Vai al contenuto

Proposte F1 2007 - Progetto CDG


b@rt7

Messaggi Raccomandati:

Mah! Ogni due anni cambiano i regolamenti sull'aerodinamica con la solita scusa di favorire i sorpassi e non si risolve mai nulla...

Secondo me sono i regolamenti sportivi a non favorire i sorpassi. In Gp2, con aerodinamiche non troppo diverse dalla Formula 1, i sorpassi sono numerosissimi e le gare divertenti.

In Formula 1 dovrebbero imporre la monogomma e vietare i rifornimenti e come d'incanto tornerebbero i sorpassi (come peraltro accadeva negli anni '80).

Ciao

Giusto, di sicuro monogomma e divieto di rifornimento sono soluzioni ben più rapide e poco dispendiose, oltre che essere più efficaci, rispetto alle svariate modifiche aereodinamiche apportate finora. Eliminare i rifornimenti renderebbe di sicuro la F1 molto più divertente da seguire perchè si avrebbe una percezione chiara di quelle che sono le forze in gioco. Comunque questa soluzione aereodinamica potrebbe essere molto efficace.... mi sembra un ottima idea e potrebbe essere un passo per rendere la F1 più spettacolare

Link al commento
Condividi su altri Social

ne vedremo di tutti i colori....scuderie che li faranno il + possibile vicini,trucchi osceni per scavalcare eventuali blocchi di regolamento

Per me + regole mettono e + c'è il gioco sporco x raggirarle

Tornerei alal totale libertà di scelta....dal motore all'aerodinamica al corpo vettura...riscopriremmo la filosofia costruttiva degna di ogni costruttore e della sua tradizione,altrò che adesso che un'auto italiana è identica a una tedesca e identica a una giapponese...

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

spacer.gifTechnical Analysis - Team - Red Bullspacer.gifspacer.gif

ta_article_214.jpg

fia-cdg-z-01_241005.jpg

interessante questo grafico che mette in luce la perturbazione areodinamica nettamente inferiore col le ali CDG; più sorpassi.. e con poco carico dietro le f1 diventeranno più nervose e sovrasterzanti, le possibilità di errore aumenteranno per i piloti così i tempi sul giro aumenteranno soprattutto nei circuiti tortuosi o cittadini...

Link al commento
Condividi su altri Social

spacer.gifTechnical Analysis - Team - Red Bullspacer.gifspacer.gif

fia-cdg-z-01_241005.jpg

interessante questo grafico che mette in luce la perturbazione areodinamica nettamente inferiore col le ali CDG; più sorpassi.. e con poco carico dietro le f1 diventeranno più nervose e sovrasterzanti, le possibilità di errore aumenteranno per i piloti così i tempi sul giro aumenteranno soprattutto nei circuiti tortuosi o cittadini...

Attenzione però a non leggere in modo troppo fiducioso questi dati.

I grafici si riferiscono alla sezione mediana, cioè mostrano la scia esattamente a metà macchina.

Non mostrano però che un effetto simile a quello che si nota per l'ala attuale si avrebbe anche per l'ala divisa, ma invece che essere nel mezzo sarebbe sui due lati dell'auto.

Quindi una scia più "vivibile" stando esattamente dietro, ma comunque un grosso disturbo quando la macchina dietro si sposta un po' di lato.

Probabilmente l'effetto complessivo è una maggiore facilità per le auto a stare incollate in rettilineo, ma con la contrindicazione che il momento del sorpasso, specialmente ad alta velocità scomporrà un po' di più l'aerodinamica dell'auto posteriore.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
carino questo photoshop

http://img455.imageshack.us/img455/8038/f120075ne.jpg

gomme slick e alettone diviso in 2

che brutta! dal grafico mostrato in precedenza mi sembra che con una modifica di questo tipo la pressione dietro la vettura aumenti, dunque si avrà sì maggior tenuta in curva, ma minore scia in rettilineo, quindi non so se i sorpassi saranno veramente più facili.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.