Vai al contenuto

Mazda CX7 Foto Ufficiali


JOKEJOE

Messaggi Raccomandati:

quando una macchina è innovativa, una delle conseguenze è proprio quella...

senza tanti scandali...

A me pare di aver detto proprio quello... quando qualcosa funziona automaticamente diventa un elemento distintivo di un determinato concetto, in questo caso la sportività... quindi sarebbe pure ora di smetterla di lamentarsi di scopiazzature e roba varia... e parlo in generale, eh.

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

I fari dietro di MAzda 6 non c'entrano NULLA con quelli di alfa

Poi se Chiunque faccia una berlina sportiva debba ispirarsi ad alfa....mi sembra un ragionamento che non sta in piedi

Diciamo pure che mazda 6 è una berlina sportiva ALTERNATIVA come design ad Alfa 156

Link al commento
Condividi su altri Social

Cita la fonte please ...non c'è UN modello mazda che assomigli ad un'alfa o un'auto italiana.....

E un designer non può dire che si ispira ad un concorrente, è come dire " sono un' incapace"

pare un' incapace chi ha disegnato questa macchina?

Intervista fatta in occasione della presentazione della Mazda 6 MPS (mi pare si chiami cosi') riportata su GenteMotori.....Diceva proprio che si ispirava. Poi quanto sia attendibile....cmq personalmente io ci vedo alfa nella produzione attuale Alfa.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto bella come del resto il concept, peccato che ci sembra essere troppo vuoto fra ruote e parafanghi....peccato che alfa con kamal non ha avuto lo stesso tempismo cx7, kamal e altri prototipi usciti negli ultimi tempi sono tutte figlie come concetto della infiniti-nissan FX e un pò del murano che sono in vendita ormai da molto molto tempo

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

cx7, kamal e altri prototipi usciti negli ultimi tempi sono tutte figlie come concetto della infiniti-nissan FX e un pò del murano che sono in vendita ormai da molto molto tempo

Vallo a spiegare a chi parla di scippi-rapine-copiate ai danni di Alfa

Link al commento
Condividi su altri Social

beh il filone mazda attuale nasce con Xedos6 ed evolve in quello che vediamo oggi. L'ispirazione ad Alfa non si rifà a 156 in se e x se... giusto xkè il filone 156 con certi stilemi sviluppati, cresciuti e modernizzati nascono con 164, proteo, 145, Nuvola, ed altre realizzazioni.

Nissan ed Infiniti per prime escono con suv sportivi, certo Kamal non si può dire che sia ispirata da FX xkè non è suv al 100%, Murano è costola di FX ma + crossoverizzata (sempre suv rimane xò) ma con stile completamente differente.

FX nasce da un'idea durante la ristrutturazione di nissan ed uno del team di progetto (articolo su Car&Driver letto di sfuggita in aeroporto anni fa ad Atlanta) ammise influenze europee, italiane. Se 1+1 fa ancora 2 non si va molto lontano.

Da qua a dire che copiano ce ne passa. Anche se ad FX gli metti un cofano a V e lo stemma Alfa si fatica parecchio a dire che nn sia originale di Arese.

Riguardo all'ottima M6 è innegabile (e dico che salta agli occhi soprattutto dei meno esperti e smaliziati, di chi l'auto la vede quasi come elettrodomestico + che oggetto di passione) che l'idea 156 abbia fatto proseliti.

Oltre alla citata intervista con relativa ammissione, è proprio il concetto che partendo da Xedos6 evolve prendendo spunti da quella che era definida benchmark stilisticamente.

Ancora una volta questo nn significa copiare, tutt'altro, e soprattutto nulla di male. Anzi.

D'altronde difficile oggigiorno inventarsi qcosa di sana pianta ed avere successo... basta vedere Avantime (sempre che abbiano inventato qcosa) e relative Vel Satis. Megane + in piccolo è andata molto meglio, ma quel segmento è + facile. Cmq anche li si potrebbe dire che han copiato da Ami6 :lol:

Molto + copiatura sfacciata sono i quadri strumenti di MB ML e slk, per esempio. Proprio xkè mai stati storicamente parte della tradizione della casa.

Il fatto è che ormai tutti prendono spunto da tutti nei particolari di successo e quelli + deboli come immagine o come mercato diventano i copiatori anche se arrivano primi. I fanali post di 156 nascono da un'evoluzione di 164 su 145 ed altri studi del CS. Siamo nel 1992 con i primi bozzi semidefinitivi.

Si evolvono fino a 159. Ma c'è ancora gente che dice che Alfa copia da seat... e magari da mazda (Xedos6 è cmq differente nel concetto, e nn ha vere virgole. Vero che Xedos ispira in parte 156 nel concetto di auto come ammesso da WdS, ma le linee sono, come dice Ares quelle di guida, da li ci si scosta il tanto che basta).

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

magari da mazda (Xedos6 è cmq differente nel concetto, e nn ha vere virgole. Vero che Xedos ispira in parte 156 nel concetto di auto come ammesso da WdS, ).

Ah non sapevo questa ammissione di desilva interessante, in effetti ho sempre trovato una lontana ispirazione di 156 a xedos6, che tra l'altro sarebbe stata anche una perfetta lancia

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli investimenti fatti per la divisione xedos (6 e 9...ti ricordi...non era male quella specie di serie 5, meno bella della 6 ma cmq niente male) sono secondo me serviti come base per l'impostazione della 6, dopo le vacche magre della crisi Mazda

Vedo l'ispirazione delle alfa nei concetti generali e credo che si rifacciano a concetti alfa degli anni 60 (vedi es anche la prima mx-5, dove hano preso spunto da duetto e le inglesi anni 60 per dimensioni ,motore, trazione, rumore, posizione di guida )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.