Vai al contenuto

Nuova Fiat Punto


carrera4

Messaggi Raccomandati:

...le due vetture hanno un giro porte e porte diverse.

Senza polemica... Ma visto che anche senza avere il giroporte in comune le portiere dei due modelli si assomigliano innegabilmente così tanto, a questo punto GM e FIAT hanno perso una stupenda occasione di risparmiare milioni di Euro con una vera sinergia e producendole davvero in comune, NON VI PARE ???

Alfa Romeo e Ferrari: due marchi uniti dalla storia e orgoglio automobilistico italiano.

Il cavallino rampante vede la luce sulle fiancate delle Alfa Romeo della Scuderia Ferrari in occasione della 24 Ore di Spa, in Belgio, nel luglio del 1932.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Senza polemica... Ma visto che anche senza avere il giroporte in comune le portiere dei due modelli si assomigliano innegabilmente così tanto, a questo punto GM e FIAT hanno perso una stupenda occasione di risparmiare milioni di Euro con una vera sinergia e producendole davvero in comune, NON VI PARE ???

ma non assomigliano a parte per il finestrino....che se sei attento trovi delle differenze anche li...il taglio della porta della Punto e' piu' dritto mentre quello della Corsa piu' arcuato..per di piu' non ci sarebbe risparmio importante se avessero lo stesso giro porta dal momento che si producono in stabilimenti differenti...il solo risparmio sarebbe quello dei vetri ma non sarebbe cosi' importante...dunque non c'era nessun ragione a fare un giroporta comune....comunque nonostante il fatto che lavori nella fotografia non hai l'occhio molto allenato nelle automobili....diversamente avresti da solo scoperto che il giro porta e' diverso

Link al commento
Condividi su altri Social

puntocorsa9tk.jpg

Scusate, non sono un maestro in fotoritocco, inoltre la prospettiva non è la stessa quindi la sovrapposizione non può essere precisa per forza di cose.. però ho messo questi 3 fotogrammi dove man mano le due "sorelle" (o cugine, se qualcuno preferisce) si fondono: scommetterei un bel pò di euro che il giroporte è lo stesso (notare, anche la freccia laterale è nella stessa identica posizione).. naturalmente una volta che usciranno le foto ufficiali della Corsa sarà più facile verificare, poi ritorneremo a questo discorso ;)

jembanner.jpg

"Ai consideres des fleg of de Iunaite Steiz nos onli a fleg of e cantri, bus is a iuniversal messagg of fridom e democrassi"

Link al commento
Condividi su altri Social

quindi anche Clio con Micra non costera' una mazza...

micra-1.jpg

185e37b17f.jpg

Queste due auto sono identiche , non come la Punto con la Corsa ...

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

Senza polemica... Ma visto che anche senza avere il giroporte in comune le portiere dei due modelli si assomigliano innegabilmente così tanto, a questo punto GM e FIAT hanno perso una stupenda occasione di risparmiare milioni di Euro con una vera sinergia e producendole davvero in comune, NON VI PARE ???

Taurus non può confermare altrimenti lui e la fiat farebbero una figura pietosa . La punto è un'altro esempio di come la GM abbia sbranato tutto il meglio che c'era dalla fiat senza dar nulla in cambio .

Quindi complimenti alla fiat che si è fatta sottomettere in questo modo , e addio sogni di gloria visto che anche i tedeschi , trovandosi di fronte a due auto identiche , non andranno sicuramente a scegliere quella italiana!

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

...comunque nonostante il fatto che lavori nella fotografia non hai l'occhio molto allenato nelle automobili....diversamente avresti da solo scoperto che il giro porta e' diverso

Le tue "simpatiche" osservazioni sulla mia professionalità non mi offendono: mi scivolano via come il vento tra le dita... caro Taurus non mi tiri dentro le tue sterili discussioni polemiche maniaco ossessive.

Se i due giriporta non sono identici (e questo lo scopriremo molto presto) sicuramente si assomigliano tantissimo, anche un cieco lo confermerebbe... Che ti piaccia o meno.

E non mi si venga a dire che non si risparmierebbe poi molto ad averli uguali... Perché allora ad esempio Saab 9000, Thema e Croma avevano lo stesso identico giro porta? Forse solo per risparmiare sui vetri? Cosa che comunque, visti i volumi, non mi sembrerebbe comunque cosa da poco... Andiamo!

Alfa Romeo e Ferrari: due marchi uniti dalla storia e orgoglio automobilistico italiano.

Il cavallino rampante vede la luce sulle fiancate delle Alfa Romeo della Scuderia Ferrari in occasione della 24 Ore di Spa, in Belgio, nel luglio del 1932.

Link al commento
Condividi su altri Social

Taurus non può confermare altrimenti lui e la fiat farebbero una figura pietosa . La punto è un'altro esempio di come la GM abbia sbranato tutto il meglio che c'era dalla fiat senza dar nulla in cambio .

Quindi complimenti alla fiat che si è fatta sottomettere in questo modo , e addio sogni di gloria visto che anche i tedeschi , trovandosi di fronte a due auto identiche , non andranno sicuramente a scegliere quella italiana!

hai capito 0

Link al commento
Condividi su altri Social

il montante a e b paiono identici, il c quello posteriore è cammufafto, quindi....

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

trovata un altro foto di quelle che avete inserito,il posteriore grazie al taglio del portelone (corsa)si differenzia parecchio.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

il montante a e b paiono identici, il c quello posteriore è cammufafto, quindi....

simonepietro ma possibile che non hai letto le osservazioni di me e di ares...nonostante si assomigliano nella soluzione dello finestrino anteriore...il giro porte delle due vetture e' differente...il taglio della porta di Punto e' quasi dritto...quello della Corsa piu' arcuato...la porta di punto e' in posizione piu' avanzata come lo e' pure il terzo finestrino anteriore..tutte queste sono cose difatto impossibili se le due vetture avevano lo stesso giro porta...se fossi stato piu' attento poi avresti visto che perfino il taglio superiore si differisce tra le due vetture e pure la posizione della maniglia e dello specchietto e' diversa...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.