissimo!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 5,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

... le sofisticazioni elettroniche CI DEVONO ESSERE su una vettura del segmento D, le sofisticazioni "meccaniche" CI POSSONO ESSERE se la vettura vuol essere una premium D.

Ovviamente, tutto IMO!!! :)

A mio avviso sono tutte cazzate.

Ma a che diavolo servono ad esempio i fari posteriori a LED? Per la sicurezza basta la terza luce di stop a LED che si accende più rapidamente delle lampadine... il resto è solo per fare "albero di Natale"... Bah!

E poi non dimentichiamoci che l'elettronica è da sempre il tallone di achille dell'affidabilità per cui meno ce n'è in un'auto, meglio è...

Chiedete a quei "felici" possessori di Classe S o Serie 7 cosa ne pensano in proposito delle loro belle portaerei infarcite con chilometri e chilometri di cavi e centinaia di centraline sparse un po' ovunque... Sono più affidabili le Panda di 20 anni fa in quel senso...

E dal momento che ci si vuole rimettere in sesto l'immagine, anche in termini di affidabilità, secondo me è meglio non cadere nella trappola della eccessiva presenza di gadget elettronici di dubbia importanza e utilità... Ad esempio, la pagnotta centrale fissa delle Citroen... Ma a che pro? Solo per fare aumentare i costi dello sterzo del 40%? Non ha alcuna utilità pratica, a meno di volerla riempire di altri inutili tastini per remotare l'ennesimo inutile congegno elettronico che si scasserà appena scaduti i due anni di garanzia...

Alfa Romeo e Ferrari: due marchi uniti dalla storia e orgoglio automobilistico italiano.

Il cavallino rampante vede la luce sulle fiancate delle Alfa Romeo della Scuderia Ferrari in occasione della 24 Ore di Spa, in Belgio, nel luglio del 1932.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me invece le auto devono essere pieni di accessori,infatti è per questo che per esempio la 147 non mi piace perchè non ha i sedili elettriti,mentre la stilo li può montare,però la stilo è bruttini,insomma nelle auto di qualche anno fa posso capire che non ci siano accessori ultra tecnologici,ma nelle auto nuove proprio no ancora meno se sono grandi come la 159,la passat,la5...ect ect...Sarà che a me mi è sempre piaciuto K.I.T.T..ma le auto io li prenderei per la tecnologia..e per la bellezza e per la cura costruttiva.Speriamo che almeno la 159 parta da 23000€...

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

- perchè una "presentazione speciale" in Austria praticamente nei giorni del salone?

Il salone di Ginevra aveva già chiuso quindi la 3.2Q4 era disponibile per nuove esposizioni.

Non solo la 159 è stata presentata li, anche la Croma e altre novità come la BMW 3er o la Bentley Flying Spur ... insomma era "quasi" un salone. Non dimenticare che in questi giorni c'è anche la presentazione a Leipzig (Germania) e sono sicuro che anche altri paesi hanno già avuto saloni con la Croma e la 159 ...

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me invece le auto devono essere pieni di accessori... Sarà che a me mi è sempre piaciuto K.I.T.T...

Ecco un'altro tamarro... Hihihi!

Io ho una normale Punto II Serie Restyling con il navigatore (lo uso per lavoro tutti i giorni e ne sono molto soddisfatto) per cui non sono a priori contro la tecnologia elettronica nelle auto...

E' solo che sono convinto che gran parte dei congegni che oggi ci mettono nelle auto siano del tutto inutili...

Pensate alla menata dei "sensori crepuscolari" per fare accendere da soli i fari... Ma a che diavolo servono se adesso si tengono sempre accesi, giorno e notte, anche per la sicurezza?

Pensate al "clima tri/quadrizona"... ma se viaggiamo quasi sempre soli! Andiamo!

Alfa Romeo e Ferrari: due marchi uniti dalla storia e orgoglio automobilistico italiano.

Il cavallino rampante vede la luce sulle fiancate delle Alfa Romeo della Scuderia Ferrari in occasione della 24 Ore di Spa, in Belgio, nel luglio del 1932.

Link al commento
Condividi su altri Social

effettivamente andrebbe fatta una cernita degli accessori realmente utili...perchè,ammesso che poi su 159 non ci sia più roba di quella che ci aspettimao, loro hanno dimenticato alcune cose,ma ne hanno privilegiate altre inutili, come ad esempio i sensori crepuscolari...sicuramente un bell'head-up display sarebbe stato utile,specialmente su una macchina sportiva...anche perchè oltretutto la gm è la casa che è in possesso di questa tecnologia da più tempo, visto che la corvette lo monta da ben prima della sr5...sono tutte occasioni perse...

cmq ripeto...aspettiamo sempre sto benedetto comunicato ufficiale della presentazione stampa...chissà quando diavolo sarà però...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri parlavo di auto con mio zio... che è rimasto al Fiestino dei primi '90 ma è disponibile ad ascoltare le novità...

Gli ho parlato della sicurezza passiva... ed apprezzava.

Gli ho parlato di ESP e altre elettroniche di sicuezz attiva, anche fari a LED... ed apprezzava.

Gli ho parlato dei cambi automatici elettroattuati... ed apprezzava.

Gli ho parlato dei climatizzatori trizona... e mi ha chiesto: "Ma a che cazzo servono tre climatizzatori diversi quando l'abitacolo è grande pochi metri cubi??? Tanto la temperatura dentro sarà subito uniforme..."

E penso abbia ragione.

PS: Credo che gli ruberò il Fiestino per imparare a guidare... probabilmente sarà l'ultima auto nella mia famiglia a non avere il servosterzo!

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che anche 159 è, ahimè, nato frutto di una serie di compromessi... meno degli ultimi ma sempre la stessa storia... conta che doveva uscire 2 anni fa ed è stata rifatta...

Ergo, se tutto non va catafascio e avremo 5/6 anni consecutivi di stabilità manageriale ed industriale allora si che avremo il vero frutto del lavoro come di deve.

I progetti ci sono, speriamo che ci sia la volontà politica, strategica e finanziaria di attuarli in toto...

scusa ma che dici...la 939 rispetto a 938 ha design e meccanica diversa...il solo compromesso se si puo' chiamarlo compromesso perche sono i cambi con il miglior rendimento attualmente nel segmento sono stati i nuovi cambi trasversali gia' in avanzata fase di progettazione nel 2002 mantenuti dalla 938 alla 939..che hanno copndizionato l'architettura della vettura...

Probabilmente ha piu' compromessi la nuova serie 3 che la 159(939)....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.