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Featured Replies

Inviato

un mio amico mi scrive:

purtroppo la mia Punto ha avuto un altro problema con il sistema di raffreddamento; sembrava che il radiatore si fosse rotto (per la seconda volta in 77000 km), invece il tecnico ha ravvisato il "surriscaldamento della guarnizione della testata che provocava l'anomalo consumo di liquido refrigerante e il non corretto raffreddamentio del motore". Ergo: 400€ di riparazione.

Secondo voi questo problema potrebbe ripresentarsi in quanto potrebbe essere un difetto di fabbrica oppure una volta risolto e' risolto una volta per tutte?

E poi: da cosa potrebbe dipendere?

Federico,che mi dici?

Magari lo mando da te...sta a bergamo

  • Risposte 33
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I più attivi nella discussione

Inviato

mi sembra la classica testa bruciata dei motori fiat fire.

Se così fosse, rassegnati, la cosa è fisiologica di quei motori, se ne trovano di più quelli con una guarnizione della testata bruciata rispetto a quelle sane.

Se mi sbaglio correggetemi!

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Inviato

Io non avevo sentito mai questi problemi di testatta bruciatta nei motori fire,solo qua sul forum,.... specialmente un fire con 77.000km con il radiattore gia rotto per 2 volte 'e nel minimo strano...

Il unico difetto di nascita che ero a conoscenza era che avevano cambiato il bloco del 1.2 e avevano introdotto un altro "canale"(non lo so come chiamarlo) per il oleo motor sotto i pistoni, perche in alcune unita sucedeva un riscaldamento che provocava un "disalineamento" del interno del motor, mah da qua a dire che che tutti i fire bruciano la guarnizioni non mi sembra giusto.

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Inviato

Mai sentito di Un Fire con testata bruiciata......... e ne abbiamo avuti un bel boh d iFire in famiglia a partire dal 1000.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Inviato
mi sembra la classica testa bruciata dei motori fiat fire.

Se così fosse, rassegnati, la cosa è fisiologica di quei motori, se ne trovano di più quelli con una guarnizione della testata bruciata rispetto a quelle sane.

Se mi sbaglio correggetemi!

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Capita spesso dover mettere mano alla guarnizione testa, di questo motore.

Dirti se poi una volta fatta dura x sempe.....è veramente difficile.

Generalmente si mette mano intorno ai 120000 km...la rottura può dipendere da tantissime cose.

Falla riparare e rimetti l'auto in pista ;)

AUTOTECNICA BRESCIA

Inviato

Io ho una Lancia Y 1.2 8v, al momento ha 65.000 km e va ancora alla perfezione: cosa comporterebbe il problema da voi indicato? :-)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato

anche io quando avevo la punto ho dovuto riafre la testa 2 volte sembra che si bruciavano come per magia.

comunque di tutte le persone che conosco che posseggono un fire piu della meta a fatto rifare la testa.

ciao

Jhonny

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