Vai al contenuto

Grande Punto


Patriottico

Messaggi Raccomandati:

Io e mio padre sabato scorso siamo andati a concessionari per vedere un auto per me. Dopo essere stati in due concessionari Renault, entriamo in un concessionario Fiat il cui titolare è un nostro conoscente.

Prima di scendere dall'auto, mio papà mi dice:"Non farti venire strane idee, ti prendo una Panda o al massimo la Punto vecchia, non di più". Il che mi stava più che bene come prima macchina.

Proviamo a salire su Panda, ma io e il boss conveniamo che è troppo piccina. Proviamo Punto 3° serie e rimaniamo soddisfatti, certo il frontale è un pò triste ma va bene come prima macchina. Poi arriva il conoscente e mi dice:"Vieni che ti faccio provare la Grande Punto mjet da 75 cv". Salgo sull'auto, metto in moto e parto assieme al venditore e a papà. La macchina esteticamente a me piace, e non poco, come pure gli interni. Insomma amore a prima vista. Esco dal concessionario e mi immetto nella S.S. Pontebbana. Beh, ma macchina è ok tranne forse per il freno un pò troppo sensibile, ma il motore lo trovo un pò pigro, nonostante io accelleri la macchina dimostra una certa resistenza a prender velocità. Ci facciamo un pezzo di superstrada e come d'incanto mi trovo gia a 110Km/h. Allora voi mi direte, ma sei un pirla! Prima dici che non accellerà e poi ti trovi a 110 senza accorgerti! Il punto è questo, non sono riuscito a giudicarla bene questa Gpunto mjet 75cv.

Voi avete provato questo motore? Come vi è sembrato?

Vi chiedo questo perchè mio padre ha ordinato per me Grande Punto mjet 75 Dynamic+Fendinebbia+Radio con Mp3+Ruotino Blu Magnetico Metallizzato( meno male che aveva detto al massimo Punto 3° serie).

Sono contento della Punto come mia prima auto, ma sono un pò perplesso per la scelta del motore.

Voi che dite?

"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita"- Senna Ayrton

Ayrton, mi manchi

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh complimenti intanto!

Comunque guarda che è niente male quel motore, ovvio che se vuoi guidare con un po' di brio devi stare sopra i 2.000 giri e smanettare con il cambio, ma nell'uso normale va benone a qualsiasi regime. Poi è pur sempre un'utilitaria...

Se hai avuto la sensazione che non corra, ciò è dovuto in buona parte al confort... Hai notato che differenza rispetto alla Punto 3?

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh complimenti intanto!

Comunque guarda che è niente male quel motore, ovvio che se vuoi guidare con un po' di brio devi stare sopra i 2.000 giri e smanettare con il cambio,?

ma sotto i 2000 giri mi sa che anche il 90cv è simile se non peggio? O sbaglio?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

ma sotto i 2000 giri mi sa che anche il 90cv è simile se non peggio? O sbaglio?
Siamo li li: è che sopra i 2.000 giri il 90 cv inizia a galoppare di più rispetto al 75 cv e quindi il maggiore "salto" di coppia lo fa sembrar più vuoto ai bassi.

Sul 75 cv essendo meno esuberante e più "piatto", non senti così tanto il risveglio della turbina e dunque pare più rubuso fin dai 1.500.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh alla fine ha mantenuto la promessa... PuntoG è effettivamente la 3^ serie di Punto! :D

Complimenti comunque... ma perché trattore?

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh complimenti intanto!

Comunque guarda che è niente male quel motore, ovvio che se vuoi guidare con un po' di brio devi stare sopra i 2.000 giri e smanettare con il cambio, ma nell'uso normale va benone a qualsiasi regime. Poi è pur sempre un'utilitaria...

Se hai avuto la sensazione che non corra, ciò è dovuto in buona parte al confort... Hai notato che differenza rispetto alla Punto 3?

Beh, gli interni sono un altro mondo.

Poi la posizione di guida sulla Gpunto è ottima.

"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita"- Senna Ayrton

Ayrton, mi manchi

Link al commento
Condividi su altri Social

i diesel multijet sono moribondi sotto i duemila giri, sembrano ancora + pigri del vecchio 69cv, sensazione enfatizzata dall'aggravio di peso che sono costretti a portarsi dietro, ciononostante sono motori sinceri, nulla di particolarmente emozionante ma neanche dei mostri di potenza.

Incredibile MultiGex

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh alla fine ha mantenuto la promessa... PuntoG è effettivamente la 3^ serie di Punto! :D

Complimenti comunque... ma perché trattore?

Perchè a casa tengo la cisterna da 5000 litri di gasolio, per il lavoro di babbo.

"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita"- Senna Ayrton

Ayrton, mi manchi

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai fatto un ottimo acquisto!!!vedrai che ti troverai benone!!!

Hai preso la macchina uguale identica alla miasolo che sulla mia ho aggiunto anche gli specchietti riscaldati!!!

P.S. La GPunto non ha il ruotino ma la ruota di scorta di dimensioni normali!!!

Ancora complimenti!!!;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.