Vai al contenuto

Ho Visto La Nuova Clio!


the prof.

Messaggi Raccomandati:

Oggi pomeriggio mentre mi stavo dirigendo verso la questura ho notato un'auto simile alla megane, Poi,avvicinandomi meglio e leggendo il nome sulla targhetta nel post.ho capito che si trattava della clio...

L'esemplare girava in targa prova ed era una 5p dCi68 cv credo base...

Che dire...non sembra neanche sorella della megane,le forme sono morbide e arrotondate ed è originale senza eccessi.

L'unica cosa ke nn mi è piaciuta è stata la coda...vista di 3/4 sembra quasi una 2vol e 1/2...inoltre la fa sembrare più lunga di 4mt ed è piuttosto alta,ciò la rende un pizzico sproporzionata.

Il mio voto di design esterno e è un 8 e mezzo,peccato per la coda:(

Saluti dal prof.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Secondo me invece l'altezza nasconde bene la maggiore lunghezza , solo che è eccessivamente alta , non è un gran che da vedere di lato...

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

vista da dietro sembra incidentata. Il frontale è bello però!!

«Se è vero che la vita di un essere umano è come un film, io ho avuto il privilegio di essere la comparsa, lo sceneggiatore, l'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere.» Gilles Villeneuve.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ho vista su strada in Francia... grigia... ci veniva incontro su una statale, era in mezzo a varie Clio II, e per questo motivo non l'ho distinta subito.

Giuro: sulle prime l'ho presa per una II, è similissima, poi ho realizzato che aveva qualcosa della Scenic e ho fatto 2+2.

Devo dire che non è proprio eclatante come design... ma effettivamente è uguale alla precedente :)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono andato oggi in conce x vederla...avrò gusti strani, ma anche dal vivo mi ha confermato di essere 1bella macchina, il posto guida mi ha ben impressionato e lo stesso vale per lo spazio riservato ai passeggeri poteriori, tutta un'altra storia rispetto alle Clio precedenti! Bagagliaio buono, preventivo onesto, ora aspetto di vedere "live" la Punto, che in foto mi ha folgorato...

Secondo recenti studi è dimostrato che l'uomo associa la donna alla frutta: infatti vuole una bella MORA, con due belle PERE, alla quale piaccia la BANANA e, soprattutto, pensa:"MELA darà?"

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista una bisarcata di Clio. Si capisce subito che è una Clio,somiglia molto alla vecchia. ll parafango posteriore bombato (la parte più bella della nuova Clio, imho) è molto ma molto simile a quello della bella Bravo 3p.. potevano sforzarsi di più. Ma forse su di un modello così importante non se la sono sentiti di rischiare e innovare..

Link al commento
Condividi su altri Social

Si capisce subito che è una Clio,somiglia molto alla vecchia.potevano sforzarsi di più. Ma forse su di un modello così importante non se la sono sentiti di rischiare e innovare..

Con i modelli di successo succede sempre cosi',preferiscono non innovare e mantenere l'aspetto simile a quella precedente(vedi golf V).Cmq è la prima renault con forme morbide dal 2001 a ora

Saluti dal prof.

Link al commento
Condividi su altri Social

Da un mio post sul topic punto

Come già detto la plastica superiore della plancia di clio è ottima di bel aspetto e gommata e senza ad esempio goffrature grossolane tipo quella ottima al tatto di stilo, già sui pannelli porta si fa uso di platica buona plastica ma dura, cmq tutto l'ambiente non ha di economico come modus.

La plastica di gpunto su parte superiore della plancia e sui pannelli porta è la stessa gradevole alla vista ma dura al tatto di ypsilon (quindi puoi basarti su quella) solo che date le dimensioni e il design, senza pozzetto della plancia su punto ce n'è molta di più.

Per il resto,non le ho analizzate benissimo, mi sembrano pari se entri in clio trovi un ambiente con un design più omogeneo ma che ha del già visto (megane) in punto qualcosa di un pò diverso in alcune parti un pò disomogeneo come design e materiali diversi ma che cmq sono accappiati a livello di quelli di clio quindi bene.

Su entrambi poi plausa ai sedili robusti e con materiali, come piace a me ripeto, più pratici che eleganti anche nelle versioni top emotion e luxe.

Non so sbilanciarmi non mi sembra che nessuna prevalga sull'altra nè come qualità percepita, nè come materiali forse solo lì un filino meglio clio vedi sopra, nè come abitabilità (Li una volta punto era un gradino sopra)....addirittura anche nel cassettino passeggiero sono simili...entrambi piccoli.

Una cosa che prevale, secondo me , un auto sull'altra è nel design esterno dove punto dice sicuramente qualcosa di diverso e d'impatto, mentre clio pur non brutta è un deja vu

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.