Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore
Per me in questo momento avete solo idee confuse (basta vedere la lista che hai postato). E quando si hanno idee confuse, o una macchina vale l'altra (nel qual caso ti direi di prendere quella che costa meno, così almeno risparmi), oppure ci si chiariscono le idee su quello che si vuole effettivamente da una macchina, quanto si è disposti a spendere, tra quanto la si vuole rivendere, che uso si intende farne, su quali strade e con che stile di guida, ... dopodichè si fa una selezione che riduce il numero di possibili modelli a due o tre. E' così che si sceglie una macchina.

Ma (senza offesa) il sospetto che ho è che finirà come la tua Lancia Ypsilon, quella che hai chiesto opinioni a tutti ma poi non hai mai comprato.

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

• Risposte 58
  • Visite 6.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

scusa ma hai scritto che l'auto deve essere sicura quindi 4x4...quindi le auto a TA non sono sicure? se l'auto non ti serve per andare in montagna, perchè devi comprare una macchina che costa di più e per mantenerla è più onerosa?

Inviato
Per la ypsillon io la comprerei soltanto se ci fosse la hf8-) ,peccato che la fiat non la faccia...

CONSUMI:8,8-5,5-6,5 più o meno:) (benzina o TD è indifferente)

TENUTA DELL'USATO:buona-ottima,anche oltre 5 anni..tanto se è una buona auto,la si tiene per molto,eh!

STRADE:urbane 60% autostrade 35% 4x4 5%

PREZZO: tra i 18000€ e i 23000€ (sconti INCLUSI)

STILE DI GUIDA:vivace

USO:come seconda auto di famiglia,tra 260-390 litri di baule,5 posti comodi,lunghezza tra i 3,80 e i 4,40.Comunque deve essere spaziosa,con numerosi vani portaoggetti,senza però essere un furgone che tralascia il piacere di guida con lo spazio.Le ridotte non le vogliamo(abbiamo già la tucson che però è alta 1,70 per cui usiamo quella).La vogliamo 4wd perchè è più sicura di un'auto 2wd.:D

L'auto deve comunque essere buona,avere una buona(ottima!!)cura costruttiva e una buona(ottima!!!)dotazione di serie:almeno 4airbag,clima,fendinebbia,sedili divisi 40-60,abs,cerchi in lega,interni in pelle,(vernice metallizzata...BHO),antifurto,sensori di parcheggio,autoradio con CD(magari se il navigatore costa sui 1000€...),controllo di trazione,velociità e stabilità(se ci sono l'auto è ancora più comoda e più sicura....:D ).Niente tetto apribile,cambio automatico...)

Deve essere SICURA da guidare(sia sicurezza attiva che passiva).

Deve essere anche FACILE da guidare(tanti vetri ampi,buona visibilità dal posto guida,buona ergonomia..)

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Inviato
Per la ypsillon io la comprerei soltanto se ci fosse la hf8-) ,peccato che la fiat non la faccia...

CONSUMI:8,8-5,5-6,5 più o meno:) (benzina o TD è indifferente)

TENUTA DELL'USATO:buona-ottima,anche oltre 5 anni..tanto se è una buona auto,la si tiene per molto,eh!

STRADE:urbane 60% autostrade 35% 4x4 5%

PREZZO: tra i 18000€ e i 23000€ (sconti INCLUSI)

STILE DI GUIDA:vivace

USO:come seconda auto di famiglia,tra 260-390 litri di baule,5 posti comodi,lunghezza tra i 3,80 e i 4,40.Comunque deve essere spaziosa,con numerosi vani portaoggetti,senza però essere un furgone che tralascia il piacere di guida con lo spazio.Le ridotte non le vogliamo(abbiamo già la tucson che però è alta 1,70 per cui usiamo quella).La vogliamo 4wd perchè è più sicura di un'auto 2wd.:D

L'auto deve comunque essere buona,avere una buona(ottima!!)cura costruttiva e una buona(ottima!!!)dotazione di serie:almeno 4airbag,clima,fendinebbia,sedili divisi 40-60,abs,cerchi in lega,interni in pelle,(vernice metallizzata...BHO),antifurto,sensori di parcheggio,autoradio con CD(magari se il navigatore costa sui 1000€...),controllo di trazione,velociità e stabilità(se ci sono l'auto è ancora più comoda e più sicura....:D ).Niente tetto apribile,cambio automatico...)

Deve essere SICURA da guidare(sia sicurezza attiva che passiva).

Deve essere anche FACILE da guidare(tanti vetri ampi,buona visibilità dal posto guida,buona ergonomia..)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
tanti vetri ampi
Inviato
  • Autore
Santo cielo Fraz.... pure i consumi precisi stai a indicare....

facciamo che sceglie tuo papà, ok???

Voi però cosa mi consigliate???

ps:i consumi sono più o meno quelli della y di mia madre...e ho visto che la golf td 4motion consuma ancora meno:D

Mi dovreste dare le vostre impressioni con i pro e i contro....;) ..mio padre di auto non si intende tanto..quello che si intende di più sono io:lol:

un pulman? e quanti vetri vuoi avere?

intendevo avere una buona visibilità,tutto qui:D

[v][arco']scusa ma hai scritto che l'auto deve essere sicura quindi 4x4...quindi le auto a TA non sono sicure? se l'auto non ti serve per andare in montagna' date=' perchè devi comprare una macchina che costa di più e per mantenerla è più onerosa?[/quote']

ah perchè se uno prende una golf 4motion la usa per andare nel deserto del shara...ma dai:lol: ..sta di fatto che un'auto 4x4 è sempre più sicura,e poi se la vogliamo 4x4,la vogliamo 4x4..(comunque è anche di moda).eh!:) ..e poi chi l'ha detto che un giorno non andremo a fare un giro in montagna???

Inviato

mio padre di auto non si intende tanto..quello che si intende di più sono io:lol:

Allora siamo messi bene...

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Inviato
  • Autore
Allora siamo messi bene...

infatti aspetto le vostre opinioni,magari alcune delle auto le avete provate..mi potreste dire i pro e i contro di ognuna;) ;)

Inviato

Mr. Fraz, cosa c'è, è tornato il tempo delle paturnie sull'auto da prendere??? :? Mi sembra che in due anni ne abbiamo parlato e straparlato, non ricominciamo un'altra volta...

--------------------------

Inviato
  • Autore
Mr. Fraz, cosa c'è, è tornato il tempo delle paturnie sull'auto da prendere??? :? Mi sembra che in due anni ne abbiamo parlato e straparlato, non ricominciamo un'altra volta...

bhe comunque stavolta non sto scherzando.Tra 1/2 mesi arriverà un'altra auto,perchè a me mi daranno la y,perciò è ora di prendere un'auto nuova per mia madre...(magari tra 3-4 anni me la passerà)

E ci serve 4wd.E deve essere abbastanza moderna,che non consumi troppo,che abbia un minimo di sprint,un buon bagagliaio,ed inoltre deve avere una buona dotazione di serie,una buona affidabilità,con una lunghezza tra i 3,80 e i 4,40 metri..Il tutto compreso tra i 17000€ e i 22000€...sconti INCLUSI.Inoltre il motore non deve essere esagerato(1.6 al massimo a benzina o 2.0 turbodisel).Insomma ci serve un'auto compatta,non troppo mpv...

Dall'elenco ci rimarebbbe:

KANGOO 4x4 Fairway 1.6 16V: 21830€

SUBARU JUSTY: 15683€

SUZUKI LIANA: 20160€

PAJERO PININ 5P 1.8GDI: 20250€

honda cr-v :23837€

golf variant 4motion TD:31161€

golf5° 4motion comfortline:27963€

sono esclusi gli sconti,perciò la golf variant essendo ormai prossima alla pensione potrebbe venire a costare anche 23000€..bho

mi potreste dire gli sconti possibili?