Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Io credo che FIAT almeno nel segmento B-C ci sappia fare, abbiamo i numeri di panda e punto. Secondo me anche la GPunto sarà un successone... Specie con questi Diesel veramente ben spaziati e moderni.

Due cosette... Niente 1.6 16V eh? Niente niente giusto? No? Manco un assaggino? Eddai... un bel 1.6 16V TORQUE per essere TORQUE ? Non mi va di tirare il collo a un 1.4 :'(

Non riesco a capire il motivo del 1.9 M-jet da 120 e 130 cavalli... non sono troppo vicini come livello di potenze? o appartengono ad allestimenti totalmente differenti?

si certo il 1.9multijet 130cv e' disponibile solo nell'allestimento sport...dunque 1.9 120 e 130cv appartengono ad allestimenti diversi...volevamo mettere un po di vero significato nell'allestimento sport...e farlo distinguere anche a livello prestazionale...

Il ruolo del 1.6 lo giochera' il 1.4 16v turbo depotenziato che sara' disponibile dalla fine 2006...nell'aprile 2006 ci sara' la 1.4 16v...mentre nella fine 2006 ci sara' accanto al 1.4 16v turbo depotenziato anche quello normale per l'allestimento sport che giochera' il ruolo del 1.8...il 1.6 16v Turbo Abarth da almeno 200cv con stile ispirato alla Punto Abarth S2000 dei Rally giochera' il ruolo del 2-2.2lt tirato...

  • Risposte 2.2k
  • Visite 241.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
....addirittura anche nel cassettino passeggiero sono simili...entrambi piccoli.

A proposito di cassettino, ho letto da qualche parte che non è fornito di luce (come l'attuale che ho io, mentre ad esempio 206 ce l'ha): smentisci o confermi?

Per il resto conoscendo la tua schiettezza mi sento un pò rincuorato dopo aver letto cose tutt'altro che positive su G.Punto.. che proverò venerdì prossimo

jembanner.jpg

"Ai consideres des fleg of de Iunaite Steiz nos onli a fleg of e cantri, bus is a iuniversal messagg of fridom e democrassi"

Inviato

Oddio mi ha risposto addirittura T A U R U S. Che storia!

Da oggi ho avuto tutto. Taurus 159:D

Quindi se ho ben capito, piuttosto che fare il più tradizionale aumento di cilindrata a 200 cc la volta nel classico stile 1.2, 1.4, le rispettive a 16 valvole, poi 1.6 16V, 1.8 16V, fino al canonico 2.0 16V, poi 2.4 20V e infine 3.0 24V(oddio una macchina che parte dal 1.2 fino al 3.0 mai vista eh :!: )

si fa 1.2, 1.4 (che fa da 1.2 16V), poi 1.4 16V e terminano i motori aspirati di piccola cubatura, e per salire su si interviene con la sovralimentazione...

Mmmhh... non capisco, purtroppo da neofita del settore, il motivo di questa scelta... è che i motori turbo hanno più coppia?

Inviato
...il 1.6 16v Turbo Abarth da almeno 200cv ...

non esageriamo...facciamo 180 che bastano gia'... ;)

Inviato
a volte le mode si impongono alla gente...

..sperando che non distogliete troppo l'attenzione dal settore auto proseguendo sulla stessa linea di questa veramente ottima grande Punto.

..va bene il discorso felpe e magari prossimamente i jeans (Diesel, visto che il titolare del marchio, Rosso é gran amico di Lapo pur essendo milanista sfegatato :D), ma dovete tornare a fare motori a benzina progettati interamente da voi!

Inviato
A proposito di cassettino, ho letto da qualche parte che non è fornito di luce (come l'attuale che ho io, mentre ad esempio 206 ce l'ha): smentisci o confermi?

Mi sembra non ci fossero ma non posso esserne sicuro al 100%.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

Confronto Punto - Clio

http://canali.libero.it/motori/im/a2_41_IT_15489_1.html

Pezzo più interessante:

Con l’arrivo del 1.6 turbo a benzina e del 1.9 Mjet con potenze rispettive di 180 e 150 cavalli la gamma della compatta Fiat guadagnerà qualche altro punto sulla rivale francese, nell’attesa della pepata versione Clio RS. Fiat poi potrà giocare la carta del metano che col prezzo del petrolio a 70 dollari al barile appare una carta assai interessante

Inviato

"La linea è soggettiva, i contenuti no e solo alcuni colleghi (chi?) hanno avuto il coraggio di lamentarsi di alcuni componenti della Fiat Grande Punto che ci sono invece sembrati migliori di certe tedesche"

:D:D:D

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Inviato
a volte le mode si impongono alla gente...

esattamente come lapenso io...altrimenti non si spiegherebbe il boom dei suv e degli incrociatori BMW...

 

花は桜木人は武士

Inviato
esattamente come lapenso io...altrimenti non si spiegherebbe il boom dei suv e degli incrociatori BMW...

Mode non imposte dalle case con proclami stile ventennio....e poi bmw è una moda creata su basi solide e i suv da cambiamenti di stile di vita.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Ospite
Questa discussione è chiusa.

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.